Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 91 a 96 di 96

Citazione Originariamente scritto da gio1981
    , ma allora non è meglio prendere un 3lcd, l' epson costa circa 1300 ed è full-hd 3d, cmq se hanno tutti sti problemi come mai avmagazine ha dato voti altissimi all' optoma hd 3d ??
    Il fatto e' che il dlp ed in particolare il monochip ha dei pregi come l'immagine vermente razor , una colorimetria molto stabile nel tempo ed un contrasto davvero efficaci , i suoi pregi sono grandi pregi , sai noi lo si da per scontato ma in effetti un dlp acceso con un lcd in parte , lo fa letteralmente scolorire per non dire .. impallidire
    Per non dire che il sistema a microspecchi vibranti e' stato anche quello di elezione per il digital cinema , in altre parole gli studi di hollywood considerano il dlp come diretto e sensato paragone nei confronti del 35mm , quello che ricorda la pellicola piu' da vicino , gli altri non li hanno neppure presi in considerazione a parte la tecnologia sony ma quella e' venuta dopo i dlp
    Comunque non la sostituita bensi compendiata nella rincorsa dei migliori proiettori dci compliant
    Ultima modifica di lus; 04-01-2012 alle 04:15

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Se "ti da fastidio" la geniale intuizione che ha portato alla nascita della tecnologi sviluppata dalla Texas Ins. considera che condivide anche parte del processo di creazione dell'immagine con quella al plasma: entrambe infatti sono digitali, :
    Alberto il dlp ha ancora un grande futuro e solo per questo vale la pena parlarne appassionatamente per molto tempo ancora , ha molto da dire che che se ne dica , ma vedere ancora nel 2012 macchine con questo diffettaccio , questo si credo sia un ottimo motivo per intristirsi sei d'accordo ? ..
    la texas non molla e non vedo perche dovrebbbe , nei nuovi sistemi ad illuminazione a led gli espertoni assericono che non rainbowizzano ed io ci credo , credo un po meno che il prezzo dei sistemi led engine calino in breve , si riduce il tutto alla possibilita' io credo ancora abbastanza lontana ma in avvenire comunque sicura di potere godere dei pregi della visione dlp senza sto cavolaccio di rainbow ancora in mezzo alle scatole , giusto ?
    E pur vero che i pregi di questo sistema esistono , speriamo un domani di poterne usofruire al cento per cento
    Comunque hai avuto una buona intuizione qualcosa mi da fastidio , ed e' l'impossibilita' di acquistare un true vango al costo di un optoma hd33 , hey so bene che la colpa di questo non e' tua ma permettimi se non ti da fastidio , di dissentire e di infastidirmi almeno un po hey guarda che scherzo .. il vango e' il primo ne seguiranno a dozzine e i prezzi caleranno quindi stai tranquillo come Fonzie da piccolo he .. , si parlera di rainbow ancora per poco
    Grazie per il ripasso tecnico
    Ultima modifica di lus; 04-01-2012 alle 05:12

Lus tranquillo, figurati se mi infastidisco, anzi, spero che il mio post sia arrivato propositivo come lo avevo inteso, e non in altre maniere.

La tecnologia è un aspetto (fondamentale) della cosa, nel bene o nel male il marketing e le politiche di prezzo sono purtroppo ancora più importanti.
    Se a TI fosse davvero "importato" della fascia media, ho forti sensazioni che mi fanno asserire che JVC avrebbe avuto meno seguito (anche se i numeri worldwide ed in Europa/Italia parlano chiaro sulla reale diffusione dei DILA come video proiezione) e vita più dura a fare "quello che ha voluto", anche solo a livello di tam tam mediatico (nella cerchia degli appassionati, almeno).

Ma è evidente una netta spaccatura;

A livello low e mid-low mi sembra abbastanza palese che i DLP vengano disintegrati dagli LCD, non tanto e solo per il numero di chip nell'engine ottico, quanto perché chi produce mono chip DMD in batteria (svariate migliaia di unità alla settimana, vedi Delta per non fare nomi e cognomi) deve fare volume senza badare troppo alla qualità generale.
    Non è un discorso snobistico o di classe, purtroppo è la triste realtà dei fatti.

La fascia media di fatto non esiste, perché se ho a disposizione 5/6.000 € per un VPR personalmente mi rivolgerei al mercato dell'usato (di prodotti Top) piuttosto che sul nuovo, ammesso e non concesso di trovare poi un prodotto che abbia davvero un rapporto Q/P "decente".

Poi andiamo oltre e ben oltre i 10/12.000 euro, ed allora li non c'è molto che tenga se confrontiamo i DLP con il resto del mercato; come "anomalia" c'è questo Sony 4K che appunto per presa di posizione politica è proposto ad un prezzo davvero super, rispetto a quello che offre (non l'ho visto coi miei occhi, ma altri addetti ai lavori, colleghi od amici esperti me ne hanno solo tessuto lodi sperticate), ma al momento è condito da troppi "se e ma" .... Ad ogni modo mi piacerebbe che spopolasse, come appassionato in primis, e come operatore poi, così la TI si sveglia un pochino e permette politiche anche di prezzo ai suoi Partners più aderenti al momento storico che passiamo ed al quello che la tecnologia oggi ci offre.

Un mono chip LED a 4/5/6.000 € con livelli di qualità differenti dovrebbe essere possibile,come un 3 chip "base" ma assolutamente funzionale sugli 8/10.000 € per chi vuole e può illuminare oltre i 4 metri di base schermo, auspicando l'arrivo dei 3 chip con lampada LED bianca modulare (visione 2D e 3D in caso) molto presto sul mercato.

Ma ci sono i numeri x giustificare tutto? C'è la volontà di innovare davvero?

La tecnologia c'è, ed da un pezzo per giunta, ma i super Sigg. che decidono guardano al profitto, e verosimilmente gli fa più comodo un tot di container al mese di monochip basic (con annessi e connessi) piuttosto che tornare in un mondo HomeCinema VERO dove oggi come oggi il rapporto €/pollice è devastantemente a favore dei display piatti, dove le case sono sempre più piccole e gli spazi x schermo e proiettore sono un'utopia, e dove la gente ha sempre meno soldi da investire.

Parlavo con un amico qui del forum e non solo del forum, una persona "informata dei fatti" e convenivamo sul fatto che a breve la TI ci inonderà di pico-proiettori, magari 1080p (il DMD esiste) a LED, capaci di illuminare magari 80/100" che riponi in un cassetto quando non li usi, a prezzi paragonabili a quelli di un LCD con local dimming; lo "installi" in salotto quando e se ti serve (estetica e spazi utili rispettati), ai ragazzi è comodo in camera/taverna per collegare le console gioco e poi rimetterlo nel cassetto della scrivania, con buona pace di rapporti di contrasto, livello del nero, FI e ca@@i/mazzi/razzi vari ....

Se davvero questo sarà lo scenario, coi prodotti HomeCinema direttamente mutuati dal professionale e adattati alle esigenze Home (tipo la serie CineX della Barco prima di issare bandiera bianca coi CRT ed il mercato domestico), ai prezzi attuali se non superiori perché a quel punto entrerà anche in gioco il fattore status ed esclusività, non possiamo concretamente sperare in uno shift tecnologico a breve per noi appassionati. Anzi.

Ecco, adesso che mi sono rattristato , vado a far finta i fare qualcosa

Mandi

Albero
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

scusate ma potreste usare meno abbreviazioni e termini tecnici che non ci capisco niente tipo cos' è la T.I. ????

Citazione Originariamente scritto da gio1981
    tipo cos' è la T.I. ????
    Scusa !!

Texas Instruments , la Casa detentrice del brevetto DLP.

Trovi tutte le info che cerchi, e magari anche qualcosa di più, qui:

http://www.dlp.com/

"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Gio : hai ragione ma questo non so se a torto o a ragione e' un forum di stra super appassionati frequenta e vedrai che imcomincerai a decifrare un po anche tu questo " gergale " oramai entrato nel nostro dna , e poi guarda non ci stiamo schiaffeggiando ( non ancora ) esprimiamo appassionatamente il nostro pensiero
    Grazie Pilot per la risposta ; abbiamo un po tergiversato dal tema ma condivido in linea di massima uno scenario cosi ben descritto , anzi direi cosi propositivamente descritto

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •