|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: VPR Sharp XV-Z21000 fullHD - Settembre 2006
-
13-11-2006, 22:34 #16
Oggi ho preso il numero di novembre di Digital Video, dove c'è una prova comparativa a 3 tra Sharp, Mitsu 5000 e un Optoma, ma a 720.
Loro dicono che tra i due "full", pur tenendo conto del costo quasi doppio lo Sharp è un'altra cosa.
Io l'ho visto al TAV, pur nelle condizioni disastrate in cui lo facevano vedere, è mi era già sembrato il migliore tra i vari in prova.
Per quanto riguarda il rumore, è vero, i due modelli precedenti, 10000 e 12000, sono un po' rumorosetti, ma non ne ho mai fatto un dramma e, durante il film, se segui l'azione non ci fai assolutamente caso.
Se poi in questo modello hanno migliorato, quando sarà ora di cambiare, credo che ci farò un pensiero, a meno che non esca qualche novità di pari livello e prezzo più contenuto (e uno in anteprima super riservata a pochi intimi l'ho visto, quando sarà in produzione e si conoscerà il prezzo, magari...).
Ciao
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-11-2006, 23:07 #17
Advanced Member
Originariamente scritto da nordata
Ciao
Luigi
-
14-11-2006, 12:26 #18
Member
Originariamente scritto da joseph68
Caro joseph assolutamente d'accordo! Da quando Andrea Manuti ha messo le mani sul mio 12000 ho capito, da un lato, che fino al giorno prima avevo visto in "bianco e nero" tale è stata la differenza e, dall'altra, che lo sharp rimane anche nella versione full hd un vero campione rapporto qualità prezzo. Inoltre, ritornando al rumore, ho personalmente accertato che i top di gamma e di prezzo di Sim2, Runco ( ho dovurto mettere i tappi), Infocus sono altrettanto rumorosi. Del resto illuminare uno schermo con tre metri di base non è uno scherzo. Io il 12000 l'ho messo in vendita ma ....a malincuore!