Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Marantz VP-11S1 1920 x 1080 DLP

Per chi possa essere interessato, è online la prova.

http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=3178

Buona lettura!

Andrea,le tue rece sono appassionanti come dei romanzi gialli che che vorresti leggere tutto di un fiato,certo avrebbero potuto lasciartelo un paio di giorni in piu' sto vpr.
    A quando la comparativa?
    Grazie Andrea, io come utente del forum mi sento privilegiato, di essere addirittura avvisato dell'uscita di una tua rece.
    Con l'occasione faccio gli auguri a te e alla tua splendida famiglia.
    Mario

Ho appena finito di leggere la recensione, ben fatta come sempre niente da dire, permettimi però un paio di considerazioni:
    Spendere 15000 € per una macchina che poi, e tu lo confermi, per metterla a punto bisogna starci le ore con tanto di strumentazione, non mi sembra una bella cosa. A breve "arriva" il nuovo jvc di cui si parla tanto qua http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=62079 che dovrebbe costare meno della metà del marantz (e del quale ci piacerebbe tanto vedere una tua bella e approfondita recensione)una macchina, almeno per quello che si sente in giro, che promette immagini degne di un tritubo. Penso anche che un appassionato che investe una tale cifra per il proiettore vorrebbe quanto meno che l'immagine "out of the box" fosse gia godibile, non perfetta, ma almeno godibile, per quanto non credo abbia difficoltà a fronteggiare l'ulteriore spesa di una taratura fatta da un professionista.
    Certo la macchina, una volta tarata a puntino, ha delle immagini fantastiche e su questo credo che non ci siano dubbi.
    Infine non posso che darti ragione sul telecomando, è davvero brutto!

P.s.
    Ci puoi dare qualche anticipazione dello "shootout" tra il sim2 e il marantz?
    Chi vince?

Rick Deckard,
    da tempo non commento più i listini delle macchine (mi limito a pubblicarli), per una serie di ragioni.
    Ognuno di noi sa e conosce la propria capacità di spesa.
    Io non entro nemmeno da un concessionario Ferrari, per il semplice motivo che non ho nessuna possibilità di fare un acquisto del genere. Perderei tempo e lo farei perdere, e basta.
    I proiettori sono oggetti inutili che ci fanno divertire.
    Non è stato il dottore ad ordinarci questa passione, e non esiste una regola fissa per un consiglio di acquisto, per la semplice ragione che siamo tutti diversi dagli altri.
    Il proiettore più bello che ho visto in vita mia è il Barco Cine 9 con il Crystalio 3800. Una cosa mozzafiato. Mi ha letteralmente preso allo bocca dello stomaco e lo avrei voluto anche io a casa. 60.000 € + il processore. Non credo avrò mai in tutta la vita la possibilità di "pensare" ad un acquisto del genere.
    Il proprietario è un pazzo? Non credo: è una persona che vuole questo genere di emozione ed è disponibile a pagare per averla.
    Io non sono nessuno per fare l'analisi della dichiarazione dei redditi agli altri.
    Mi limito ad esaminare, per quanto posso ed al meglio di quello che riesco a fare, le prestazioni delle macchine che ho la fortuna di provare.
    Onestamente, ci sarà sempre un altro proiettore che costerà di meno, le cui caratteristiche prometteranno meglio... bla, bla, bla.
    Ho imparato che le specifiche che leggo sono una cosa, ma a me interessa solo quello che vedo, in pratica, su uno schermo. E questo è influenzato da tonnellate di fattori, che non sono scritti nelle specifiche e che non hanno nulla a che vedere con le promesse scritte sulla carta... Ho una certa tendenza al "pratico", per cui mi interessano solo le prestazioni vere, non quelle promesse!
    Queste le ragioni per cui rifuggo dalle classiche valutazioni di rapporto Q/P: ho imparato che certi fattori non sono catalogabili, e non sono così presuntuoso da pretendere di ragionare con la testa degli altri!

Grazie Andrea per la tua risposta, il tuo ragionamento non fa una piega, d'altra parte non poteva essere il contrario.
    Le mie sono solo "pippe" mentali certo, non potrei comunque permettermi i 6-7k € del jvc, figuriamoci il marantz..
    Ma tornando OT (bella questa ) al discorso JVC, pensi di riuscire ,in un tempo non meglio specificato, ad averne uno in prova per una recensione?
    Grazie ancora per la disponibilità.

Non credo che il punto sia tanto la capacità di spesa, e neanche la
    onnipresente regola della diminuzione del ritorno, quanto il sospetto che
    certe macchine proprio non valgano quello che costano, perchè a meno
    trovi meglio.

Citazione Originariamente scritto da Rick Deckard
    Ma tornando OT (bella questa ) al discorso JVC, pensi di riuscire ,in un tempo non meglio specificato, ad averne uno in prova per una recensione?
    Penso proprio di sì...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •