Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 136 a 142 di 142

Citazione Originariamente scritto da luca156a.r Visualizza messaggio
    guarda, molto imho ed un pò ot...
    Quello che ho notato è che i più incalliti videoproiezionisti rimarcano spesso e volentieri di non essere interessati al 3d.
    A me invece interessa (e quell'atteggiamento ricorda molto il disprezzo per i cd da parte dei vinilisti...perchè tanto, si sa, c'è sempre chi ....era meglio prima).[CUT]
    Sono perfettamente d'accordo con te.Ne parlavo in un'altro topic dove si discuteva appunto di 3d e ho notato che,quasi tutti quelli a cui non piaceva avevano un vpr jvc ,sarà un caso ?

Scherzi a parte li avevo comunque scartati anzi,a dire il vero, ero sicurissimo di prendere un altro DLP visto che mi sono trovato bene e vista la loro predisposizione al 3d...

Certo che se mi dici che in 2d sono un disastro quelli attuali ci penso ancora un pò,non vorrei ritrovarmi a vedere peggio col vpr nuovo rispetto al mio vecchio sharp

Quindi,in breve e sempre rimanedo in ambito DLP,cosa c'è di meglio dell'optoma hd83,sempre nella stessa fascia di prezzo?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da alessandrobelli Visualizza messaggio
    Io ho avuto in precedenza due DLP e l'anno scorso stavo valutando se prendere un optoma, poi ho provato e preso un sony (lcd riflessivo) e sono molto soddisfatto, [CUT]
    Ma sono peggiorati così tanto i Dlp ? Quale optoma stavi valutanto,e cosa ti ha fatto storcere il naso?

Grazie

Ripeto, dai comunque un'occhiata sulla serie jvc 2013 riguardo al 3d che e' migliorato parecchio.....poi magari rimani sempre sulle tue idee ma un'occhiata dagliela giusto per avere conferma (o smentita ), perche' il "sentito dire" sinceramente non porta da nessuna parte

Poi vabbe' in 2d attualmente non c'e' neanche da stare a parlarne sulla superiorita' degli lcos....

Ringrazio luca per la stima , però si può tranquillamente non essere d'accordo con me, ci mancherebbe.
    Oltretutto, per aspetti come il flickering (a meno che non sia pesantemente marcato, ma non è questo il caso) conta anche la componente soggettiva, ovvero quanta sensibilità si ha verso quel determinato aspetto: io trovo il 3D generalmente faticoso, e sono più sensibile verso le immagini meno stabili, quindi mi accorgo facilmente se un'immagine ha un refresh rate più basso, perché a parte gli effetti a video, subisco anche un maggiore affaticamento visivo.
    Poi sì, che come crosstalk il JVC sia probabilmente il migliore l'ho scritto anche io, solo che valuto il complesso: ovviamente non è nemmeno il caso di paragonare le prestazioni con modelli vecchi, quelli di un paio di anni fa, qualsiasi marca si prenda in considerazione, non reggono assolutamente sotto nessun punto di vista, luminosità compresa, visto che erano davvero troppo spenti in 3D. Hanno fatto passi da gigante per quanto riguarda il 3D.
    Nicola Zucchini Buriani

Concordo in toto con te caro Onsla, il mio intervento non era proprio quella di minimizzare il tuo intervento sia ben chiaro, ma solo evidenziare che il discorso flickering e' proprio soggettivo (un po' come succede con la percezione del rainbow dei dlp)

E in 3d continuo a sottolineare come il jvc abbia fatto non uno ma ben due passi avanti....

Saluti gil

Nessun problema, anche perché, ripeto: anche se qualcuno non fosse per nulla d'accordo, sarebbe normale, non sono di certo il Verbo .
    E sì, sul flickering per me è proprio così: sono quelle cose, come il rainbow, che variano grandemente a seconda della sensibilità personale.
    Per il 3D dei JVC poco da dire: il proiettore, in modalità 3D, è molto luminoso (più del precedente, non servono misure per accorgersene) e ha meno crosstalk, è sicuramente un ottimo risultato (aumentare la dinamica delle immagini migliorando al contempo la separazione tra i fotogrammi è un risultato notevole, visto che parliamo di LCD: in teoria più è alta la luminosità, più si rischia di incappare nelle limitazioni date dai tempi di risposta).
    Nicola Zucchini Buriani

Scusate,
    non volendo aprire un nuovo topic, spero che questo sia il posto giusto per chiedere se del proiettore OPTOMA HD83, che ho da qualche mese, è possibile trovare e quindi testare delle calibrazioni/settaggi provati e proposti da qualche esperto.
    Ho provato a cercare qui nel forum ma purtroppo non sono riuscito a trovare niente.....
    Spero che qualcuno possa darmi una mano ! Grazie

D-ILA vs DLP

Confermo che i nuovi JVC vanno meglio in 3D, ma anche per me il DLP è la tecnologia migliore per il 3D, c'è poco da fare...

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •