Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

HELP! Bande nere orizzontali dopo caduta (Benq MX613ST)

Ciao a tutti,
    saluto tutti: è il mio primo messaggio con questo utente ma in realtà avevo un'altra utenza di cui purtroppo ho perso i riferimenti ().

Vi scrivo per chiedervi un consiglio sul da farsi.

Qualche giorno fa ho preso un videoproiettore usato, che già di suo aveva un problema di una scura con bordo blu sulla sinistra:

IMG_20150511_213448_s.jpg

Devo dire che potevo anche sorvolare su questo problema, anche se avevo intenzione di capire come risolverlo.
    Il vero problema però è sorto ieri quando, in mia assenza e senza il mio permesso mio figlio ha preso il videoproiettore facendolo cadere ( ) . Il risultato sono un paio di bande nere orizzontali:

IMG_20150512_224759_s.jpg

Adesso chiedo a chi ha esperienza in materia: cosa si è rotto nella caduta?

Che strada vale la pena intraprendere, valutando che l'ho comprato per 180 euro?

1) Portarlo ad un centro assistenza
    2) provare ad aggiustarlo comprando il/i pezzo/i di ricambio
    3) bittarlo via ( )

Metto altre foto se possono essere utili:

IMG_20150512_232839_s.jpg

IMG_20150512_230818_s.jpg

IMG_20150512_230011_s.jpg

Vi ringrazio in anticipo per ogni consiglio.

Ad occhio è croce ti costerà molto di piu' la riparazione rispetto a quello che hai speso per l'acquisto, non soltanto per la caduta, ma anche per quel problema del blu.
    Potrebbero eccerci problemi al percorso ottico e alla ruota colore.
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da mediafan15 Visualizza messaggio
    in realtà avevo un'altra utenza di cui purtroppo ho perso i riferimenti
    Cosa vorrebbe dire che hai perso "i riferimenti"?

Se non ricordavi la password la potevi benissimo recuperare seguendo le istruzioni fornite sul Forum qui:

http://www.avmagazine.it/forum/65-co...e-e-o-password

se non ricordavi la email di iscrizione potevi chiederla, sempre come da link indicato, in ogni caso le riiscrizioni sono vietate, al limite, se usando la procedura descritta nel link proprio non riuscivi a contare l'Amministratore o qualcuno dello Staff per chiedere info potevi, al limite, iscriverti per solo questo scopo, contattando subito lo Staff, non per ricominciare a postare.

Non mi dire che non ricordavi neanche il nick (avnal07, giusto?).

Nuovo account sospeso, se vuoi altre info scrivimi un MP
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da hoppio24 Visualizza messaggio
    Ad occhio è croce ti costerà molto di piu' la riparazione rispetto a quello che hai speso per l'acquisto, non soltanto per la caduta, ma anche per quel problema del blu.
    Potrebbero eccerci problemi al percorso ottico e alla ruota colore.
    Grazie per la risposta (sono mediafan15, mi hanno riattivato la vecchia utenza).
    La cosa che mi preme di più è togliere le bande nere orizzontali: per la banda verticale a sinistra potrei cercare di fare in modo che sia fuori dal telo e si noti meno.
    Tu hai idea di cosa possa essere la causa delle bande orizzontali? Cosa si sia rotto nella caduta?

Ho provato a smontare il video proiettore: non mi sono spinto molto in là ma non ho visto niente di evidente.

Non riesco a trovare un negozio che ripari videoproiettori dalle mie parti che mi sappia dire l'entità del danno.

Qualsiasi indicazione è bene accetta.

Ancora grazie.

Aggiornamento

Ho provato ad aprire il videoproiettore e togliere un po' di pezzi (non sono andato troppo in là per paura di non riuscire più a ricomporlo).

La cosa strana è che senza far nulla di particolare, una volta rimontato il tutto, delle 2 bande nere orizzontali, quella più piccola è scomparsa, e quella più grande si è divisa in 2 piccole.
    La cosa ulteriormente strana (per le mie scarse conoscenze), cercando di mettere a fuoco muovendo la apposita rotella, a momenti le 2 linee si ricompongono a formare nuovamente la banda nera orizzontale grande.

Questo per dire che il problema causato dalla caduta (le bande nere orizzontali) forse è risolvibile senza cambiare pezzi, ma rimettendo al posto giusto un qualcosa che si è mosso.

Voi che dite?

Vi allego la nuova situazione sulle bande nere:
    IMG_20150523_171542_s.jpg

da confrontare con IMG_20150512_224759_s.jpg del primo post.
    Ultima modifica di avnal07; 27-05-2015 alle 16:55

Ora va sempre in BLANK Mode

Dopo ulteriori prove forse ho capito dove sta l'origine delle bande nere orizzontali: sembra che toccando il blocco dove sono presenti gli specchietti (scusate i termini inappropriati), quello a cui si appoggia il chip se non sbaglio, le linee scompaiono finché premo per poi riapparire quando "mollo".

Appurato che farò altre prove sperando di togliere ste benedette bande orizzontali, adesso accade questo: una volta acceso regolarmente, dopo alcuni secondi va subito in blank mode e anche se attacco una sorgente, dopo qualche secondo ritorna subito in blank mode (con la scritta BLANK in basso a destra).

Non so cosa possa aver fatto nelle varie volte in cui l'ho aperto e chiuso ma adesso c'è anche questo problema .

Se qualcuno ha qualche idea, lo ringrazio di cuore.

Ciao avnal,
    Purtroppo anche se potrebbe sembrare così, i proiettori non sono apparecchi sempli, adesso non so la tua capacità nell'elettronica, ma se ad esempio non si è molto pratici si potrebbe finire per fare ancora più danno.
    Il mio consiglio sarebbe quello di portarlo in un centro assistenza per far verificare i reali danni ed eventualmente il costo per riparlarlo, sempre che ne valga la pena.
    Continuando a tentoni potresti aggravare ulteriormente la situazione e come ti è già successo riscontrare nuovi problemi.
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •