Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Acquisto telo

Acquisto telo

Salve a tutti , finalmente il vpr è arrivato, ora devo acquistare il telo. Dai commenti letti qui si consigliava l'acquisto di un telo grigio con guadagno 0,8 vista la luminosità del w2000. A me servirebbe un telo con una base di visione di 3 mt ma il massimo che ho trovato è 2,80 dove posso trovarlo e che marca potete consigliarmi ?

Citazione Originariamente scritto da sinapsy Visualizza messaggio
    Salve a tutti , finalmente il vpr è arrivato, ora devo acquistare il telo. Dai commenti letti qui si consigliava l'acquisto di un telo grigio con guadagno 0,8 vista la luminosità del w2000. A me servirebbe un telo con una base di visione di 3 mt ma il massimo che ho trovato è 2,80 dove posso trovarlo e che marca potete consigliarmi ?
    Hai visto su schermionline ?

Grazie per la risposta, se non ho visto male c'è ne uno da 3mt ma bianco non grigio. Parlo di quelli a molla naturalmente.

Grazie per la risposta, se non ho visto male c'è ne uno da 3mt ma bianco non grigio. Parlo di quelli a molla naturalmente.
    Prova il sito della Sopar

Niente da fare max 280

Niente da fare max 280
    Prova a vedere su eprice o proiettore24.it

Guarda anche questi:
    https://esmart.de/tv-heimkino/beamer...-59270921.html
    https://esmart.de/tv-heimkino/beamer...-59270931.html

Perfetto !! Grazie Carlo domani procedo con l'ordine.

Perfetto !! Grazie Carlo domani procedo con l'ordine.
    Non volevo mica farti fretta!

Ho alcune testimonianze di leggero effetto sparkling con epson tw2200 da 2200 lm, se attendi vediamo se si risolve.

Inoltre chi l'ha preso ha fatto richiesta per email prima perché di norma spediscono solo in paesi teutonici, hanno accettato, ma sarebbe opportuno fare altrettanto cortesia e per sicurezza.

Sono io che ho fretta . Ho provato a fare una simulazione dell'ordine dandomi 33 euro come spese di spedizione, ad ogni modo ora gli mando un email per farmi confermare se spediscono in italia. Perdonami l'ignoranza ....ma cos'è questo effetto sparkling ?

Sono io che ho fretta . Ho provato a fare una simulazione dell'ordine dandomi 33 euro come spese di spedizione, ad ogni modo ora gli mando un email per farmi confermare se spediscono in italia. Perdonami l'ignoranza ....ma cos'è questo effetto sparkling ?
    Un luccichio simile a quello che fa la neve al sole sulle scene piu chiare, un esempio accentuato con foto qui:
    https://www.avforums.com/threads/str...creen.2021307/

Tipico di schermi grigi ma con guadagno non inferiore a 1 o superiore che usano sostanze riflettenti nella miscela, assieme all'effetto hotspot in cui la luce del proiettore illumina una zona centrale molto piu del resto.

In attesa di sapere se attivando la funzione super white degli epson, che serve a limitare solo picchi di bianco che cancellano i dettagli, si attenua anche il fenomeno con tale schermo, se puoi attendere...magari si risolve anche senza tale funzione con una lieve calibrazione ordinaria, anche se avrebbe poco senso toccare la calibrazione del w2000 pagato ben piu caro per quella, comunque essendo intrinsecamente meno luminoso del 3lcd 2200lm e considerando che dopo centinaia di ore si attenuerà di piu, il problema potrebbe essere irrilevante o nullo per te, ma il rischio in teoria esiste.
    Ultima modifica di CarloR1t; 23-03-2017 alle 12:59

Se lo prendessi bianco invece che grigio andrei incontro agli stessi problemi ?

Se lo prendessi bianco invece che grigio andrei incontro agli stessi problemi ?
    Se è un semplice telo bianco classico senza additivi strani nessun problema e sarebbe meglio per non alterare la calibrazione rec709 che in fondo hai pagato di più, rispetto a un w1110. Anche se te l'ho suggerito anch'io, non so il perché di un telo grigio, se è per i lumen 2000 non sono cosi tanti considerando che caleranno presto a 1500 e anche meno in eco, e tre metri di schermo non sono pochi da illuminare. Se volevi abbassare il nero ok anche se non so come impatta appunto sulla calibrazione pagata. Se invece è per vederlo meglio anche di giorno servirebbe un telo alr tipo cinegrey che per quelle dimensioni costa circa mille euro, ma idem riguardo alla calibrazione. In teoria quindi il benq w2000 andrebbe preso da un cinefilo al posto di altri modelli, e i piu costosi sony o jvc, per guardarlo in altrettante condizioni ideali, al buio su telo bianco classico, possibilmente in ambiente trattato per ridurre i riflessi. Ovviamente però avendolo già preso è giusto scegliere lo schermo per il tipo di uso maggiore che preferisci farne, anche con schermi grigi dovrebbe riuscire a mantenere i colori un po' più giusti di altri modelli.
    Ultima modifica di CarloR1t; 23-03-2017 alle 18:11

Se ho letto nei bene nei vari post prima della scelta del vpr si consigliava l'acquisto di un telo appunto grigio per limitarne ala luminosità e migliorare il contrasto. Per il resto non avrei nessun problema a prenderlo bianco solo che essendo il mio primo vpr mi fido delle opinioni di chi è più esperto di me.

Se ho letto nei bene nei vari post prima della scelta del vpr si consigliava l'acquisto di un telo appunto grigio per limitarne ala luminosità e migliorare il contrasto. Per il resto non avrei nessun problema a prenderlo bianco solo che essendo il mio primo vpr mi fido delle opinioni di chi è più esperto di me.
    Giustamente direi. Il grigio lo prenderei più per migliorare il livello del nero che non per ridurre la luminosita su tre metri, considerando anche il calo futuro, e aiuta anche un po con luce ambiente meno slavato del bianco, se questo va bene per te prendilo pure, rimane il mio dubbio sui teli grigi esmart guadagno 1 un po particolari che non so se qualcuno ha gia provato qui, per verificare la fedeltà dei colori e lo sparkling, per questo dicevo di aspettare un momento...
    Inoltre mi pare chi l'ha preso ha pagato 55€ di spedizione, di cui 20€ di supplemento per merce ingombrante, da verificare.

Hai visto questi test?
    http://www.avmagazine.it/forum/100-t...-di-proiezione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •