|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
06-05-2015, 17:58 #1
Junior Member
Proiettore Optoma hd151x-appena arrivato ,un problema
Ciao!
oggi mi e' arrivato l'Optoma hd151x da proiettore24.it (per la cronaca rapidissimi,gentilissimi e preparati al tel,ordinato lunedì e arrivato stamattina)
Provato il proiettore da una distanza di 5 metri su una base di proiezione di 285cm.. che dire,immagini molto belle,nitido e contrastato, audio integrato potente,facile da posizionare per via dell'ottica...insomma per me e' spettacolare per il prezzo..ma..c'e' un ma.
Diciamo che l'ho fatto andare 3 o 4 ore non di fila,con qualche interruzione e mi e' successa una cosa strana.
Si e' messo a scoppiettare letteralmente perdendo e riacquistando il segnale (il mio vecchio hd200x non aveva le casse questo si e quindi ha fatto proprio uno scoppiettamento tipo mitragliatrice per via del prendere e perdere il segnale audio) cessato solo quando io ho tolto e rimesso il cavo.
Sono molto preoccupato perche' me lo ha fatto già' due volte. Per la verità' sono quasi sicuro che l'abbia fatto solo con il lettore blu ray e non con sky. Questa sera vedrò' Barcellona Bayern su sky e poi un film in blu ray testandolo così' per più tempo e vediamo se lo rifa'..
Il cavo penso vada bene perché' cmq a parte quei due episodi l'immagine e' salda e non ho cambiamenti di colore..Secondo voi cosa può' essere? il vpr difettoso o il lettore blu ray?non vorrei prenderla in quel posto e se me lo rifa' nel dubbio io glielo rimando.
Con Optoma ho già avuto guai (il mio hd200x ha cominciato a proiettare viola dopo solo 900 ore) ma ho voluto insistere con questo marchio perché'finche' funzionano mi sembrano proprio delle belle macchine..
Grazie a tutti,
Nicola
-
07-05-2015, 09:49 #2
Junior Member
Testato ieri sera solo con il blu ray..ogni 10 minuti rifaceva la stessa cosa poi ho cambiato lettore e non me lo ha mai fatto..per tutta la durata del film e' andato tutto liscio..a sto punto credo e spero che sia il primo lettore che ho usato..anche se e' stranissimo perché con la tv al plasma sempre collegata con l'hdmi non mi aveva mai dato problemi e l'ho usato fino al giorno prima che mi arrivasse il proiettore.
Vedo che cmq nessuno ha niente da dire in merito... hehe. Spero in qualche risposta anche se forse la risposta (positiva) l'ho avuta ieri..vi tengo aggiornati.
-
07-05-2015, 12:42 #3
Junior Member
Il problema te lo fa con lo stesso cavo o cavi diversi collegati ad apparecchi bifferenti
-
10-05-2015, 07:25 #4
Senior Member
Capita che gli ingressi di macchine diverse e le uscite abbiano diverse sensibilità. Se il cavo è lungo capita spessissimo che si sganci il segnale. Prova con ujn cavo molto corto.
-
10-05-2015, 07:53 #5
Junior Member
Ragazzi con Sky e l'altro lettore blu ray non me lo ha piu' fatto..peccato perche' il vecchio lettore e' un samsung del 2007 e la differenza si nota con l'LG del 2014.. parlo di upscaling.. con quello vecchio un dvd normale non si può' proprio vedere..
Provero' con un cavo piu corto come suggerito da emix