Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

Va bene, trovo inutile continuare, non dobbiamo convincere nessuno.
    Chi legge si è già fatto la sua idea, conosce i nostri punti di vista e sa usare internet.
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 06-04-2013 alle 16:04
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Spytek non ho capito bene cosa volevi dire........ scusami!!

Sinceramente ho visto alcune macchine con dc2 migliori di alcune con dc3, questo in particolare perchè queste ultime erano magari di fascia bassa!!
    comunque a parità di macchina (fingiamo che producano un benq w1070 con dc2 e uno con dc3..... la differenza sarebbe minima 10-15%)
    il problema e che questa differenza i produttori se la fanno pagare parecchio, nonostante la superiorità sia minima...

poi ad oggi c'è anche il dc4.... che non ho mai avuto occasione di vedere!!

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Questo sulla carta ma sul piano visivo se c'è un miglioramento credo sia tangibile per tutti
    Che ti posso dire? Un test che abbiamo fatto con 8720 vs 5000 (Benq), la superiorita' del 8720 era netta per quanto riguarda il nero. Per essere giusto, pero', devo dire che le due macchine non stavano con la stessa luminosita' e quindi e' difficile essere sicuri per il vero margine fra i due chip.

ok, posso cercare di spiegare come mai questa differenza, nonostante siano simili di caratteristiche......
    benq pe8720 montava una ruota colore a 8 spicchi (o segmenti come preferisci), il w5000 ne aveva una con 7.
    gli ho visti entrambi, sono d'accordo con te nel ritenere 8720 superiore, sebbene non cosi esageratamente
    in particolare poi si sa che il dc3 è superiore in particolare per i neri migliori, ma ritengo sempre che il dc2 si difende bene anche qui!
    comunque mi complimento per i modelli messi a confronto!! :-)

Citazione Originariamente scritto da mallellu Visualizza messaggio
    ok, posso cercare di spiegare come mai questa differenza, nonostante siano simili di caratteristiche......
    benq pe8720 montava una ruota colore a 8 spicchi (o segmenti come preferisci), il w5000 ne aveva una con 7.
    gli ho visti entrambi, sono d'accordo con te nel ritenere 8720 superiore, sebbene non cosi esageratamente
    in particolare poi si sa che..........[CUT]
    Grazie!

Poi, la brutta cosa era che non avevamo avuto la possibilita' di calibrare le macchine tranne le regolamentazioni iniziali (brightness/contrast/sharpness). Sono d' accordo per quanto riguarda le ruote. Magari avremmo l' opportunita di rifare questo test (in modo perfetto questa volta). Tanto, il mio amore (8720) e' sempre pronto per battaglie!!

Citazione Originariamente scritto da mallellu Visualizza messaggio
    Spytek non ho capito bene cosa volevi dire........ scusami!!

Sinceramente ho visto alcune macchine con dc2 migliori di alcune con dc3, questo in particolare perchè queste ultime erano magari di fascia bassa!!
    comunque a parità di macchina (fingiamo che producano un benq w1070 con dc2 e uno con dc3..... la differenza sarebbe minima 10-15%)
    E' quello che volevo dire io.
    Inoltre confrontare due chip di macchine entry level non si hanno miglioramenti significativi.

si sono d'accordo con te, anche dopo le calibrazioni penso comunque che il pe8720 sarebbe stato difficile da battere, e ancora oggi paragonato a vpr entry level da grandi soddisfazioni!!

Tra i due vpr benq 1070 e optoma HD 33 quale consigliereste?

Dipende più che altro dal tipo di installazione che puoi fare,il benq devi metterlo più vicino dell'optoma a parità di base dello schermo. Basati più che altro su questo perchè a livello di prestazioni le differenze sono dettagli.
    Un'altra cosa che puoi tenere in considerazione è che l'optoma può utilizzare anche occhiali 3d RF oltre che dlp link,mentre il benq solamente questi ultimi.
    Naturalmente il prezzo è tutto a favore del benq a meno che non prendi in considerazione l'optoma 300x invece del 33,sono lo stesso vpr ma il 300 è assemblato e controllato da altri invece che dalla optoma stessa,in pratica è una versione economica del 33.
    Ciao

Grazie per la risposta ,il problema sta proprio nella distanza proietto da circa 4 metri ma non vorrei andare sopra i 2,5 mt di schermo.
    Mi dici , come prestazioni sono simili,esatto? o l'optoma è meglio visto i 500€ in più di prezzo.
    Come occhiali mi pare che vadano bene per tutti e due i modelli Vidimension cielo blu. Come sono, sono buoni?
    Ultima modifica di Mimik74; 27-06-2013 alle 18:13

Premesso che non ho mai visto in funzione l'optoma ma ho letto moltissimi commenti,sia qui che su forum stranieri,ti dico che secondo me non ci sono 500 euro di differenza tra i 2; come prestazioni sono molto simili ed emerge questa cosa anche da persone esperte che li hanno confrontati uno vicino all'altro; le differenze sono dettagli,come dicevo.
    I cielo blu vanno benissimo con il benq (provati personalmente) ma non so con l'optoma in quanto questi occhiali lavorano alla frequenza di 144 hz. Personalmente trovo che rendano i colori un pò freddini ma tutto sommato sono buoni.
    Come ultima cosa ti dico che da 4 metri di distanza farai minimo 2,70 di base col benq,zoom al minimo.
    Ciao

comunque e' stato scritto anche qui in forum che a fronte di un chip piu' aggiornato il 1070 da qualche problema in piu' con il rainbow , d'accordo che il rainbow e' un argomento soggettivo e spinoso ma mi sono spaventato nel leggere di apparecchi rispediti al mittente per manifesta incompatibilita' , prima di un eventuale acquisto meglio testarlo per qualche tempo
    Ultima modifica di lus; 28-06-2013 alle 22:32

io sono ipersensibile....di rainbow sul 1070 mai visto!
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

A me piace più l'optoma
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •