Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 66 di 191 PrimaPrima ... 165662636465666768697076116166 ... UltimaUltima
Risultati da 976 a 990 di 2862

Citazione Originariamente scritto da marcoroby Visualizza messaggio
    la lente deve essere in asse perpendicolare allo schermo e basta .l'angolazione rispetto al soffitto non importa
    Scusa ma se la lente è in asse perpendicolare allo schermo di conseguenza il proiettore dovrà essere parallelo al soffitto.... Se ho capito cosa hai scritto.. Se no mi scuso per la considerazione fuoriluogo

Qualcuno vuole un Benq w1070?

A un metro da terra,con 2,90 dal telo ipotetico, il piccolo proietta troppo alto,con un pezzo di immagine sul soffitto.
    Che giornata di m@@@a........
    NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!

Citazione Originariamente scritto da rus88 Visualizza messaggio
    Scusa ma se la lente è in asse perpendicolare allo schermo di conseguenza il proiettore dovrà essere parallelo al soffitto.... Se ho capito cosa hai scritto.. Se no mi scuso per la considerazione fuoriluogo

Se il soffitto è perfettamente dritto e perpendicolare con la parete di proiezione allora è proprio come hai detto

... dipende da come il muratore che ha costruito la casa ha steso l' intonaco del soffitto... Per esperienza lavorativa rilevando l' altezza di un locale in più punti con il disto ci possono essere variazioni dal millimetro al centimetro ... se ti fidi ciecamente del soffitto rischi di portarti dietro un errore... prova con una bolla.
    Così come la parete su cui si posiziona il telo non è detto che sia perfettamente in verticale, ma sopratutto ortogonale con le pareti adiacenti ... Es: una stanza 3mt x 5mt è un rettangolo perfetto se gli angoli sono tutti a 90°, ma se gli angoli per esempio sono 92° ed 88° e quindi la stanza è leggermente romboidale (anche se apparentemente non sembra) se proietto verso il lato da 3mt e metto il centro lente ad 1,5mt di distanza dai due lati lunghi non potrò avere lo schermo centrato sulla parete da 3mt, ma per rendere il telo perpendicolare al vpr dovrò mettere il telo spostato leggermente verso un lato. Se lo poso al centro giocoforza ci sarà una deformazione dell' immagine.
    SOGGIORNO: H.T. : VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 504-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: KENWOOD LA-1, Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, Pioneer SA-7800. LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: B&W CDM 1 S.E. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano | SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: AMPLIFICATORI: n° 1 Technics SU-V670 psx + n° 2 Technics su-vz320 DIFFUSORI: 4x IL Nano.

Ho una domanda.....
    So che mi ripeto con misure, e che appaio come una nemesi,ma.....

Vpr a 2,90 mt dal telo, d una altezza da terra di un metro circa, usando il lens shift di quanto potrei abbassare il quadro che cosi' com'e' va sul soffitto?

P.S. Capisco che la domanda sembri assurda,dato che ho il vpr in casa potreste dire: fatti tu le prove! In realta' l'ho rimesso in scatola per momentanea disperazione. Chiedo se qualcuno conosce i calcoli giusti al mio problema, senza necessita' di infierire sul proprio benq.
    Grazie
    Ultima modifica di garanaldo; 22-02-2013 alle 21:08
    NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!

Il vpr ha un offset minimo del 5%,cioè proietta verso l'alto l'immagine,al massimo grazie al lens shift puoi spostarla un altro pò verso l'alto ma non verso il basso.dovresti spostare il vpr più in basso rispetto allo schermo; sempre se ho capito bene la tua situazione

Ma hai un soffitto molto basso?circa 2,30?se no non si spiega che vada sul soffitto l'immagine.Quando hai fatto i calcoli per decidere il metro di altezza da terra ti tornava giusto?

Si' rain,hai capito perfettamente. Allora e' inutile,io speravo scendesse invece di salire.......
    Vabbe'! Usero' il vpr come fermalibri......sembra carino allo scopo!

Citazione Originariamente scritto da garanaldo Visualizza messaggio
    P.S. Capisco che la domanda sembri assurda,dato che ho il vpr in casa potreste dire: fatti tu le prov..........[CUT]
    Garanaldo, abbi pazienza, ma questa la reputo una situazione surreale. oltre a non apportare contributo alcuno alla discussione pretendi che gli altri facciano per te un controllo che ha dell'elementare, solo per la voglia di non farlo?

perdonami ma queste cose proprio non le concepisco

Ho scritto gia' i motivi. Se sembrano assurdi chiedo scusa...probabilmente era piu' uno sfogo in forum,e ho usato inappropriatamente il canale.
    Mi scuso con tutti e anche con te,Stazza... Per me discussione chiusa e torno nei ranghi.

@ garanaldo, ma quanto è alta la stanza? Facendo due proporzioni con le tabelle del manuale a 290cm di distanza lente telo con zoom minimo mi risulta base 195.11cm ed altezza 109.75cm e con zoom massimo invece 253cm di base e 142.32cm di altezza.
    ora: se il Vpr è posato su di un mobile e la lente è a 100 cm da terra avresti 100+109.75=209.75cm bordo superiore da terra. Nel caso con zoom massimo invece avresti 100+142.32= 242.32cm . Da quello che ho capito (ma forse potresti dirlo tu perchè io non ho il vpr tra le mani) agendo sul lens-shift verticale sposti l' immagine di pochi centimetri in su o in giù quindi a quelle cifre puoi aggiungere o togliere poco più di qualche centimetro (stando ai numeri che sono nella tabella del manuale). Quindi se hai la stanza così bassa dovresti posizionare il vpr a soffitto (ribaltando l' immagine) invece che che a 100cm da terra.
    Ultima modifica di riki72; 23-02-2013 alle 08:53
    SOGGIORNO: H.T. : VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 504-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: KENWOOD LA-1, Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, Pioneer SA-7800. LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: B&W CDM 1 S.E. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano | SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: AMPLIFICATORI: n° 1 Technics SU-V670 psx + n° 2 Technics su-vz320 DIFFUSORI: 4x IL Nano.

@garanaldo
    in tutto questo, intanto ti ringrazio per il post sul firmware che mi hai indicato..
    poi ti chiedo, se non lo hai già fatto, di indicarci il tuo numero di fw e la data del vpr, così vediamo se voi che avete questo problema avete tutti vpr prodotti nello stesso periodo... escludiamo così definitivamente un problema hardware o lo confermiamo...

ps- se non ricordo male da quando ho fatto i calcoli, il lens shift può far scendere l'immagine del 10% della sua altezza.. quindi se è alta 1mt scenderà 10 cm... correggetemi se sbaglio perché, maledizione, non trovo più il foglio con le misure...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Difatti. Il mio problema e' dovuto ad un criterio di stanza non ottimale in partenza. Avendo altezza di 2,70 solo se lo ponessi a non piu' di mezzo metro da terra avrei il quadro ENTRO la parete,senza esondare a soffitto. L'alternativa e' proprio come dici tu. A soffitto, cosa che volevo evitare. Cerchero' altre soluzioni.

scusa ma come è possibile? se hai il soffitto alto 270 il proiettore a 1metro da terra e la distanza di proiezione a 290 non può esondare matematicamente! non è che lo tieni con la stampella aperta?

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg Visualizza messaggio
    @garanaldo
    in tutto questo, intanto ti ringrazio per il post sul firmware che mi hai indicato..
    poi ti chiedo, se non lo hai già fatto, di indicarci il tuo numero di fw e la data del vpr, così vediamo se voi che avete questo problema avete tutti vpr prodotti nello stesso periodo... escludiamo così definitivamente un problema hardware o lo conferm..........[CUT]
    Mi sa che ti riferivi a me ?...dec 1.03.... senza toccare il trapezio non sono riuscito ad ottenere un rettangolo perfetto.
    Per quanto mi riguarda ho proiettato al muro, quindi non ho problemi di muro o soffitto non perfetti o non allineati, basta mettere l'asse della lente del vpr perpendicolare al muro...avendolo su un mobiletto ho provato a spostarlo ed inclinarlo in tutti i modi ma niente...se schermo e vpr non sono perpendicolari l’immagine proiettata assume una forma trapezoidale in senso verticale( come dice il manuale), cosa che non ho, il lato verticale(destro) è dritto sono quelli orizzontali storti, per il sinistro non l'ho misurato.

Pagina 66 di 191 PrimaPrima ... 165662636465666768697076116166 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •