|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: led lamp rosso fisso
-
22-03-2017, 22:57 #1
Junior Member
led lamp rosso fisso
ciao a tutti. ho un benq w1070 da diversi anni. oggi mentre il proiettore era acceso ho sentito un rumore di ventola che strideva e subito dopo il proiettore si è spento con luce lamp rossa fissa.
ho provato a riaccendere, sembra che parta ma dopo qualche secondo nuovamente luce lamp rossa fissa e si spenge mantenendo la luce power verde fissa e lamp rossa fissa. ho sostituito la lampada come le altre volte anche se smontandola la lampada mi sembrava ancora buona. in ogni caso smonto la lampada e la sostituisco con una nuova ma il proiettore non si accende, sembra che parta ma dopo qualche secondo luce power verde fissa e lamp rossa fissa. cosa potrebbe essere ? un problema di lampada mi sembra difficile essendo nuova quella appena montata. potrebbe essere un problema di ostruzione dell'aerazione , oppure qualche cosa che blocca le ventole ?
-
23-03-2017, 00:04 #2
Sul manuale solitamente vengono indicati gli errori/guasti a seconda delle indicazioni fornite dai vari LED: uno o più lampeggianti e/o fissi.
Probabilmente si è bloccata la ventola.
In ogni caso lo dovrai inviare in assistenza, ti faranno un preventivo e starà a te decidere se conviene la riparazione o meno."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-03-2017, 09:29 #3
Junior Member
Ho trovato il danno . Si è spaccato uno dei vetrini della ruota colori . Qualcuno conosce qualche sito per acquista Lee ricambi per proiettori? , a parte AliExpress dove l'ho trovata ma ci vogliono 2 mesi per averla .
-
23-03-2017, 11:55 #4
Si trova anche su eBay.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).