|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Che tipo di viti per fissaggio soffitto
-
02-04-2020, 16:51 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2020
- Messaggi
- 10
Che tipo di viti per fissaggio soffitto
Devo fissare il mio proiettore a soffitto, se vado in ferramenta Che tipo di viti devo chiedere.... Che modello sono?
avendo la camera mansardata non farò uso di staffa per il momento.
Il proiettore è un hc4000 Mitsubishi.
-
02-04-2020, 21:56 #2
Credo di non aver capito la domanda.
Se non usi una staffa come lo fisseresti? In ogni caso il tipo di vite dipende da dove e come lo vuoi fissare.
Non puoi usare la stessa vite per unire vpr e soffitto, solitamente ci vuole qualcosa che unisca i due: ad esempio una piastra opprtunamente forata che si fissa al fondo del vpr, in cui, normalmente, si trovano 4 fpri filettati, generalmente con passo metrico, ad esempio con una vite da 4 MA o 5 MA, stesso discorso per il fissaggio a soffito: ci sarà un'altra staffa forata che normalmente si fissa tramite tasselli adatti al tipo di soffitto: mattoni, cemento, cartongesso, legno, ognuna di queste tipologie richiede un tipo diverso di tasselo o vite, in ferramenta ti sapranno indicare quella più adatta in base al materiale ed al peso da sorreggere.
Le due piastre di cui sopra sono poi unite tra loro con un braccio più o meno lungo e/o regolabile.
In alter parole: una staffa.
Ovviamente puoi anche appendere al soffitto un ripiano tramite 4 aste fissate al soffitto, anche qui le viti o i tasselli andranno scelti in base allo stesso criterio, che però non cambia sia nel caso che la mensola debba servire per sorreggere un vaso di fiori che un vpr.
Se la tua domanda era intesa a conoscere il tipo di vite da a inserire nei fori sul fondo del vpr credo che basti dare una occhiata al manuale di istruzioni."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-04-2020, 08:53 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2020
- Messaggi
- 10
Ti ringrazio per la risposta, in effetti Io volevo sapere solo che tipo di vite va avvitata nel proiettore... Poi per quanto riguarda fissarla sul soffitto è una cosa che vedrò da solo, ho provato a dare un'occhiata al manuale per vedere che tipo di viti va su questo modello... Però non ho la guida con me...ho dovuto cercare in internet e non è stato facile. Più che altro ho fatto questa domanda perché pensavo che tutti i proiettori avessero uno standard per quanto riguarda mettere le viti sui fori predisposti sul proiettore.
Grazie.