Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 107 di 191 PrimaPrima ... 75797103104105106107108109110111117157 ... UltimaUltima
Risultati da 1.591 a 1.605 di 2862

ah....questa cosa non mi piace proprio 1080i non è un full hd completo o mi sbaglio?.....
    per conoscenza il fw è il 1.05

Facciamo una piccola precisazione sul 3d side by side : la risoluzione orizzontale si dimezza in quanto in un singolo fotogramma ci sono 2 immagini,che poi andranno a fondersi; quindi un file 1920x1080 diventa in 3d sbs 960x1080,già di per se questo tipo di 3d non è a piena risoluzione,come invece lo è il frame packing.
    Fatta questa premessa, il 1080i è sempre full hd solo che l'immagine è interlacciata e non progressiva. Non è questione di firmware,se leggi sul libretto c'è scritto appunto che la modalità affiancata è disponibile solo per il 1080i 50/60 hz.
    Spero di essere stato chiaro nella spiegazione

Mi sembra che se ne sia già scritto, ma non trovo la pagina.
    Mi scuso quindi se chiedo cosa già appurata, ma con questo proiettore posso collegare contemporaneamente 2 occhiali cielo blu dpl link e due nero a batteria dpl link(che costerebbero un briccichino di meno)?
    Non è tanto per risparmiare 10-15 euro, ma perchè sarei curiosa di confrontare i cielo blu che ho attualmente con i nero, avendo questi montatura più avvolgente ai lati (sì insomma...stanghette più larghe) e quindi riparando di più dalla luce ambientale.
    E poi prima o poi 2 occhiali in più li devo comprare...

Ciao Alessandra,

Se sono DLP link funzionano entrambi senza emettitore IR, e quindi se il VPR in oggetto è compatibile con questa modalità di controllo della stereoscopia, non ci dovrebbero essere problemi particolari.

Non conosco nello specifico i modelli che citi, ma rimango "perplesso" perché specifichi che quelli neri sono a batteria; quelli cielo blu, come muovono gli otturatori ??

Solo una mia curiosità.
    Ultima modifica di AlbertoPN; 04-05-2013 alle 17:43
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Probabilmente Alessandra intende a batteria non ricaricabile...
    Di occhiali ne puoi utilizzare contemporaneamente quanti ne vuoi, il sistema dlp-link che utilizza il Benq non ha un collegamento diretto con gli occhiali ma sono loro che "da soli", seguono il refresh del video (nel nostro caso il colore rosso).
    Infatti al cinema di occhiali ce ne sono quanti i posti disponibili

Ragazzi,

c'è un post dove c'è un "riepilogo" dei pro e contro di qs interessante proiettore?
    Sto leggendo un bel po di pagina, ma ancora non ho trovato qlc post che mi dia gia un idea di massima

Grazie
    Ale

Non c'è nessuna pagina col riepilogo

PRO
    prezzo/prestazioni
    Immagini razor
    ottima immagine out of the box senza troppe regolazioni da fare

CONTRO
    ottica abbastanza corta non adatta a tutti
    lens shift solo verticale e non molto ampio
    livello del nero non bassissimo
    qualcuno vede il rainbow

Poi ci sono altre cose che possono essere un pro o un contro a seconda delle esigenze tipo l'elevata luminosità o anche la stessa ottica relativamente corta.

Ho preso 3 occhiali cielo blu ma uno dei 3 sgancia il segnale quando guardo lo schermo e lo aggancia se guardo il vpr,per poi risganciarlo appena mi giro verso lo schermo !! che succede? sono difettosi ?
    Ultima modifica di Rain; 05-05-2013 alle 14:54

Grazie Rain...

La stanza ha parete molto grande di 420cm di larghezza, quindi no problemi di telo. Pero dato che andrebbe messo a soffitto (3,3mt), e la parete opposta al telo sta a circa 4,6mt (preferirei metterlo appoggiato alla parete), che dici senza un ampio shift me lo do in testa?

Qualcuno ha messo un kit wireless, tipo quello dell Epson 9100 x capirci?

Grazie
    Ale

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Facciamo una piccola precisazione sul 3d side by side : la risoluzione orizzontale si dimezza in quanto in un singolo fotogramma ci sono 2 immagini,che poi andranno a fondersi; quindi un file 1920x1080 diventa in 3d sbs 960x1080,già di per se questo tipo di 3d non è a piena risoluzione,come invece lo è il frame packing.
    Fatta questa premessa, il 10..........[CUT]
    rain spiegami cos è il frame packing

@rain
    mi spieghi meglio il discorso occhiali? hai provato a pulire il sensore con la pezzetta?
    cioè io ho notato che i cielo perdono il segnale ad ogni scusa, ma nessuno dei miei fa così...

@Alessandra
    qualora la teoria non bastasse, confermo che funzionano entrambi i tipi di occhiali in contemporanea senza problemi: è così che ho fatto le prove io
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Quoto Nicholas, ho un paio di Cielo blu e due neri tutti ricaricabili e funzionano contemporaneamente senza problemi. Piuttosto mi sorprende quello che dice Nicholas sulla perdita del segnale, a me non succede quasi mai. Ieri ho visto Oceani 3D e devo dire che ero estasiato (forse sto un po' esagerando) dal coinvolgimento che dava la scena. Con lo schermo da 270 cm di base a 4 metri di distanza sembrava davvero di trovarsi sott'acqua in mari tropicali, tanto che mia moglie, che è quasi del tutto indifferente alle mie smanie tecnologiche, ha detto 'D'ora in poi possiamo risparmiare i soldi dei viaggi' prima di addormentarsi nella poltrona.

Citazione Originariamente scritto da rolandd Visualizza messaggio
    rain spiegami cos è il frame packing
    Sono 2 fotogrammi indipendenti a 1080p, uno per l'occhio destro e uno per il sinistro,che vanno a fondersi per formare l'immagine tridimensionale. Questa è la tipologia di 3d utilizzato per i bluray ed è sempre a piena risoluzione.

Citazione Originariamente scritto da robbynaish Visualizza messaggio
    Grazie Rain...

La stanza ha parete molto grande di 420cm di larghezza, quindi no problemi di telo. Pero dato che andrebbe messo a soffitto (3,3mt), e la parete opposta al telo sta a circa 4,6mt (preferirei metterlo appoggiato alla parete), che dici senza un ampio shift me lo do in testa?

[CUT]
    In testa non te lo dai,dipende anche a che altezza da terra vuoi mettere il telo.Supponendo che tu metta il vpr contro la parete avresti la lente più o meno a 4,40,da qualla distanza puoi fare minimo 3 metri di base,dovresti prendere però uno schermo con gain 1.2

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg Visualizza messaggio
    @rain
    mi spieghi meglio il discorso occhiali? hai provato a pulire il sensore con la pezzetta?
    cioè io ho notato che i cielo perdono il segnale ad ogni scusa, ma nessuno dei miei fa così... [CUT]
    In effetti è una cosa stranissima quella che mi è successa: inizialmente funzionavano correttamente ma dopo una mezzora hanno staccato il segnale per non riprenderlo più; mi sono accorto che,andando vicino allo schermo e girandomi verso l'obbiettivo del vpr,dopo qualche secondo il segnale viene preso ma,non appena mi mi giro verso lo schermo si vede il 3d per mezzo secondo e riperde subito il segnale.
    Ho provato a pulire sia il sensore che le lenti ma niente;succede solo con uno dei tre occhiali,gli altri 2 vanno bene,la seccatura è che li dovrò mandare indietro tutti e tre!
    Ultima modifica di Rain; 06-05-2013 alle 11:34

Risalve a tutti!
    Mi appena tornato il BenQ dall'assistenza per la pulizia dell'ottica da un granello di polvere interno (ora si vede perfettamente) e ho colto l'occasione per aggiornare il firmware all'1.05 (dato che non progetto di mandarlo in assistenza spesso ^_^).

Qualcuno sa dirmi cosa cambia rispetto all'1.04?

@trilly
    non mi ricordo bene ma da 1.04 a 1.05 i miglioramenti riguardavano solo cose marginali (forse voci di menu' in ligue diverse dall'italiano), diverso era l'aggiornamento da 1.03 in poi.

@rain
    non e' che il paio che ti perde il segnale ha un problema di alimentazione? magari la batteria interna e' difettosa (ahia!) o semplicemente scarica (spero)...

quindi se prendo una iso di blu ray 3d e masterizzandolo su blu ray vedrei il frame packing e quindi a 1080p?

Pagina 107 di 191 PrimaPrima ... 75797103104105106107108109110111117157 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •