|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: HD141X - Dubbio su distanza
-
07-08-2015, 13:34 #1
HD141X - Dubbio su distanza
Ciao,
ho un dubbio che non riesco a chiarirmi neppure con l'optoma calculator.
Ero interessato all'optoma HD14X; dovrei proiettare da 330 cm su un telo con base 180 (misure 180x190) che dovrebbe corrispondere a 103".
Se inserisco nell'optoma calculator la base di 180 mi dice che le distanze min e max 266 / 292.
Se invece inserisco come diagonale 103 pollici i valori sono 3,37 e 3,69.
Inoltre le misure che vengono fornite dall'optoma calculator son già 'comprensive' di zoom ?
Visto che non vorrei cambiare il telo volevo capire quale delle due è la misura valida.
Grazie a chi riuscirà a darmi una mano.
-
07-08-2015, 13:45 #2
metti un link all'Optoma calculator per piacere.
Quandi metti la base o la diagonale nel sistema, indichi anche correttamente il rapporto d'aspetto dello schermo ?
le due misure che ottieni (anche se sono incoerenti, al momento) sono già comprensive di zoom, essendo la massima (in grandezza) e la minima (stessa cosa) che ottieni da quella distanza di proiezione, quindi con l'obbiettivo in Zoom e Tele."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
07-08-2015, 14:11 #3
Ciao, non posso selezionare il format, mi da in automatico 16:9.
Comunque questo è il link che utilizzo :
http://www.optoma.it/distancecalc.aspx?mobile=trueUltima modifica di roshdi80; 07-08-2015 alle 14:12
-
25-11-2015, 17:36 #4
Senior Member
stai attento, una base di 180 cm corrisponde a circa 81 pollici
se pensi ad una diagonale di 103 pollici allora la base è di 220 cm.
insomma non confonderti con i pollici o centimetri o con la diagonale e la larghezza....
ciao
ops. solo ora vedo che è un post di mesi e mesi fa....
ormai la diagonale sarà stata pure digeritaUltima modifica di srnapoli; 25-11-2015 alle 17:38
-
08-12-2015, 21:25 #5
Junior Member
12V out per lo schermo?
Ciao a tutti.
Mi chiamo Stefano e scrivo dalla provincia di Ferrara. Mi presento qui, unitamente alla mia richiesta di aiuto inerente questo proiettore, dato che non ho trovato la consueta sezione presentazioni.
Nel caso ci sia, mi scuso in anticipo.
Arriviamo al dunque: ho acquistato un Optoma HD141X proprio oggi, dopo aver valutato diversi aspetti.. Non ultima, la durata di 8 anni del mio precedente proiettore, un Theme Shene HD70, dello stesso Produttore. Che l'altra sera se ne è andato con un botto sordo.Direte voi: la lampada.. Rispondo.. non solo: anche la ruota colore in frantumi..
Per l'onda d'urto forse? Bo!
Comunque sia, era giunta la sua ora e, data l'obsolescenza del prodotto, non ho valutato nemmeno per un attimo l'opportunità di ripararlo. Quindi, disperato per l'accaduto..Ho deciso di cambiarlo.
Il nuovo pupo dovrebbe arrivare venerdì, e già so che dovrò spostare la staffa di 20/30 cm a causa dell'ottica con uno zoom piuttosto infimo.. E che dovrò sostituire il jack di comando dello schermo, che si abbassa con il trigger 12V fornito dal proiettore.
A tal proposito, ho scaricato il manuale dal sito della Optoma. Ma nel paragrafo dedicato, viene indicato il jack con una didascalia sbagliata. Il jack è un comune 3.5mm stereo dove i tre contatti sono indicati come: "GND", "IR_IN e rilevamento", "riservato".
Sul GND non ho dubbi. E posso anche misurare con un tester la presenza dei 12V sugli altri pin. Ma non vorrei mai che fosse presente una qualche tensione che potesse trarmi in inganno, e fare dei danni.
Qualcuno si è già cimentato nel comando dello schermo con questo proiettore?
Ciao e grazie delle eventuali risposte..