Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Optoma hd200x linee rosse orizzontali

Ciao a tutti,
    ho un problemino con il mio optoma hd200x
    l'altra sera e stamattina collegandoci il mio xbox
    dopo poco che giocavo mi sono apparse delle linee rosse orizzontali sullo schermo
    ed è cambiato qualche colore, l'altra sera ho spento tutto ho aspettato un pò
    ho riacceso e ho giocato senza problemi per due ore... questa mattina riaccendendo
    tutto ha continuato a darmi le linee rosse... rispendo tutto, scollegati i cavi hdmi
    ricollegati a sky questa volta... nessun problema.
    Cosa potrebbe essere?
    il videoproiettore è tornato a settembre dall'assistenza dopo essere stato tutto ripulito
    e l'ho tenuto con cura maniacale. la lampada è arrivata a 2900 ed ha una durata di
    3000 a quanto dicono le istruzioni.
    grazie a chi vorrà aiutarmi

Direi che è giunta l'ora di cambiare la lampada che dici?

no no non credo che sia colpa della lampada perchè,
    a proiettore acceso attaccato all'xbox mi da le linee rosse, stacco il cavo hdd
    con il proiettore acceso e lo attacco a sky e funziona tutto come dovrebbe
    poi ho riattaccato il cavo all'xbox che come al solito si riavvia e l'immagine è tornata ok
    e ho giocato un'oretta senza problemi... inizio a pensare che sia colpa dell'uscita hdmi dell'xbox... possibile?

Probabilmente devi pulirlo..
    Prendi un compressore o una bomboletta di aria compressa, apri il vano lampada, pulisci tutto per bene con un pennellino, quindi spara l'aria compressa verso la ventola posteriore e nel vano posteriore (non verso l'obiettivo, per non danneggiare la ruota colore). Spara anche aria nei bocchettoni laterali.
    A me ha dato un problema simile, si riscaldava troppo la zona con l'elettronica.

Per prova puoi abilitare dal menù la modalità altitudine elevata che aumenta la velocita della ventola. Se dopo un po' smette è quello il problema: se c'è troppa polvere non cambia comunque niente..

Se poi è il cavo..beh basta provarne un altro..
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

non credo che sia un problema di polvere,
    come dicevo, a settembre scorso dopo due anni l'ho mandato in assistenza a fare
    la pulizia perchè mi dava delle immagini verdi anche quando tenevo altitudine elevata su on,
    da quando è tornato ho adottato una soluzione ottima che te la consiglio, ho preso due panni
    swiffer e li ho attaccati nei bocchettoni laterali da dove prende l'aria e l'ho sempre usato
    ad altitudine elevata cambiando i panni ogni mese notando che catturano effettivamente polvere funzionando
    da filtri.
    e guardando adesso l'interno del proiettore dai bocchettoni mi sembra molto pulito rispetto a prima...
    credo che sia veramente un problema di cavo o ancora di più di uscita hdmi dell'xbox, vi tengo aggiornati

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •