Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 67 di 191 PrimaPrima ... 175763646566676869707177117167 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 2862

Citazione Originariamente scritto da marcoroby Visualizza messaggio
    scusa ma come è possibile? se hai il soffitto alto 270 il proiettore a 1metro da terra e la distanza di proiezione a 290 non può esondare matematicamente! non è che lo tieni con la stampella aperta?
    infatti dovrebbe essere al massimo 1,3 m in altezza

Ragazzi io ho una domanda... Mettendolo a soffitto ho la possibilità di installare il proiettore alla distanza che voglio dal muro... Mi consigliate di metterlo vicino ed usare meno zoom? Oppure più lontano ma utilizzando lo zoom? Ovviamente è una questione anche di luminosità... Troppo vicino probabilmente sarebbe un problema...
    Posso metterlo lontano da un massimo di 4 metri a un minimo di quanto voglio..
    Il mio obbiettivo all'inizio era fare uno schermo di base 280 ma ho visto che è troppo grande e troppo luminoso e io ho necessità di guardare seduto a 3.5 metri di distanza quindi preferisco rimpicciolirlo fino a 250...
    Una volta messo a soffitto se a qualcuno può interessare metterò la mia recensione del proiettore.. Ovviamente di uno totalmente inesperto e al suo primo vpr.. comunque vi anticipo che sono già molto soddisfatto.... Avatar bluray si vede da paura.....
    PS cosa mi consigliate per le distanze con lo zoom? grazieee

Citazione Originariamente scritto da Solsonica Visualizza messaggio
    Mi sa che ti riferivi a me ?...dec 1.03....
    si Solsonica, scusa
    mi riferivo a te.. ho fatto un po' di confusione..

ho capito cosa dici, quello che non mi è chiaro è questo: se hai un lato solo storto/allungato, con il comando del keystore non risolvi, cioè questa funzione modifica comunque entrambi i lati, non uno solo..

puoi provare a creare degli spessori e quindi una sorta di "piedini alternativi" per cercare di cambiare qualcosa.. non si può escludere che abbia un piccolo difetto hardware magari proprio sul piedino..

@rus88
    dipende dalla luminosità (nits) in linea di massima.. cerca di avere sui 70/75 nits per il 3d e sui 60 per il 2d.. poi il consumo della lampada farà scendere questi valori che resteranno accettabili.. cambiando la distanza aumenta o diminuisce la quantità di luce che arriva sullo schermo.. puoi usare questa pagina orientativamente per capire dove metterlo..
    http://www.projectorcentral.com/BenQ...ulator-pro.htm

per il resto, in teoria, con meno zoom vuol dire immagine migliore perché eviti la possibile deformazione dovuta all'ottica (non necessariamente visibile), ma la luminosità corretta è un fattore decisamente più importante..imho
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 23-02-2013 alle 10:54
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Sara' l'influenza che sto smaltendo con lentezza in queti giorni,ma temo di avere la stanza da Twilight Zone!

Rifaro' comunque calcoli e prove. Come giustamente ha redarguito Stazzatleta, se non apporto costruttivita' al forum occupo inutilmente spazio. Quindi cerchero' di scrivere quando avro' messaggi positivi. Che sul vpr nonostante tutto sono tanti. Mai goduto tanto in una immagine grande dentro casa.......
    NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!

Nonostante la brutta esperienza, in attesa che si concluda la vicenda con futurebay.it, non ho rinunciato all'idea di avere questo proiettore. Volevo chiedere agli esperti avendo una stanza dove sto progettando un home cinema e dovendo sistemare due file di poltrone a distanza dallo schermo 340 cm e 430 cm quale sarebbe la dimensione ideale di schermo e, di conseguenza, la distanza dallo schermo a cui sistemare, a soffitto, il proiettore?

La base ideale la puoi calcolare dividendo per 1,5 la distanza di visione es: 3.40/1.5=2.26667
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg Visualizza messaggio
    quello che non mi è chiaro è questo: se hai un lato solo storto/allungato, con il comando del keystore non ...[CUT]
    no sono entrambi i lati : sup-infer e prima di usare il trapezio devo svitare un pò il piedino sotto per raddrizzarli un pò ma mi si storce il lato destro e col trap. sistemo... non so che dire perchè non sono esperto

E' possibile comprarlo online a rate o in qualche catena a rate?

@solsonica
    ah ok, questa almeno è una buona notizia perché difficilmente è l'ottica ad avere un problema in uno degli angoli ma è proprio un discorso di allineamento con il muro...
    ora devi giocare tu..probabilmente il piedino non è messo al posto giusto o non lavora proprio come dovrebbe...

prova a fare una cosa: avvicina il vpr molto al muro, così da avere un'immagine proiettata piccola, tipo di 20cm o poco più e controlla se hai lo stesso problema.. credo che usando una minore porzione di muro, una sua eventuale anomalia si ripercuota di meno sull'immagine. Se vedi l'immagine diritta, vuol dire che il problema è il muro, se è storta è il vpr a non essere centrato (prova sempre a piedino completamente chiuso su superficie piana)...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Su amazon il benq è tornato disponibile tramite il rivenditore Bondex01 che dichiara 4 pezzi disponibili...

non ci credete e non lo prendete perché ho comprato io il mio da loro ma non lo hanno disponibile sul serio. E' previsto l'arrivo giorno 28/2/2013... quindi è una disponibilità fittizia e non reale..

Consigli di comprarlo su Amazon allora? O in quale altro posto? Non si trova a 799euro in qualche catena di negozi qui in Italia?
    Ho visto che un tizio sulla baia lo vende allo stesso prezzo (considerate le spedizioni). Affidabilità Top. Sarà sicuro comprarlo con paypal? Non ho mai comprato sulla baia roba più costosa di 30€.

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg Visualizza messaggio
    Su amazon il benq è tornato disponibile tramite il rivenditore Bondex01 che dichiara 4 pezzi disponibili...

non ci credete e non lo prendete perché ho comprato io il mio da loro ma non lo hanno disponibile sul serio. E' previsto l'arrivo giorno 28/2/2013... quindi è una disponibilità fittizia e non reale..
    Ultima modifica di az1787; 23-02-2013 alle 19:03

no, proprio l'opposto.. di aspettare di comprarlo su amazon in quanto il rivenditore non lo ha realmente disponibile..

Finita l'installazione e provato con bluray e impostazioni di fabbrica.Allora l immagine mediamente e' molto buona,mostra un po la corda nelle scene scure dove e' tutto affogato e i dettagli si perdono.il livello del nero non e' eccezionale ma stiamo parlando di un entrylevel quindi va bene.Si puo' spingere su contrasto e nitidezza senza che il rumore dia fastidio raggiungendo cosi un immagine bella razor come piace a me.I primi piani sono STREPITOSI . La gestione del 24p e ' buona e la scattosita' sulle carrellate panoramiche e' quella cinemalike e non quella fastidiosa dei veri microscatti di una cattiva gestione.Mi manca un po' il motionflow visto che non temo l effetto telenovela,anzi mi piace l iperealismo che crea.Domani provero a tararlo,nei miei limiti,per vedere di migliorare le scene scure.Comunque per ora sicuramente PROMOSSO.

Citazione Originariamente scritto da az1787 Visualizza messaggio
    E' possibile comprarlo online a rate o in qualche catena a rate?
    si è possibile in tutti i negozi fisici e nei maggiori negozi online, quando sarà nuovamente disponibile cerca su torvaprezzi.it e ti spulci gli store che ce l'hanno, i maggiori permettono le rate per esempio dove l'ho preso io, epto, vende anche a rate.

anche io consiglio di prenderlo su amazon, quando lo avrà, magari aspettando qualche giorno in più(ma non è detto)....ma amazon proprio, non negozi annessi. L'assistenza e serietà post-vendita di amazon non si batte( esempio: dopo due mesi su un monitor comprato da loro è saltato fuori 1 solo pixel rosso, ho contattato l'assistenza samsung, ma ovviamente mi hanno risposto che dovevano essere minimo 3 pixel difettosi, bhe ho contatto amazon e mi hanno risposto che potevo scegliere un rimborso completo, una sostituzione, o un rimborso parziale tenendomi il monitor)
    Ultima modifica di Solsonica; 23-02-2013 alle 22:12

Amazon.de, che qualche giorno fa lo dava disponibile a partire dal 4 Marzo, ora dichiara spedizione in 5/7 settimane! Incredibile, non mi capitava una cosa del genere da quando nel 2006 comprai il mio plasma Panasonic "alla cieca" perche' non ce l'aveva ancora nessun negozio. Ritirai il primo esemplare appena consegnato al negoziante!
    Da Bow sembrerebbe disponibile ma, come indicato mi pare da Solsonica, avrebbe il firmware 1.03. Aspetterei la disponibilità direttamente da Amazon che, probabilmente, dovrebbe ricevere apparecchi aggiornati all'ultima versione, la 1.04

Pagina 67 di 191 PrimaPrima ... 175763646566676869707177117167 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •