Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 142

Dal primo grafico sembrerebbe superiore la nitidezza nello JVC. Ma l'rs20 spero sia inferiore al mio rs50. Ma come hai fatto a realizzare quei pattern?
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Il problema dei primi DMD da 0,65" è che non avevano un percorso ottico ottimizzato per quella diagonale , quindi non direttamente imputabile al chip.
    Quelli di quest'anno dovrebbero avere una migliore nitidezza rispetto quella degli screen shot ; comunque sia lo 0,65" è il DMD più "economico" rispetto lo 0,95" che rimane il top.
    Speriamo che TI si decida ad investire e a darsi una mossa , visto che mi sembra essere rimasta al palo.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Togli tranquillamente il "mi sembra"
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da Ligrestowsky
    come hai fatto a realizzare quei pattern?
    Ligre, li ho tratti da un bell'articolo di comparazione dei chip DMD con i LcoS.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Installato da qualche gg, ieri sera l'ho infine acceso per la prima volta (lo so che era natale, ma sono un ragazzo single io...).
    Cominciamo dalla distanza di proiezione, ho volutamente scelto i 3/4 della massima distanza consentita.
    Come raccontato da Danik, i colori appaiono un po troppo saturi ma ad ora non ho ancora attaccato la sonda ;-)
    Arrivo da un Jvc HD1 e il nero del HD83, e a vista è assolutamente analogo. Dove ho guadagnato è in razor, cosa che mi mancava un sacco.
    Ieri sera, così out of box, preset cinema mi sono guardato Inception e la naturalezza non mi è sembrata davvero male. Inoltre il livello di tridimensionalità (in 2d) è veramente buono.
    Purtroppo in 3D non ho potuto provarlo perchè ho ricevuto i 5 occhialini ma mi manca ancora il kit ricevitore RF con il sesto occhialino

Pistino

Secondo projectorreviews il nero dell'83 è migliore di quello del pana 5000 e appena inferiore all'epson 9000, Davvero un bel risultato per un dlp! Se poi dici che è ai livelli del tuo jvc, non fai che confermare quello che appare il dato più significativo di questa macchina, altre le qualità risapute dei dlp. (ottimo contrasto ansi, dettaglio e tridimensionalità, colori ricchi, 3D supriore alle altre tecnologie ecc.)
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Be, venendo anch'io da un BWII ( HD1) confermo quello che ha scritto Pistino, ma solo a partire da black dinamico 1.
    Il fatto è che è luminoso il doppio, perciò mette prima in crisi la stanza living.
    Mi devo muovere quanto prima spennellare
    Comunque più lo vedo e più mi piace, e sulle basse luci è molto avanti rispetto all'hd1.Col classico TDK nel tunnel, i contorni dei vari livelli scuri sono più definiti/staccati di quanto visto dal R4000 al TAV 2010
    Ho ritardato la messa a punto in 2d per dedicarla al 3d, quanto prima metto le misure fatte, anche per un confronto.
    Ultima modifica di Danik; 26-12-2011 alle 21:34

Citazione Originariamente scritto da Danik
    Col classico TDK nel tunnel, i contorni dei vari livelli scuri sono più definiti/staccati di quanto visto dal R4000 al TAV 2010
    Ma questa mi sembra un po' grossa sai, io avevo l'hd82 e ho visto anche l'83 e in 2d ad occhio mi sembra la stessa identica macchina ,o almeno non c'ho visto nessuna differenza sostanziale a me sebravano preaticamente identiche, se consideriamo che sulle scene scure il mio 82 prendeva schiaffoni da tutte le parti dal mio rs40 e credo che il mio jvc le prenda sua volta dal r4000 che ho visto per ben 2 volte al TAV , non riesco a capire come possa essere minimamente possibile che un r4000 che viene definito il messia del 2d 2k possa prenderle da un optoma hd83soprattutto in scene scure di TDK del tunnel
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Infatti io ho parlato di un nero migliore del pana 5000, ma più alto dell'epson, ergo decisamente più alto del JVC...

Temevo questa reazione
    ma la frase è proprio quello che intendevo dire, perciò è da escludere dal contesto il livello del nero assoluto, dove ovviamente concordo con Zyky.
    Poi ho specificato l'R4000 del TAV2010

Ma io l'r4000 l'ho visto la prima volta proprio al tav 2010 calibrato dal Manuti e andava cmq una favola su quasi 4metri di base,3.70 per la precisione... Secondo me sei un po preso dall'eccitazione post acquisto!!!

Ce appena stato un dimostrazione da audioquality dove l'83 le cuccava di santa ragione dal rs45 , figuriamoci dal r4000 che era in sala grossa...

Resta cmq per la suq fascia un ottimo vpr ben intesi!!
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

Be, venendo anch'io da un BWII ( HD1) confermo quello che ha scritto Pistino, ma solo a partire da black dinamico 1.
    Il fatto è che è luminoso il doppio, perciò mette prima in crisi la stanza living.
    io ho tutta la sala nera nera... tutta nera
    Quante ora ha il tuo? il mio 3
    volevo averne almeno una ventina per mettere mano alla sonda

Citazione Originariamente scritto da ZIKY
    Secondo me sei un po preso dall'eccitazione post acquisto!!!
    Ma noooo ZIKY, un conto è se prendevo un Vango
    La scena a cui mi riferisco in particolare è dei 2 agenti dentro al furgone e il momento che gli scagnozzi e Joker lanciano il razzo. In questi 2 frangenti si riesce bene a distinguere i contorni, esempio i caschi degli agenti rispetto alla cabina.
    Il riferimento si limita solo a questo, per il resto può essere una chiavica, e ci può stare benissimo
    Ultima modifica di Danik; 27-12-2011 alle 15:49

Il mio già 70, mi ci vedo pure Xfactor
    comunque va pure di sonda, pare che non abbia bisogno di rodaggio.
    Adesso devo combinare qualcosa con la calibrzione in 3d, vedo di elaborare AVCHD per renderlo SBS e tararlo con gli occhiali attivi davanti alla sonda
    Ultima modifica di Danik; 27-12-2011 alle 14:11

La scena a cui mi riferisco in particolare è dei 2 agenti dentro al furgone e il momento che gli scagnozzi e Joker lanciano il razzo. In questi 2 frangenti si riesce bene a distingere i conorni, esempio i caschi degli agenti rispetto alla cabina.
    ma questa cosa dipende molto dalla taratura in quel momento dei vpr, se uno e' tarato bene a addirittura con una luminosita' e gamma alti fara' vedere meglio i dettagli alle basse luci, bisogna vedere a che livello del nero pero' le fa vedere...

Per farti capire puo' darsi anche che l'r4000 sia stato tarato con nero super basso per far vedere le sue ottime capacita' in quel momento e magari si mangiava qualche particolare, ma se avessero alzato di 2 tacche la luminosita' avrebbe visualizzato in modo giusto le sfumature scurissime come lo fa il tuo hd83 ma con un nero sempre notevolmente piu' basso.

Anche un LCD da 1000 euro se tarato viasualizza esattamente tutte le scale da 20 ire in su ma con un livello del nero che poi e' un livello del grigio da quanto e' luminoso poi, per capirci.

Insomma goditi l'hd83 che e' sicuramente un ottima macchina ma non mi parlare di miracoli sulle scene scure perche' siamo veramente sulla strada sbagliata, ti ripeto io avevo l'82 che e' praticamente similare e che andava veramente bene, l'unica cosa che non mi convinceva del tutto era proprio quella del contrasto e nero nelle scene scure dove i jvc hanno 3 marce in piu',anche un hd100 va meglio di qualunque dpl.
    Direi che i suoi punti forti sono la definizione,il FI, il 3d da quello che sento,e il buon contrasto ansi. che gli permettono cmq di avere un ottima immagine

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •