Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Dubbi installazione Infocus SP8602

Buongiorno a tutti.
    Dopo qualche anno di dubbi e perplessità alla fine mi sono deciso anche io di passare al VPR.
    Ho letto varie discussioni in merito e in seguito ad opportune verifiche, “effetto arcobaleno”, ho deciso per l’acquisto di un DLP.
    Mi si è presentata l’occasione di acquistare ad un ottimo prezzo l’Infocus SP8602, ma ho qualche incertezza che vorrei chiarire prima di effettuare l’acquisto e poi rimanere deluso visto che la spesa comunque non è indifferente.
    Il proiettore andrà installato al soffitto e disterà dallo schermo 3,30 m e vorrei avere uno schermo 16/9 da 100”.
    Effettuando i calcoli con il noto sito di riferimento sono ovunque in rosso, però verificando le caratteristiche del proiettore non vedo controindicazioni ad utilizzarlo a tale distanza.
    Sapendo che sono calcoli orientativi a che cosa vado incontro se mantengo questi parametri?
    Devo scegliere un telo con un guadagno di luce differente da quello che avevo previsto di 1.5?
    Devo modificare qualcosa?
    A cosa altro devo fare attenzione per non rischiare di buttare via soldi inutilmente?
    Essendo il primo VPR mi sfugge qualcosa?
    Grazie a chiunque mi possa essere d’aiuto.
    Ciao.

Lupin 360
    Ultima modifica di Lupin 360; 29-08-2010 alle 16:17

Perché 1.5 di guadagno?

Sei stato consigliato da qualcuno esperto? E' troppo credo, i proiettori di oggi sono luminosi e un guadagno unitario sarebbe meglio.

Ma da 3 metri e 30 che base ottieni? Dalla lente allo schermo, vero?

Citazione Originariamente scritto da gius76
    Perché 1.5 di guadagno??
    Il telo che avevo scelto bianco con retro nero ha tale guadagno.

Ma da 3 metri e 30 che base ottieni? Dalla lente allo schermo, vero?
    Vorrei ottenere 2,34 m sia in 16/9 che in 21/9.
    Troppo per la distanza dal proiettore?
    Dovrei ridurre?
    Grazie per la disponibilità.
    Ciao.

Lupin 360

Allora, non avere fretta!!!

Compra prima il proiettore, montalo e poi vedi che schermo ottieni. E' meglio fare così per capire qual'è la grandezza che più piace.

leggi gli altri thread nella sezione generale vpr perché anche altri hanno appena chiesto consigli

Lo hai visto dal vivo l'Infocus 8602? Io no, ma non ne ho sentito parlare affatto bene... in termini di rapporto qualità/prezzo non ci siamo! Certo si vedrà anche bene, ma sui 3000€, se è quello che spenderesti, ci sono nel mercatino usato un JVC RS15 ed un Planar 8130 che se lo fumano! Col JVC fai schermo che vuoi anche dai tuoi 3.30, col Planar no però... L'Infocus è molto luminoso e può essere una soluzione per chi vuole avere schermi che si avvicinano ai 3 mt. Tu con poco più di 2mt e 1.5 di gain, avresti bisogno degli occhiali da sole...

Comunque di teli con retro nero ce ne sono tanti, prendilo dopo con calma e scegli un gain possibilmente di 1.0 o al massimo fino a 1.2
    Ultima modifica di gius76; 29-08-2010 alle 17:38

Compra prima il proiettore, montalo e poi vedi che schermo ottieni.
    Non vorrei comprare il proiettore sbagliato visto il prezzo!

... in termini di rapporto qualità/prezzo non ci siamo! Certo si vedrà anche bene, ma sui 3000€ ...
    L'importante per me è che si veda bene.
    Intorno a questo prezzo c'è qualcosa di altrettanto valido di nuovo?
    Preferirei non prendere l'usato.

L'Infocus è molto luminoso e può essere una soluzione per chi vuole avere schermi che si avvicinano ai 3 mt. Tu con poco più di 2mt e 1.5 di gain, avresti bisogno degli occhiali da sole...
    Eventualmente non potrei prendere un telo grigio con guadagno 0.8?

Grazie.
    Ciao.

Lupin 360

l’Infocus SP8602 ha il lens throw ratio di 1,494 - 2,279:1
    Da 3,3 mt potrai proiettare un immagine che và da 81,45 cm a 221 cm di base, che sono quasi 100" di diagonale.
    Anche se questo Infocus ha il lens shift controllerei le misure per il posizionamento a soffitto.
    Per il telo, ritengo troppo alto un guadagno di 1.5, questo vpr è molto luminoso.
    Sicuramente ci sono teli con retro nero con guadagno più basso 1,2/1.
    Direi che la cosa migliore sarebbe quella di poter visionare l'SP8602, possibilmente anche di confrontarlo con altri modelli.
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

Citazione Originariamente scritto da alemefi
    Direi che la cosa migliore sarebbe quella di poter visionare l'SP8602, possibilmente anche di confrontarlo con altri modelli.
    Grazie per le indicazioni precise che mi saranno sicuramente molto utili.
    Gentilmente con quali modelli mi consiglieresti di confrontarlo?
    Ciao.

Lupin 360

Una buona occasione per dare un occhiata ai vpr potrebbe essere il prossimo Top Audio a Milano il prossimo 16-19 Settembre.
    Se sei orientato ai DLP potrei suggerirti Planar 8130 Optoma HD 82/86
    Diversamente ti suggerisco JVC RS15 oppure Sony hw15.
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

Citazione Originariamente scritto da alemefi
    Se sei orientato ai DLP potrei suggerirti Planar 8130 Optoma HD 82/86
    Diversamente ti suggerisco JVC RS15 oppure Sony hw15.
    A parte Optoma HD 82 che l'ho visto, ma non mi ha convinto completamente, ed il Sony HW15 che mi incuriosisce e quindi voglio verificare dal vivo, gli altri sono tutti su una fascia di prezzo al di fuori della mia portata purtroppo!
    Grazie.
    Ciao.

Lupin 360
    Ultima modifica di Lupin 360; 30-08-2010 alle 18:51

C'è nel Forum qualche possessore dell'Infocus SP8602 col quale posso togliermi qualche dubbio o curiosità eventualmente anche via MP?
    Grazie.
    Ciao.

Lupin 360

... , ci sono nel mercatino usato un JVC RS15 ed un Planar 8130 che se lo fumano! ...
    Non ho mai visto ne il JVC RS15 ne il Planar 8130 ma, quando ho preso l'Infocus 8602, il negoziante aveva montato un Planar 8150 e, non reggeva il confronto con il planar.
    Logicamente a parità di catena e di film.
    Immagino che il Planar 8150 sia superiore all'8130. Con questa premessa, non depone bene per il Planar; naturalmente esiste sempre la possibilità che fosse afflitto da qualche problema (il Planar).

Enzo.

@ lupin360
    se hai bisogno di chiarimenti sull'infocus chiedi pure

ciao non discuto sulla qualita' dell'infocus anche perche' non l'ho potuto analizzare ben quando lo vidi , anche se per 3000 euro andrei altrove... unica cosa prima dell'acquisto guardalo bene di persona perche' quando lo vidi io notai molto bene l'effetto rainbow cosa che non ho mai visto sul mio optoma hd82 quindi occhio agli acquisti affrettati...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da enzo.vera
    Non ho mai visto ne il JVC RS15 ne il Planar 8130 ma, quando ho preso l'Infocus 8602, il negoziante aveva montato un Planar 8150 e, non reggeva il confronto con il planar.
    Nel senso che era molto meglio l'Infocus?

Probabilmente per il contrasto

Planar 8150 Videoproiettore HT - Tecnologia DLP Texas Instruments con pannello DMD DLP® 1080p - 1.000 Lumen ANSI calibrato a D65 - Rapporto di contrasto 15.000:1
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •