Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 81

Discussione: BenQ W6500.

Citazione Originariamente scritto da ZIKY
    ....in parole povere qui non stiamo discutendo di VPR businnes......
    Dici bene,qui infatti stiamo parlando del Benq W6500 come da titolo del thread,ricordi?

Sarebbe molto costruttivo piuttosto se qualcuno partecipasse magari descrivendo qualche altra soluzione migliore qualitativamente,sia a livello economico che a livello di lumens (pensa che anche in un setup di 2,50 di base lo trovo comunque tutt'altro che troppo luminoso).

In fondo nessuno di noi ha sposato nessuna causa e nessun proiettore.

Se continua così la chiudo questa discussione.
    Sono tornato bambino.

... un atto quasi tardivo

Ciao a tutti sto seriamente valutando l'acquisto di questo vpr, distanza di proiezione circa 3,9mt cois' come il punto di visione... lo schermo max che uso e' 190 di base lo reputate sprecato , ci sono differenze sostanziali dai modelli precedenti?
    Online sono riuscito a trovare nuovi sia il 6000 che il 5000 con notevoli differenze di prezzo.

troppo piccolo il tuo schermo per 190 di base , con tutti i lumen del w6500 ti ritrovi un bel grigio al posto del nero... personalmente avevo un hd ready pe7800 benq di cui ero molto soddisfatto a suo tempo 5 anni fa , adesso le serie full-hd lasciano un po' a desiderare per home teather ihmo. Cmq per uno schermo cosi' piccolo va + che bene il w5000 pero' devi verificare che sia uno di quelli senza il difetto della luce spuria che esce dall'ottica e verificare come si comporta con il discorso dei 24p dei bluray che non scatti... su quello meglio informarsi bene nel post del w5000.

Se sei orientato su DLP sicuramente su quella fascia di prezzo il migliore e' il mio optoma hd 82 che ha aunche il frame interpolation, se vuoi strafare esce il nuovo hd 87 sui 3000 euro e dovrebbe essere un ottimo prodotto.

altrimenti buttati sul epson tw5500 per gli Lcd o jvc 350 o sony hw 15 per stare sui riflessivi.

sono cmq tutti ottimi proiettori.
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Optoma hd82 o hd87

Ciao a tutti volevo avere un consiglio tra questi 2 proiettori, considerate che hd82 mi verrebbe sui 1850€ mentre hd87 a 2550€..
    Questi 700€ di differenza valgono la versione più "avanzata", più recente ect. Per me sarebbe il primo proiettore e devo scegliere tra questi due.
    Voglio un dlp e fino ad oggi ho solo visto il benq w6000 di mio cugino che secondo me è spettacolare. Leggendo però il forum e a "giro" (e senza però averlo mai visto dal vivo) ho capito, spero, che gli optoma sono un gradino sopra ai benq.. Grazie, aspetto voi..

come fai ad averli a questo prezzo lo sai tu... a meno che non li consideri senza iva perche' poi puoi scaricarli per lavoro... ma questo e' un altro discorso...

cmq l'hd 82 e' gia' un ottimo vedere, certo l'hd87 sara' ancora meglio ma ancora nessuno lo ha visto quindi chi lo sa... se non ha problemi di budget buttati sul hd 87 cosi' ci fai una bella recensione.

vedendo quello che e' capace di fare l'82 , di certo 87 sara' spettacolare.

Ps: siamo sul post del benq 6500 ti consiglio passare alla discussione dell'optoma se vuoi parlare di questi vpr.
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Avevo risposto qui perchè chiaramente avendo visto solo il benq w6000 di mio cugino ho solo quello come parametro di riferimento e chiaramente il benq w6500 dovrebbe essere migliore o simile e non posso escluderlo nella scelta che devo fare. I prezzi sono senza iva.. Scusate ma sono poco esperto e pensavo fossero macchine simili o comunque comparabili i benq e gli optoma, in particolare appunto il w6500 e l'hd87..

Non è una giustificazione accettabile. Attento la prossima volta.
    Sono tornato bambino.

Dopo tanti mesi e piu' di duecento ore di lavoro devo proprio confermare la qualita' (ripetto al prezzo) di questo vpr.

Anche l'assistenza si e' rivelata valida.
    Un rumore interno (ruota colore) si e' risolto gratuitamente e velocemente mandandolo all'assistenza Benq.
    Consigliato.

Stò per ordinare questo proiettore.

Distanza di tiro: 4,70m.
    Distanza di visione: 2,50m.
    Base dello schermo: 2,00.

Forse i lumen sarebbero troppi, ma utilizzerò uno schermo con guadagno 0,5 così rimettiamo i neri sul nero e non sul grigio.

Voglio abbronzarmi.

Citazione Originariamente scritto da ennio1
    Un rumore interno (ruota colore) si e' risolto gratuitamente e velocemente mandandolo all'assistenza Benq.
    Il primo problema avuto col mio w5000 è stato proprio questo, risolto nello stesso identico modo.
    Ma è un problema standard dei DLP Benq o di questa tecnica di videoproiezione ?
    Vpr: Sony VPL-HW55 - Telo: Muro bianco 150" - Lettore Blu-Ray: Panasonic BD35 - Tv: Sony XR-65A83J

Forse sono stato fortunato, ma ho avuto il 6500 ed ho il 5000 ma nessuno mi ha dato alcun problema in questo senso.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

...interessante passaggio... 6500->5000
    ...motivi?
    Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT

Citazione Originariamente scritto da Neros22
    Stò per ordinare questo proiettore....Forse i lumen sarebbero troppi, ma utilizzerò uno schermo con guadagno 0,5 così rimettiamo i neri sul nero e non sul grigio.Voglio abbronzarmi.
    Ho sempre trovato estremamente fastidioso non poter aumentare la luminosita' di un proiettore (tutti i miei precedenti modelli!!) in quanto si e' ovviamente legati alla lampada che oltre i lumens di targa non puo' dare.

Il 6500 viene ritenuto in certi casi troppo luminoso?
    Facilissimo,una qualsiasi pur tenue e piacevole luce ambientale (alle spalle!) ed il gioco e' fatto.

P.S...l'hai poi ordinato?Come ti trovi?

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •