Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 78 di 191 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128178 ... UltimaUltima
Risultati da 1.156 a 1.170 di 2862

Citazione Originariamente scritto da WLF SkyPlatinum Visualizza messaggio
    Niente non riesco.. Mi viene da piangere
    Ma risulta cosi fastidioso da guardare?
    guardando la prima immagine che hai postato, non mi sembra cosi drammatica la cosa, aumenta un po' lo zoom
    e via.

Fastidiosissimo ...da li non sembra ma e' tutto storto a pendere..

http://i.imgur.com/XNCc9kR.jpg

Inutile che riposti la foto, perchè da quella l'immagine sembra perfetta! Si notava solo leggermente nell'immagine della griglia...

Cmq grazie ai consigli di ellebiser sto ovviando al problema a poco a poco..devo armarmi solo di pazienza ma almeno ho capito il metodo...grazie a tutti ma soprattutto a ellebiser..

Ps: qualcuno Sa dirmi come ovviare allo spostamento automatico del lensshift?

Non e' una cosa catastrofica ma mi secco a aggiustarlo ogni volta che riattacco il vpr..

non lasciarti andare allo sconforto.. ora smettila di toccarlo e di pensarci.. domani con calma riprovi..
    devi capirne il meccanismo e vedrai che riuscirei a far tutto, ma devi essere calmo e rilassato... so che sembra un "consiglio della nonna", ma credimi che in queste cose il nervosismo non aiuta..

quanto al discorso vite che si svita non ti so ancora dire niente..

per il resto...
    ho fatto un confronto diretto con l'optoma in firma.. l'immagine è molto più luminosa ma anche molto più contrastata (siamo proprio su due livelli differenti). Il livello del nero è simile, ma il benq pare scendere di più anche ora che ha la lampada nuova. C'è da dire che l'optoma ha però 1300 ore sul groppone... ma il 1070 è un vpr di diverso livello, lo si vede ad occhio..
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg Visualizza messaggio
    non lasciarti andare allo sconforto.. ora smettila di toccarlo e di pensarci.. domani con calma riprovi..
    devi capirne il meccanismo e vedrai che riuscirei a far tutto, ma devi essere calmo e rilassato... so che sembra un "consiglio della nonna", ma credimi che in queste cose il nervosismo non aiuta..

quanto al discorso vite che si s..........[CUT]
    ''Il livello del nero è simile, ma il benq pare scendere di più anche ora che ha la lampada nuova..''

Buona sera.

Hai provato mettendo pattern 0 IRE? I due vpr stavano accanto un' al altro?

Citazione Originariamente scritto da WLF SkyPlatinum Visualizza messaggio
    .il lens shift si abbassa da solo ...e' normale che la sera lo stacco ed e' preciso ai bordi e il giorno dopo si abbassa verso sotto andando sotto il bordo nero???
    qualcuno Sa dirmi come ovviare allo spostamento automatico del lensshift?
    Questo sì che è veramente fastidioso e grave,soprattutto per chi ha il vpr a soffitto e ogni volta deve sistemare. Mentre l'altro problema è dovuto da un'istallazione non perfetta,questo qui invece è proprio un difetto del vpr e non è normale...

Citazione Originariamente scritto da yiannis Visualizza messaggio
    Hai provato mettendo pattern 0 IRE? I due vpr stavano accanto un' al altro?
    naturalmente si.. tra l'altro distanziati per evitare interferenze di luce a vicenda. Comunque credo che non si possano paragonare due vpr con lampade differentemente consumate su questo punto.. dovrei prendere una lampada nuova e fare di nuovo un controllo diretto. Questo perché la differenza di nero non è così evidente, parliamo di due macchine simili anche se con contrasto evidentemente differente (credo per il dark 3)..
    Purtroppo non posso fare ulteriori prove perché ho installato il benq al soffitto...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Grazie della risposta!

Chiedo un aiuto per una situazione assai specifica; la taverna in cui vorrei posizionare questo videoproiettore è un locale largo cm330, lungo 440cm e alto 270 cm. Dovrei proiettare sulla parete corta, senza vincoli per il posizionamento a soffitto del VPR, ma con vincoli che mi sono imposti dal notevole ingombro dei diffusori che o lasciano poco spazio in larghezza o poco in altezza dell'immagine.
    Le due soluzioni possibili sono quelle evidenziate in rosso e blu (vedi HT.jpg).
    Per riuscire ad avere una diagonale maggiore preferirei la soluzione blu, ma devo capire di quanto posso ridurre l'offset.
    Per eliminare ogni distanza dovuta alla staffa pensavo di collocare il proiettore capovolto in una struttura ad U agganciata direttamente al soffitto; secondo il benq calculator resterebbero 7 cm di offset (vedi benq.jpg) che però dovrei essere in grado di correggere con il 5% di offset (ovvero appunto 65mm) (salvo il fatto che ogni volta che spengo poi sarebbe da tarare di nuovo... a mano? o da telecomando?).
    In questo modo, con il VPR (ahimé) proprio sopra la mia testa, l'immagine dovrebbe avere la base di proiezione a 130 cm di altezza (quindi subito sopra i diffusori) e coprire i rimanenti 135 cm disponibili: sto sbagliando qualcosa o potrebbe funzionare?
    Considerando la scarsa presenza di luce della taverna, che potrei tingere di nero le pareti o utilizzare un telo grigio, dovrei riuscire a stare anche dentro i 65 nits.
    Mi date un vostro "illuminato" parere?
    Grazie
    Sezione Audio: Klipschorn del 1980 + pre Galactron MK2016 Signature + 2 finali Galactron MK 2151 Signature + Oppo BDP 105. Completano la Sezione Video (5.1): Videoproiettore Benq W1070; Amplificatore Harman Kardon AVR 260; Centrale: Klipsch RC 7; Surround: Wharfedale dfs 10; Subwoofer: Boston Acoustics; cavi: Proel Die Hard 7.1 di segnale, HDMI 1.4 Octava 10 mt

Citazione Originariamente scritto da Tiggy Visualizza messaggio
    Chiedo un aiuto per una situazione assai specifica; la taverna in cui vorrei posizionare questo videoproiettore è un locale largo cm330, lungo 440cm e alto 270 cm. Dovrei proiettare sulla parete corta, senza vincoli per il posizionamento a soffitto del VPR, ma con vincoli che mi sono imposti dal notevole ingombro dei diffusori che o lasciano poco ..........[CUT]
    Non vedo alcuna difficolta'. Puoi aprire uno schermo da 100'' (2,5 x 1,2) con 1070 starsene a ~2,55 metri da terra. L' unica cosa magari fastidiosa e' che il tuo schermo sara' posizionato un po in alto, ma non e' la fine del mondo. Poi, non ti devi preoccupare dei Lumens...1070 ''spara'' parecchii...

Forse Tiggy aveva proprio paura che il W1070 ne "sparasse" parecchi...di nits!

A questo proposito, ipotizzando che nella mia situazione (ancora lo devo acquistare) le varie simulazioni mi diano troppi nits (direi oltre 90), acquistando un telo con guadagno 0.80, avrei esattamente 72 nits? (90x0.80)
    [off topic, chiedo scusa]
    Mi sono registrato sul sito tedesco visivo.de in modo da ottenere i prezzi, che per la verità mi sembrano molto buoni, soprattutto per quelli motorizzati. Qualcuno di voi, magari proprio possessore del Benq W1070, ha già provato con i loro teli "Contrast" che dichiarano appunto una tela a guadagno 0.80? Grazie.

C'è da dire che la simulazione indica i nits della lampada in full mode,in eco mode il benq riduce la lampada del 30% quindi avresti una sessantina di nits,valore che va bene senza bisogno prendere un telo con gain negativo

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    C'è da dire che la simulazione indica i nits della lampada in full mode,in eco mode il benq riduce la lampada del 30% quindi avresti una sessantina di nits,valore che va bene senza bisogno prendere un telo con gain negativo
    Da propria esperienza direi anche che i 60 nits e' un po esagerato come numero di luminosita'. Considera che questa somma viene riflessa ad un superficie ~3 m.q. Poi c' e' anche il fattore ruota a colori che stanca piu dai i 3 chip vpr. Quindi la maggiore luminosita' accentuera' la stanchezza degli occhi. In fine, se parliamo di un tipico salone tutto o quasi tutto bianco, l' extra luminosita' avra normalmente piu riflessi e quindi meno contrasto sullo schermo. Un telo grigio fa sfoggare meglio i riflessi secondari offrendo un imagine piu contrastata.

Effettivamente con uno schermo gain 0,8 avrebbe 70 nits in full per il 3d e una cinquantina in eco per il 2d... Questa però sarebbe solo la situazione iniziale in quanto,dopo un pò di ore la lampada già perde potenza e rischierebbe di trovarsi con poca luminosità per il 3d.

Pagina 78 di 191 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128178 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •