Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Lugano
    Messaggi
    1.587

    Vivitek H1080FD: primo DLP 1080 sotto i 1000$


    http://www.htprojectors.com/htprojectors/preload.asp?ID=252&PROD=3711

    Per una volta, non sono completamente d'accordo col Magister: far uscire un modello "entry" non significa necessariamente depauperare la propria offerta tecnica e commeciale e/o "uccidere" la concorrenza.

    Il fatto che alcuni costruttori siano sostanzialmente scomparsi dal settore della videoproiezione casalinga può anche voler dire che hanno perso diversi "treni" negli ultimi anni (strategie commerciali sbagliate, ritardi tecnici, pochi investimenti in ricerca e sviluppo in un settore ad alta obsolescenza, riposizionamento su altri settori, tagli di costi ecc.)

    Tanto è vero che lo stesso costruttore di questo vpr 1080 entry, offre in pratica per primo un vpr led a 15000 $ e rotti: l'entry per i volumi e il top per i margini e il prestigio tecnico.

    Questo senza contare che passeremo un periodo di transizione (lungo chissà quanto) con molti prodotti di fascia bassa/media con a bordo ancora le "vecchie" lampade UHP coi prezzi in discesa, e prodotti di fascia alta/highend con le nuove LED che progressivamente "coleranno" verso il basso a ricominciare una fase di abbassamenti di prezzi per i soli LED e una lenta sparizione dei modelli UHP.

    Non so voi, io non riesco ad essere così pessimista, però forse non sto capendo qualcosa di importante...

    Chi ne sa di più, si faccia avanti perbacco!

    Ciao!
    Marco

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Ducato del maiale
    Messaggi
    880
    Anche Optoma con i suoi H20-H200x si è portata sui 1000 euro.
    Sono già disponibili
    Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
    da Fedeltà del suono 121 - 2005

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Massa(Toscana)
    Messaggi
    570
    Credo sia normale che in una fase come questa, dove la crisi la fa da padrona e nel campo VPR c'è una sorta di evoluzione per quel che riguarda l'illuminazione,i prezzi dei VPR "classici",tecnologia ampiamente ripagata in qualsiasi suo ramo (D-ila,Lcd,Dlp),non possono che scendere e forse avrebbero potuto farli anche prima certi prezzi.
    Poi che le marche di prestigio,quelle di nicchia per intenderci si stiano attrezzando anche loro per prodotti entry level credo che sia normale e giusto per la loro sopravvivenza.
    Si può disquisire il fattore qualità visione e costruzione di queste macchine,ma è normale che certi marchi si buttino su un mercato un po più ampio...
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1.950
    Ad un InFocus SP4805 non conviene piu' sostituire la lampada. E' obsoleto, neanche HDready e la lampada costa all'incirca 400€

    Adesso parliamo di un VPR a 1.000€, e' un fullHD, la sua lampada, come (quasi) tutte le lampade a 2.000 ore di vita (2.500 in eco-mode), poi sara' necessario sostituirla ed il prezzo del ricambio sara' all'incirca quello segnato sopra....

    Molti prenderanno in considerazione la sostituzione del VPR con uno nuovo di fabbrica, magari con nuove prestazioni.

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Ducato del maiale
    Messaggi
    880
    Si aggiunge alla lista dei low cost anche il Benq W1000, proposto al canonico prezzo di $999
    Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
    da Fedeltà del suono 121 - 2005

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    555

    Qualcuno ha poi acquistato questo Vivitek H1080FD?
    Magari confrontandolo con Optoma HD20 e Benqw1000?
    Se ne parla davvero poco....

    ...e credo anche di sapere il perche'.
    Questi 3 proiettori entry level vanno TROPPO bene per quello che costano.........e questa cosa agli stessi produttori dispiace un pochino.
    Ultima modifica di ennio1; 31-01-2010 alle 20:56


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •