Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 30 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 447

La mensola non c'è ancora la devo far fare la posso fare acnhe a 2 m da terra non ho problemi l'altezza giusta quale dovrebbe essere?? per il montaggio a soffitto non posso l'unica soluzione che ho e di fare questa mensola dietro il divano dove ho presa 220 poi il cavo hdmi lo porterei alla sorgente passando sotto tappeto e divano.
    Firma rimossa perchè non conforme al regolamento (punto 5c)

Citazione Originariamente scritto da harley883r
    l'altezza giusta quale dovrebbe essere??

dipende a che altezza è lo schermo.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

La mensola non c'è ancora la devo far fare la posso fare acnhe a 2 m da terra ......

Il fatto e che se metti la mensola a 2 mt in alto , il vpr deve essere montato capovolto.

inoltre decidere dove fare la mensola, è strettamente legato alle dimensioni dell'immagine che vuoi proiettare, e , a che altezza da terra vuoi posizionare lo schermo.

Ipotesi: proietti , su uno schermo 16/9 da 100 pollici, quind1 221 * 125 cm.

Se la base inferiore dell'immagine proiettata sarà posizionata ad un'altezza di 80 cm dal pavimento, il vpr dovrà essere posizionato almeno rispetto al pavimento in altezza, con il centro della lente a cm : 80 cm + 125 cm + 6,25 (125 * 0.005 che ti darà il minimo offset dell'immagine) = 211,25 dal pavimento stesso .

Poi puoi alzarlo ancora, ma questo comporterà un maggior shift verticale che andrà a ridurre in proporzione quello orizzontale.

Quindi la tua mensola, per mettere il vpr, capovolto, dovrà essere circa a 220 cm d'altezza con il piano inferiore, considerando lo "spessore" del vpr dal centro lente e base d'appoggio, sempre capovolto.

Io a questo punto però opterei per una staffa a parete, anchè perchè il vpr è lungo circa (profondo) 50 cm...

Ti conviene scaricare il manuale , così avrai la possibilità di fare calcoli precisi per ogni tua soluzione o ipotesi.

Daniel.
    VPR Optoma HD82 - Schermo Ligra 108' - TV Panasonic TX-65GZ1000E - Hd Fury - DVDO VP20+ABT - BR. PS3 - PVR DVD Panasonic Dmr EH57 - SAT+PVR Dreambox 800HD - BDP Sony bdp S790 -
    Marantz CD6000 KI signature - Tube Amp. JJ-Tesla EL34 Slovakia - Sintoamp. DENON AVR 4311- Front/CENTER/ BACK REAR Monitor AudioS6 - Sub/Surround JBL -

L'idea sarebbe questa: mettere un telo che scenda dal soffitto a circa 2.7 da terra il telo avra base di 220-230 circa 16/9 100" circa vorrei prendere un telo adeo che ho visto sul sito che ne hanno vari modelli, ma volevo capire da dove parto, prendo prima il telo o proiettore boh la mia paura e che poi fisso il telo e quando prendo il proiettore l'immagine sta fuori
    Ah dimenticavo il proiettore non lo vorrei montare capovolto e lo posso solo mettere da un lato del divano non è perfettamente al centro perchè
    al centro dietro il divano ho una finestra.
    Ultima modifica di harley883r; 02-03-2010 alle 14:49

E' per questo che insisto con lo scaricare il manuale, che ti permetterà di comprendere in modo più chiaro come e cosa puoi fare. :-)

P.S l'immagine posizionala in basso, sotto il metro dal pavimento altrimenti mal di collo.
    VPR Optoma HD82 - Schermo Ligra 108' - TV Panasonic TX-65GZ1000E - Hd Fury - DVDO VP20+ABT - BR. PS3 - PVR DVD Panasonic Dmr EH57 - SAT+PVR Dreambox 800HD - BDP Sony bdp S790 -
    Marantz CD6000 KI signature - Tube Amp. JJ-Tesla EL34 Slovakia - Sintoamp. DENON AVR 4311- Front/CENTER/ BACK REAR Monitor AudioS6 - Sub/Surround JBL -

da che distanza dovresti proiettare?
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Allora scaricato manuale guardato pagina 17-18 ma non è che ci cavo il ragno dal buco, non ho capito granchè, la distanza tra il telo e il proiettrore
    dovrebbe essere 3.5-3.6 circa

dovrebbe essere così

ma questo proiettore si puo mettere solo a soffitto???

diciamo che se vuoi tenere l'immagine un po' bassa direi di si,
    a meno che tu non voglia metterlo su uno sgabello alto 50 cm.

La mensola non c'è ancora la devo far fare la posso fare acnhe a 2 m da terra non ho problemi l'altezza giusta quale dovrebbe essere??
    Per montarlo capovolto potresti usare qualcosa di simile.

Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Shot hd82 griglia 1 pixel ?

A titolo puramente ludico e senza alcuna pretesa di dimostrare alcuna cosa, carico tre foto eseguite alla griglia di test presente nel menù dell'hd82 , giusto per un idea sulla visibilità dei pixel e pulizia (aberrazioni ecc ecc ) .

Questo per avere un minimo parametro di confronto, poco corretto, ma meglio di niente.

Le foto sono state scattate con una reflex pentax con un obbiettivo zoom di non certo di riferimento, tamron 18/250 , la focale purtroppo non l'ho mantenuta costante, però ho cercato di ritagliare porzioni d'immagine paragonabili.

Immagine Proiettata su 234 cm di base, shift obbiettivo VPR decentrato al max a sx , shift verticale al 70% , e quasi al max anche lo zoom .

La fotocamera la era a circa 1 metro e 20 dal telo.

Tre foto scattate,

1 lato sx adiacente bordo in basso
    http://img443.imageshack.us/img443/8758/sinistrarit.jpg

2 al centro sempre in basso,
    http://img519.imageshack.us/img519/4295/centrorit.jpg

3 al lato destro al bordo sempre in basso
    http://img69.imageshack.us/img69/7747/destrarit.jpg

Si nota in modo che dal centro in basso ai bordi in basso c'è una perdita di nitidezza, e aumento delle aberrazioni, diciamo che in linea di massima è quanto viene proposto in realtà, anche se in franchezza non è evidente come nelle foto, potrebba abche essere una mia non corretta installazione..

Si fatica comunque a percepire la linea (griglia) tra i pixel da distanze oltre gli 80 cm dallo schermo, tanto per dare un'indicazione di massima di confronto, su quanto possa essere avvertibile il fuori fuoco o le aberrazioni.

A disposizione per eventuali domande, per quel poco che posso, sono stampellato non mi chiedete altre prove o spostamenti, non posso.

Daniel.
    Ultima modifica di Facandini; 04-03-2010 alle 11:56

cmq notevole in confronto agli LCD....quel poco che vedo al lato credi non incida nulla nella visione...

grazie cmq!
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

Bisognerebbe capire anche se non ho toppato io con il fuoco della reflex, però direi che ci siamo in linea di massima.

No , io non percepisco la differenza di fuoco, complice anche la netta o quasi , separazione cromatica.
    consideriamo che occorrerebbe una trama da linee di un pixel e distanze ridotte ridotte, secondo me.

Magari si perdono un pò le aberrazioni sul violetto con le foto, che sono leggere ombre o dominanti sul nero vicino le linee, non sò se capite.

Daniel.
    Ultima modifica di Facandini; 04-03-2010 alle 12:06

Citazione Originariamente scritto da Facandini
    Bisognerebbe capire anche se non ho toppato io con il fuoco della reflex...
    Probabilmente si , mi sembrano "strane" ste foto...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Pagina 21 di 30 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •