|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Passaggio da Optoma HD 33 a BenQ W1500???
-
04-10-2014, 14:58 #1
Passaggio da Optoma HD 33 a BenQ W1500???
Salve ragazzi.
Premetto che con il mio Optoma HD 33 proietto a 3,20 mt con telo bianco e quindi la luminosità è eccessiva ma non mi dispiace pur trovandomi con 120 nits circa.
Stavo pensando di passare dall'Optoma al BenQ W1500 un po per il lens shift verticale,un po' per il dispositivo wireless ma sopratutto per la speranza di avere colori più saturi,in stile Tv Samsung Led,in quanto quelli dell'Optoma li vedo troppo naturali e forse tendenzialmente sbiaditi dovuti al telo con guadagno alto.
Che ne dite,si migliora passando al BenQ W1500?
Grazie per i consigli
-
05-10-2014, 10:37 #2
Non hai indicato il guadagno dello schermo ne le misure... Luminoso per più luminoso con schermo ad alto guadagno = colori sbiaditi
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
05-10-2014, 10:48 #3
Guadagno 1.2 e 1.80-190 m di base
Ecco perchè in 3D c'è più contrasto e colori più carichi...
-
05-10-2014, 19:42 #4
Prima di cambiare il proiettore, prova ad installare un filtro ND2 che ti regalerà almeno una luminosità più corretta...con poche decine di euro... da fissare con blu tack e poi caso mai rimuovere se il 3D ti sembra a posto.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
06-10-2014, 08:21 #5
Ti ringrazio Ellebiser.
Ieri ho smanettato un po' con con le impostazioni.Ho ridotto notevolmente la luminosità è aumentato il contrasto.Devo dire che negli spazi aperti sembrerebbe perfetto con un'ottima messa a fuoco e buona resa cromatica.Quest'ultima migliora con la lampada impostata al massimo.
Noto sempre di più che il tutto dipende dai film e sono arrivato anche alla conclusione che per avere un miglioramento tangibile io debba spostarmi su prodotti più importanti e dal costo più elevato dei canonici 1200-1500 euro.
-
18-10-2014, 18:09 #6
Ellebiser,io in tutta sincerità,vorrei predilegere una qualità di immagine alla pari dei colori di un Led Ips o Va che sia.
I colori dell'Optoma sono veramente naturali ma preferirei qualcosa in stile Samsung o Sony Bravia...
Cosa si può fare?
Grazie