|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema con Benq W2000
-
22-07-2017, 22:00 #1
Junior Member
Problema con Benq W2000
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro aiuto.
Ho comprato un Benq W2000 sul marketplace di amazon ad un ottimo prezzo.
Usandolo ho però notato dei fastidiosi sfarfallii che si vedono soprattutto nelle scene più chiare. Lo sfarfallio non c'è sempre, ma si ripresenta abbastanza frequentemente. E' un problema già capitato a qualcuno? Si può risolvere con qualche settaggio?
Oppure secondo voi è meglio restituirlo?
Vorrei evitare il reso perché l'ho pagato davvero poco, ma se è difettoso non posso fare altrimenti...
Grazie in anticipo!
-
23-07-2017, 12:12 #2
Lo fa in tutti i film?
Hai provato a cambiare cavo hdmi?
Provato anche sulla seconda porta hdmi del BenQ?
-
25-07-2017, 11:16 #3
Junior Member
Si, lo fa con tutti i film. Ora, dopo qualche ora di utilizzo, sembra comunque molto meno frequente.
Purtroppo non ho provato con un altro cavo perchè ne ho solo uno lungo a sufficienza (10m). Però se fosse il cavo il problema dovrebbe esserci sempre, non solo saltuariamente. Sbaglio?
Proverò sicuramente a fare delle prove con l'altra porta HDMI.
Intanto grazie mille dell'aiuto!!
-
25-07-2017, 23:59 #4
Sembra un flickering della lampada, lo fa in modo eco o anche a potenza normale? Se lo fa spesso prova anche senza fonti collegate staccando il cavo hdmi se lo fa su un menu o immagine di test, oppure con delle fonti se quando appare lo sfarfallio questo continua anche facendo il fermo immagine. Capita soprattutto con lampade usate sempre in modalità eco e spesso si puo risolvere facendo andare il proiettore per un po' di ore in modalita normale, ma non dovrebbe essere presente da nuovo, dato il costo della lampada forse è meglio se lo restituisci qualora il venditore non ti garantisse abbastanza, ma non so a che prezzo e condizioni d'uso l'hai comperato, con che garanzie su vpr e lampada e aspettative tue.
Sempre che sia il problema che ho descritto e non altro che non saprei oltre a verificare cavi e alimentazione.
Se puoi leggere in inglese, o traduci con google...
https://www.homecinemaguru.com/why-i...or-flickering/
http://www.avsforum.com/forum/68-dig...b-flicker.html
-
12-11-2017, 22:13 #5
Come va ora? Tanto per sapere se questi problemi si risolvono.