|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
-
31-05-2006, 13:34 #1
Nuovo Dlp 3-Chip Full HD 1080-Christie Digital....che bomba !!!!
Salve a tutti amici digitalisti,
dopo aver chiuso i lavori del MEGARADUNO di appassionati
tenutosi qui in quel di Parma, ricominciamo a tuffarci con passione e dedizione nel mondo della videoproiezione, e oggi fresca fresca arriva al
sottoscritto in anteprima credo assoluta per l'Europa un brochure mooooolto interessante, la Christie, autentico "mostro" sacro in fatto di videoproiezione professionale, ma anche domestica, sta presentando i suoi ultimissimi modelli FULL/HD...!!!!
Per chi è andato all'ultima fiera a Rimini qualche mese fà, ha già avuto un assaggino di quanto può fare il loro 3chip DLP a 720p denominato DW3K, adesso sembra che vogliano dominare la scena anche sulle macchine a 1080. I prezzi non sono ancora noti, sicuramente non saranno "bassi", ma la qualità dell'immagine a cui sono capaci spingersi questi "mostri" è assolutamente di rilievo....
Adesso vi posterò alcune Slide della Brochurina che mi è arrivata oggi, considerate che i modelli HD5K-Hd8k-Hd12K, sono espressamenteriservati al cinema o videoproiezione professionale, soluzione già scelta per il Dw3K a 720 e caratteristica che contraddistingue la Cristie nella sua produzione, mentre invece stavolta i modelli che vedrete denominati come: HD5Kc e HD8Kc sono stati più pensati e studiati per un cinema Casalingo, o comunque per videoproiezioni in ambienti più ristretti come potrebbe essere un HT domestico.
Processamento dell'immagine a 10 bit, 4000 ansi di luminosità il modello Hd5Kc e come si vede dalla brochure i due modelli contraddistinti con la C finale con caratteristiche CINEMA-Like, cioè tipicamente filimche adatte per noi appassionati.....che hanno disponibilità sigh purtroppo, doppia lampada allo Xeno e chi più ne ha più ne metta, insomma macchine al Top dei Top, non oso pensare le prestazioni visive.....tra l'altro dalla fonte che mi ha spedito questo catalogo mi sono assicurato una super DEMO, quando arriverà la prima unità dimostrativa......Vabè spazio alle foto:
P.S. se qualcuno fosse interessato ad andare a visionare la macchina in oggetto (dovrebbe arrivare in DEMO a breve il modello HD5KC !!!) è pregato di contattarmi tramite M.P. che gli darò tutti i riferimenti per poterla andare a vedere....
Primi al mondo a presentare 3 chip Dlp nativi A 1080 con auto controllo flusso luminoso per tutta la durata della lampada,digital black control,auto apprendimento dati con configurazione dello stato dell'ottica, e processamento 4:4:4 hd. Lampada modulabile 1 watt alla volta.Colorimetria con il modedllo KC da cinema.
Attendo in merito i vostri commenti
MarçeloUltima modifica di Marçelo; 31-05-2006 alle 14:13
-
31-05-2006, 14:05 #2
... secondo me e' arrivato il momento di cambiare il proiettore...
ciaoooooooogiapao at yahoo punto com
-
31-05-2006, 14:14 #3
Originariamente scritto da giapao
MAGARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.....
adesso arriverà a breve l'unità demo....anche Beppe è in fermento
penso che andremo a farci del male sicuro...!!!! super
macchina, qua credo proprio che non ci sia CRT che tenga....
Marçelo
-
31-05-2006, 14:35 #4
Double post
ScusateTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
31-05-2006, 14:37 #5
Splendida macchina, almeno dalla brochure e dai dati tecnici, se poi si comportasse come il fratellino minore, ovvero il 3 chip da 1280x720 che ho visionato, c'è da rimanere a bocca aperta per le potenzialità e qualità video che sa esprimere e restituire a schermo, con ottiche intercambiabili di altissima qualità.
Spero al più presto che sia in demo, non me la lascio di certo scappare una visione con i contro maroni.
Molto interessante la lampada modulabile a step di un Wat e che dire del processamento 4:4:4 HD, chissa che chip monta dedicato al processamento?
Comunque appena arriva cercherò di acquisire più info possibili.
CiaoUltima modifica di joseph68; 31-05-2006 alle 14:42
TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
31-05-2006, 14:50 #6
Originariamente scritto da joseph68
Chissà che facendo un superenalotto secco
non possiamo permettercela..!!!!!!!
-
31-05-2006, 18:26 #7
Advanced Member
Finalmente, questa è la volta buona che mi prendo un CINE9 a quattro lire! Speriamo che arrivi presto!
Ciao
Rino
-
31-05-2006, 20:38 #8
Originariamente scritto da Marçelo
ue ue mettiti in fila!!!!
ci sono prima iopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
01-06-2006, 08:40 #9
Originariamente scritto da pela73
Vedere non costa nulla !!!!!!!
-
01-06-2006, 21:21 #10
Senior Member
insomma praticamente il bestione che usano già da qualche tempo all'arcadia ma con dimensioni e prezzi più abbordabili, si fa per dire...
-
01-06-2006, 21:52 #11
Originariamente scritto da agentsmith
lo so lo so
http://www.christiedigital.com/produ...00Overview.asp
-
01-06-2006, 23:16 #12
Advanced Member
boh! Io non devo fare un acquisto adesso... Diciamo entro due annetti... a casa pronta.... vorrei andare su un vpr di alto livello... si, magari che mi garantisca anche da un possibile effetto rainbow di spettatori invitati... che abbia una matrice full hd con ottima resa però anche su materiale SD
per uno schermo di grandezza che varierà da 272 a 280 di base .. chissà se con il calo dei prezzi..... gli sconti soprattutto....
un miracolo... un superenalotto
Ora tra l' altro continuo ad essere incasinatissimo.... Anche per una prova ma in futuro chissà... Ci terremo in contatto magari Marçelo
Non voglio precludermi alcuna strada (crt a parte che tanto non sarei capace di gestire!)
Ma di quanti miliardi di euro si parlerebbe?
Ciao!
Luca
-
02-06-2006, 10:57 #13
Raga .... calmi calmi ....... vi ha morso una tarantola ??
Come si vede dalle ottiche Minolta intercambiabili, siamo di fronte al "solito" engine a 3 chip di origine Delta.
Questo vuole dire che anche altre case nei prossimi mesi offriranno il loro prodotto sulla stessa piattaforma.
Riflettete prima di tutto sul fatto di quanti segnali 1080p nativi avete, sul costo della lampada di questi oggetti, e sul fatto di come si possano tarare ed inserire in ambienti domestici (luminosità su tutti).
Capisco essere .... eccitati ..... ma ricordatevi che siamo tutti Homo Sapiens .... per cui .... calma e gesso.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-06-2006, 14:46 #14
Mha, io do per scontato che si stava vaneggiando, proiettori cosi grossi sono per uso cinema, immagino che il top proiettore per home sia il successore del777 infocus quello che uscira tri-chip 1080p e gia mi immagino costera 20mila euro
-
05-06-2006, 11:08 #15
Originariamente scritto da BRIAN
Non è corretto, questa macchina sò di per certo che è stata pensta per entrambi gli utilizzi sia uso cinema o professionale che cinema domestico, dopo chiaramente i costi sono tutti da vedere, ma personalmente ho avuto modo di vedere l'Infocus 777 più volte e la versione a 720p di questa macchina al 777 gli fa un baffo
dopo è chiaro che stiamo parlando di pj dai costi importantissimi, che indubbiamente si avvicinano di più ad un certo tipo di utenti che se li possono permettere che alla massa, ma questa macchina soprattutto i modelli nella versione Kc, sono stati pensati anche per il casalingo diciamo senza compromessi.....parlare di prezzi è prematuro, soprattutto su pj che per ora si vedono solo da catalogo, di sicuro la qualità ad altissimi livello SI PAGA, e qua penso che oltre al fattore innovativo, siamo ad un livello assoluto...
Marçelo