|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Optoma HD131X - Problemini di qualità dell'immagine
-
18-10-2013, 14:15 #1
Junior Member
Optoma HD131X - Problemini di qualità dell'immagine
Salve a tutti, spero di postare nella sezione giusta, e spero che qualcuno mi aiuti a migliorare la mia esperienza cinematografico-domestica...
Possiedo un Optoma HD131X, come indicato in oggetto, e ne sono in linea di massima soddisfatto, tranne che per alcuni "disturbi" dell'immagine che mi lasciano un po' perplesso: nelle scene caratterizzate da contrasto elevato (es. oggetti scuri che si muovono su sfondi chiari) ho l'impressione che i movimenti siano "scattosi" e non fluidi... in particolare - lasciatemi passare il termine - sembra che si formino dei ghost che seguono-precedono la posizione attuale degli oggetti in questione.
Non è un fenomeno superevidente, e non è sempre visibile, come vi ho accennato, ma risulta un po' disturbante, e soprattutto credo (spero?) sia una sciocchezza facilmente risolvibile!
Delle due l'una:
1 - è qualche settaggio non impostato/impostato male (e non so proprio dove sbattere la testa)
2 - è un problema di qualche anello della catena, per cui vi riporto gli altri componenti del mio sistema:
- Lettore Sony BDP-S590
- AmazonBasics - Cavo HDMI High-Speed con Ethernet, 3D e ARC (2 metri/6.5 feet)
- Ampli Yamaha RX-V473
- Cablesson MacKuna 10m / 10 metres High Speed HDMI Cable with Ethernet
- L'Optoma di cui sopra.
Sarò estremamente grato a chiunque voglia darmi un parere... grazie mille!
-
19-10-2013, 14:54 #2
Junior Member
Up... nessuno che ha un'idea?
Operazione banale: aggiornare il firmware del proiettore?
-
19-10-2013, 17:38 #3
Junior Member
UPDATE: ho trovato qui una descrizione dettagliata del problema e un workaround temporaneo (in attesa di un firmware che risolva, che sembra Optoma abbia intenzione di rilasciare)...
http://www.avforums.com/forums/19134623-post392.html
-
23-12-2013, 20:44 #4
Ciao Mambo!
Ho effettuato l'ordine di questo proiettore giusto ieri!
Non sapevo avesse dei problemi .. Lo scopro solo adesso ...
Sai se è stato rilasciato il firmware aggiornato? Come lo si aggiorna?
E' una cosa che possiamo fare noi? O va portato in assistenza?
Grazie...