Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

CONSIGLIO DI SCELTA OPTOMA HD20...MITSUBISCHI HC4000

SALVE A TUTTI, MI CHIAMO RICCARDO E SONO QUI A CHIEDERE A VOI (CHE SICURAMENTE SIETE PIU' ESPERTI DI ME) UN CONSIGLIO SU QUAL' E' IL PRODOTTO PIU PERFORMANTE.
    IL TELO DI PROIEZIONE E' DI LARGHEZZA CM 220X120, IL PROIETTORE VERRA' INSTALLATO A SOFFITTO A CIRCA 3.5 MT, HO GIA' FATTO I CALCOLI DELLA DISTANZA DAL SITO www.projectorcentral.com E DIREI CHE NELLA MIA SALA STAREBBE A PUNTINO.
    I PRODOTTI SAREBBERO OPTOMA HD20 O MITSUBISCHI HC4000.
    SICURO CHE I PARERI CHE MI DARETE SARANNO UTILISSIMI PER ME, VI AUGURO UNA BUONA GIORNATA MA SOPRATUTTO UNA BUONA VISIONE A PRESTO........CIAO

- hai calcolato l'off set dell'optoma?
    - ti serve il lens shift per far "arrivare" l'immagine proiettata allo schermo?!
    in caso ti occorresse, sappi che l'Optoma ne è sprovvisto!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

crisi totale

l'off set dell'optoma? è qualche cosa di indispensabile? non so cosa serve il lent shift, negozi vicino a me che mi spieghino bene queste cose non ce ne sono purtroppo......

OFFSET:

Un buon modo di definire l'offset è come lo scostamento della base dell'immagine proiettata rispetto all'asse dell'obbiettivo. L'offset varia evidentemente in funzione della distanza di proiezione.

Esempio: ho il videoproiettore poggiato su di un tavolino di altezza uguale a 50 cm. La base inferiore dell'immagine verrà proiettata a circa 70cm (l'offset, come già scritto, varia in relazione alla distanza di proiezione, più sei distante, più aumenta). Se lo metti a soffitto devi calcolare che l'immagine verrà proiettata capovolta e di conseguenza l'immagine proiettata sarà più bassa rispetto all'asse dell'obbiettivo.

LENS SHIFT:

Permette di modificare la posizione dell'immagine proiettata rispetto all'asse, sia verticalmente che orizzontalmente.

Esempio: non ho possibilità di installare il proiettore centralmente allo schermo. Lo installo in una mensola messa in alto a destra. Agisco con il lens shift per centrare l'immagine.

Nota: il lens shift, di solito, viene proposto nei modelli LCD. O in quelli DLP ma solitamente ben più costosi.

Io ho l'Optoma HD20 e considerato che per adesso proietto su muro, in stanza non trattata per le riflessioni, i risultati sono a dir poco fantastici. Il nero purtroppo non è il suo punto forte. Sono sicuro che migliorerà non appena avrò la possibilità di prendere lo schermo adatto (grigio base 257cm) e di curarmi per quanto concerne i riflessi. Stiamo parlando pur sempre di un entry level. L'Optoma HD20 non ha il lens shift. Quindi come lo installi, devi essere sicuro che puoi metterlo orizzontalmente centrato allo schermo.

Ciao
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

telo

tu mi dici sarebbe meglio posizionare il proiettore e successivamente il telo? p.s. grazie del consiglio ciao

si ti consiglio di procedere in quest'ordine: prima il proiettore e dopo il telo
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

cavo

tu che hai gia' installato hd20, quanti metri di cavo hdmi hai messo? io dovrei mettere 15 mt di cavo, posso avere dei problemi di segnale secondo te.

riesumo questa discussione perchè è la stessa domanda che volevo porre io e visto che nessuno ha risposto...mi sapete dire?io cmq prenderei l'hd20 LV però vedo che più di qualcuno parla bene dell' HC4000...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •