Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 142

sto valutando l'acquisto di un proiettore full hd 3d e da quello che leggo quassù gli optoma sono ottimi, ma la discussione è un po' vecchiotta. Volendo spendere non più di 2000 euro dato il continuo evolversi della tecnologia me lo consigliereste anche oggi?

l'unica cosa che mi scazza un po' sono gli occhiali attivi ma questo modello non mi sembra particolarmente pesante.
    E comunque dove posso comprare questi Optoma? Che sito consigliate? Qualche catena li ha?

ps ma il contrasto 10000:1 non è un po' basso? E' uno dei più bassi che ho letto in rete...

Citazione Originariamente scritto da iSky Visualizza messaggio
    l'unica cosa che mi scazza un po' sono gli occhiali attivi
    Bè, difficile risolverlo questo scazzo: praticamente non esistono videoproiettori con occhiali passivi.
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Probabilmente ora sui 2000 euro c'è di meglio dell'optoma hd83, prova a valutare qualche jvc in quella fascia di prezzo,guardali di persona se puoi e poi decidi.

E' vero che la tecnologia avanza ma dipende tutto dalle nostre tasche ed esigenze,se si aspetta sempre il migliore non si compra mai,come dico sempre! Io sto ancora decidendo se comprare l'optoma hd33 o il 300x che sono vecchiotti ormai,fai te

Purtroppo trovare gli optoma in negozi on street per provarli sembra un'impresa mentre on line qualcosa si trova,non so se si può fare qualche nome,leggendo il regolamento non mi sembra di fare pubblicità,in caso li tolgo:

su bow,amazzonia e proiettori24 hanno qualcosa,ma basta fare una ricerca e troverai molti altri negozi...
    A proposito volevo sapere se qualcuno ha mai comprato da proiettori24,non sapevo dove aprire la discussione quindi ne approfitto e lo chiedo qui

Ciao

L'OPTOMA è da acquistare solo per il 3d, ma per il 2d lasciamo perdere.....
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    L'OPTOMA è da acquistare solo per il 3d, ma per il 2d lasciamo perdere.....
    cavolo! Davvero!!? E che problemi ha col 2d?? E.... questa non ci voleva. Lo userei sicuramente per il 3d ma anche per qualche bella partitina a giochi che non lo supportano!
    Ottimo altri dubbi.

Come dici tu Rain bisognerebbe vederli accesi e riuscire a provarli ma non ho proprio idea di dove... da MW una volta avevano la sala proiettori adesso l'hanno tolta qui a Ge mi dicono... e dai filmati su youtube non so quanto uno ci possa capire... Per questo mi affido alle vostre esperienze e pareri carissimi.

Ma un bel Epson EHTW6100?? Come prezzo siamo vicini vicini al hd33. Opinioni?

Citazione Originariamente scritto da iSky Visualizza messaggio
    Ma un bel Epson EHTW6100?? Come prezzo siamo vicini vicini al hd33. Opinioni?[CUT]
    Se il vpr lo userai principalmente per il 3d io ti consiglio di lasciar perdere i 3lcd e di andare sui dlp che,da quanto dicono,è la tecnologia che si trova a prorpio agio col 3d più di tutte.
    Il mio è un discorso in generale,non conosco l'epson che citi.

Il problema è che in fascia media c'è poca roba al momento di dlp.

Ciao

infatti. La tecnologia DLP è al momento imbattuta sul fronte 3d.
    Per la visione normale invece è perdente su tutti i fronti.
    Più in generale ti consiglio di aspettare qualche shoot out o di leggere le relative discussioni nella sezione eventi (ma i vpr low cost non ci sono in quelle occasioni).
    Se poi intendi spendere 2000€ sulla scorta di commenti di altri...preparati a probabili delusioni e/o a ulteriori spese per riparare. Il settore audio/video è troppo complesso e soggetto a gusti per sperare di fare centro andando alla ceca. E' come se stessi chiedendo se è meglio l'aglianico o il negramaro senza aver mai assaggiato un bicchiere di vino.
    A mio avviso è più lungimirante investire ora un centinaio di euro al massimo ed un pò di tempo per trovare un rivenditore dove poter visionare qualcosa.
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Citazione Originariamente scritto da luca156a.r Visualizza messaggio
    Per la visione normale invece è perdente su tutti i fronti.[CUT]

Mi potresti chiarire questa tua frase?
    Non per metterla in dubbio ma non capisco se parli di un confronto tra le 2 tecnologie in fascia bassa o in senso generale. Quando ho preso il vpr,qualche annetto fa,ero inizialmente orientato sugli lcd,poi appena visto un dlp in funzione l'ho comprato

Hanno fatto così tanti passi in avanti gli lcd? Ammetto che è da un pò che non vado in giro a guardare vpr.

Quindi fascia di prezzo medio/alta si vedono meglio gli lcd? Parliamo di 2d naturalmente.

Ciao grazie

ah ma allora non sei a digiuno
    Sì comunque: un bel pò di passi avanti.
    Gli lcd/lcos hanno superato i dlp da qualche anno. Non ne ho prova diretta perchè non seguo da abbastanza tempo per ricordarmene.
    Al recente shoot out di bologna i dlp presenti costavano 3/4 volte gli altri vpr ed erano...imbarazzanti (per quanto sfiguravano).
    Luca

Non sono proprio a digiuno,anche se ho pochi messaggi sono registrato da parecchi anni,scrivo poco ma leggo molto

Per gli lcos avevo già letto che erano diventati migliori dei dlp,ma non credevo anche gli lcd sinceramente.

Il mio problema è che sono parecchio interessato al 3d e avendo già avuto grandi soddisfazioni da un dlp pensavo di cambiare con un altro dlp moderno,però questa cosa del sorpasso non me la aspettavo

Grazie del chiarimento

guarda, molto imho ed un pò ot...
    Quello che ho notato è che i più incalliti videoproiezionisti rimarcano spesso e volentieri di non essere interessati al 3d.
    A me invece interessa (e quell'atteggiamento ricorda molto il disprezzo per i cd da parte dei vinilisti...perchè tanto, si sa, c'è sempre chi ....era meglio prima).
    Ciò detto se anche a te interessa il 3d scarta i famosi jvc (magari avevi adocchiato qualche usato). Questa indicazione puoi prenderla come buona anche senza riscontro diretto (non perchè te l'ho detta io ma perchè è diffusa come opinione).

Per ulteriori considerazioni ti rimando a discussioni specifiche.
    Luca

Ehm, piccolo appunto....l' ultima serie jvc2013 in 3d sono spettacolari....Ct neanche a cercarne oltre ad una solidita' del quadro degno di nota (soprattutto sui contorni dei personaggi che sono molto molto definiti)....

E in 2d beh.....come si dice....."che te lo dico a fare"....

Saluti gil

Guarda, spesso il rapporto di contrasto indicato dal cotruttore non ha nulla a che vedere con la realta', basta che verifiche i test di andrea manuti per esempio. Io ho avuto in precedenza due DLP e l'anno scorso stavo valutando se prendere un optoma, poi ho provato e preso un sony (lcd riflessivo) e sono molto soddisfatto, a parte il 3d che per me e' sempre inguardabile
    Video: Oppo 93, VPR sony VPL-HW30, VPR dream vision Dreamy, audio 2 ch grundig (del 1960)

Audio: SACD T+A 1245, Ampli Moon I5, B&W 802D, filtro Belking PureAV

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    .l' ultima serie jvc2013 in 3d sono spettacolari....
    Dal vangelo secondo onslaught

Al di là di nicola, Gil, ammettilo, sei conscio di essere una minoranza circa la valutazione di questo parametro.
    Luca

Mah, adesso e' un po' che possiedo il jvc serie 2013 e, a parte un leggero flickering cui personalmente non da minimamente fastidio, confermo quanto appena detto sopra (vangelo o non vangelo )
    Sono al mio terzo vpr 3d in tre anni e di film in 3d posso avere un minimo di voce in capitolo

Saluti gil

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •