Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Problema con Benq W2000

Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un vostro aiuto.
    Ho comprato un Benq W2000 sul marketplace di amazon ad un ottimo prezzo.
    Usandolo ho però notato dei fastidiosi sfarfallii che si vedono soprattutto nelle scene più chiare. Lo sfarfallio non c'è sempre, ma si ripresenta abbastanza frequentemente. E' un problema già capitato a qualcuno? Si può risolvere con qualche settaggio?
    Oppure secondo voi è meglio restituirlo?
    Vorrei evitare il reso perché l'ho pagato davvero poco, ma se è difettoso non posso fare altrimenti...
    Grazie in anticipo!

Lo fa in tutti i film?
    Hai provato a cambiare cavo hdmi?
    Provato anche sulla seconda porta hdmi del BenQ?

Si, lo fa con tutti i film. Ora, dopo qualche ora di utilizzo, sembra comunque molto meno frequente.
    Purtroppo non ho provato con un altro cavo perchè ne ho solo uno lungo a sufficienza (10m). Però se fosse il cavo il problema dovrebbe esserci sempre, non solo saltuariamente. Sbaglio?
    Proverò sicuramente a fare delle prove con l'altra porta HDMI.
    Intanto grazie mille dell'aiuto!!

Sembra un flickering della lampada, lo fa in modo eco o anche a potenza normale? Se lo fa spesso prova anche senza fonti collegate staccando il cavo hdmi se lo fa su un menu o immagine di test, oppure con delle fonti se quando appare lo sfarfallio questo continua anche facendo il fermo immagine. Capita soprattutto con lampade usate sempre in modalità eco e spesso si puo risolvere facendo andare il proiettore per un po' di ore in modalita normale, ma non dovrebbe essere presente da nuovo, dato il costo della lampada forse è meglio se lo restituisci qualora il venditore non ti garantisse abbastanza, ma non so a che prezzo e condizioni d'uso l'hai comperato, con che garanzie su vpr e lampada e aspettative tue.

Sempre che sia il problema che ho descritto e non altro che non saprei oltre a verificare cavi e alimentazione.

Se puoi leggere in inglese, o traduci con google...
    https://www.homecinemaguru.com/why-i...or-flickering/

http://www.avsforum.com/forum/68-dig...b-flicker.html

Come va ora? Tanto per sapere se questi problemi si risolvono.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •