Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Installazione perfetta!

Buona sera sono un neofita del settore videoproiettori e da poco che ho preso un epson tw5600 sto aspettando di acquistare il telo perche devo prima installare il proiettore a soffitto e mi sono sorte delle domande...
    La prima: se installo il proiettore a soffitto devo metterlo al contrario sotto/sopra la correzione di inclinazione verso il basso inficia sulla qualità dell' immagine e preferibile allinearlo al telo senza inclinatura?
    La seconda riguarda la grandezza dell' immagine: il proiettore andrà a 3,5m di distanza facendo un calcolo dal sito epson verrebbe fuori un 119 pollici ma considerando che ho giocattolato un po con la levetta dello zoom che si trova fisicamente sul proiettore non so più esattamente la posizione di partenza/fabbrica non conosco le caratteristiche ma lo zoom può ridurre la qualità di immagine se troppo zoomata?
    Come posso sapere se l'immagine proiettata corrisponde alla giusta misura/distanza per non perdere qualità? In base alla grandezza perciò misuro con un metro la dimensione dell'immagine proiettata e vedo se corrisponde a 119 pollici?
    Non so se mi sono spiegato :-)
    Ultima modifica di daniele6mitico; 10-04-2018 alle 21:08

Il proiettore va installato capovolto a soffitto. Dovrai valutare l’offset, angolo di proiezione, e mantenere ortogonale allo schermo il proiettore. Inclinarlo significherebbe utilizzare il Key stone per ridimensionare il trapezio di proiezione e questo introduce aberrazioni visibili soprattutto nei panning...
    Lo zoom si può utilizzare con moderazione evitando il fondo scala nelle due direzioni pena perdita di nitidezza.
    posizionalo alla distanza desiderata e simula sulla parete lo schermo da realizzare tenendo a mente quanto suesposto.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Intanto grazie per avermi risposto... Allora riguardo la levetta dello zoom la terro' al centro così non arrivo a fine corsa e dovrei stare tranquillo.
    Riguardo l'offset invece e uguale per tutti o varia da proiettore a proiettore?
    Ultima modifica di daniele6mitico; 11-04-2018 alle 04:10

L’offset varia da proiettore a proiettore ed è proporzionale alla distanza di proiezione, se riesci mantieni la base inferiore dello schermo a 60 - 70 cm dal pavimento
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Queste sono le misure posso andare bene?
    https://imageshack.us/i/pn6KdYc1j

Avrei pensato di acquistare questo potrebbe andare bene?

https://www.schermidaproiezione.it/s...63x148_cm.html

Ho chiesto per sicurezza e mi hanno confermato che il telo dietro e di colore nero...
    Ultima modifica di daniele6mitico; 11-04-2018 alle 19:45

Citazione Originariamente scritto da daniele6mitico Visualizza messaggio
    Queste sono le misure posso andare bene?
    https://imageshack.us/i/pn6KdYc1j
    Si vanno bene

Lo schermo non ha un costo proibitivo, il guadagno è unitario, per iniziare può andare bene

Finalmente e arrivato epson tw5600 che installero' credo domani a soffitto a 3,20 metri di distanza dal telo che arriverà in settimana! Al momento ho provato a proiettare su un muro bianco con luci completamente spente sarà che la stanza e piccolina 3m x 6m ma sinceramente mi aspettavo molto meglio i neri non sono per niente belli da vedere e la qualità nitidezza e colori non mi soddisfano affatto anzi secondo me non è un immagine da un proiettore che costa 800 passa euro! La stanza così piccola una volta accesso il proiettore risulta luminosa non del tutto buia probabilmente riflette la luce dei muri... a questo punto era meglio un telo grigio secondo te? Perché ho preso un telo bianco opaco con guadagno 1.0 con retro nero e bordi neri... non capisco se sia la stanza o la grandezza di proiezione o addirittura il proiettore!
    Non ho toccato il keystone ma solo la messa a fuoco devo ancora entrare nel menu per settarlo a dovere ma a primo impatto e stata una delusione....

se hai pareti chiare potrebbe propio essere quello il problema

Le stanze non trattate sbiadiscono i colori, il contrasto già di suo non è il massimo in queste macchine ma non è nemmeno da buttare.
    Inizia a vedere il profilo impostato e magari dettarlo in una modalità che abbia una luminosità minore. Per la nitidezza non dovresti avere dei problemi salvo se intravedi la griglia dei pixel vista la distanza di visione.
    Uno schermo grigio può aiutare riducendo le riflessioni e migliorando il livello del nero con qualche compromesso accettabile nella resa dei toni saturi di colori chiari quali gialli ed arancio per esempio. Altra soluzione è trattare le pareti della stanza.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •