Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 46 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 690

Discussione: OPTOMA HD20.

problema immagine optoma hd20

ciao a tutti , dopo mesi di utilizzo felicisso di questo vpr ho cominciato ad avere dei problemi sull'immagine (da quando c'è caldo sopratutto) del tipo sfarfallamento dell'immagine e cambi repentini di colore, la lampada ha 900h di vita.qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
    ciao a tutti Grazie.

sicuro che non sia proprio il caldo?Magari è troppo vicino al soffito e non c'è ricambio di aria...te lo fa appena acceso o dopo un po' di visione?

sicuro sicuro no sinceramente ho il sopsetto che sia il caldo, se lascio la ventola in funzionamento normale dopo 5 minuti si presenta quasi subito con la modalità alta quota (ventola al massimo) può andare anche per ore senza problema.il proiettore è a 50 cm dal soffitto e a 40 dalla parete.mi consigli qualche prova in particolare?ho già contattato assistenza e rivenditore, sto aspettando notizie.
    Ultima modifica di capitanobud; 03-08-2010 alle 13:25

un gentilissimo tecnico del centro assistenza optoma (unico centro in italia), mi ha spiegato questo riguardo al problema, la causa potrebbero essere due una legata al possibile caldo che soffre in questi giorni il proiettore ma sopra tutto ( e questa la quoto come la più probabile) un pò di sporco ,anche solo un granello di polvere, sul sensore della ruota colori.vi sembra una risposta corretta?

Citazione Originariamente scritto da capitanobud
    un gentilissimo tecnico del centro assistenza optoma (unico centro in italia),
    scusa, parli della rgb engineering? se sì, potresti darmi il numero. grazie

si proprio rgb engineering, ti scrivo in pvt sia numero che e-mail che ho usato per la richiesta di rma, però sappi che me la fatta mandare per velocizzare i tempi appena riaprono perchè fino al 30 di agosto sono chiusi per ferie.
    Nessuno ha avuto il mio stesso problema al vpr?

mettici un ventilatore provvisorio vicino e vedi se te lo fa ancora

Citazione Originariamente scritto da ingsteve
    mettici un ventilatore provvisorio vicino e vedi se te lo fa ancora
    in realtà ho climatizzato il locale, il problema si pone ancora ma non è continuativo, ad esempio ieri sera è andato per 5/6 ore di seguito e non c'è stato nessun problema, il fatto che possa andarci qualche "particella" di polvere sul sensore della ruota colori mi sembra più che probabile, qualche giorno fa ho tolto la lampada (seguendo le indicazioni del manuale alla lettera) e ho notato che la polvere all'interno non manca, sopra tutto sulla ventola di raffreddamento.
    Voi che ne pensate?

Sono interessato all'acquisto di questo vpr, nessuno sa dirmi se lo metto a distanza di 3 metri circa, se vedo bene quello che proietto sul muro?
    Con lo zoom cme siamo messi? Io lo metto orizzontale senza appenderlo,
    Non vorrei che proiettando ad una distanza di 3 metri fosse troppo vicino.

Vorrei fare uno schermo sui 60 pollici circa.
    Un consiglio, perfavore.

il mio consiglio è di prenderti un bel plasma 60 pollici magari panasonic perchè secondo me non vale la pena prendere un vpr per uno schermo cosi piccolo poi sono gusti

Citazione Originariamente scritto da saverio barbaro
    il mio consiglio è di prenderti un bel plasma 60 pollici magari panasonic perchè secondo me non vale la pena prendere un vpr per uno schermo cosi piccolo poi sono gusti
    ma una base di 200 cm invece... che "sensazione" darebbe?
    grazie

In effetti, però un plasma 60 pollici mi costa il triplo dell'optoma.
    Alla fine facendomi 2 calcoli, la proiezione sarebbe sui 90/100 pollicci.
    Resto fedele al vpr che non vedo l'ora di acquistare.

ma una base di 200 cm invece... che "sensazione" darebbe?
    grazie

Ho avuto occasione di vedere un vpr con una proiezione di 3 metri di lunghezza dello schermo...non era un dlp, uno spettacolo, il grande schermo è tutta un altra cosa, più coinvolgente.

io mi sono avvicinato da poco al vpr cmq ti posso dire che ho uno schermo da 250 di base e proietto da 4,50 metri circa ,la seduta è a circa 3-3,50 dal telo e ti posso assicurare che ogni film che guardo resto sempre più coinvolto ,poi sono gusti ma onestamente prendere un vpr per avere uno schermo da 60 pollici mi sembra una fesseria puoi anche prendere un 50 pollici che si trova sulle 1000 euro è già non è niente male come qualità

Grazie saverio barbaro, hai ragione che un vpr per 60 pollici sarebbe sprecato.
    Dai calcoli che ho fatto lo schermo che proietto sarà bello grande.

Intanto sto sistemando la stanzetta per predisporla per la proiezione, poi passerò all'acquisto.

Anche a me questa sera e' successa una cosa simile a Capitanobud ovvero il mio hd 20 ha cominciato a sfarfallare per un paio di minuti e poi si e' spenta la lampada con il lampeggio dei led "Lampada e Power" e vpr bloccato, avevo gia' perso le speranze di trovare una lampada di ricambio a breve quando dopo circa 1 ora ho riacceso il proiettore e per magia ha ripreso a funzionare con il problema che dopo solo un paio di minuti ricomincia a sfarfallare e i color si sballano...a quel punto ho spento tutto in attesa di lumi.....il tutto avviene con collegamento hdmi e ps3 o sky hd.-Temo nel mio caso si tratti di polvere su sensore ruota colori... e' possibile rimuoverla da soli? chiedo....

Pagina 17 di 46 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •