Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Miglior VPR a 2000 euro

Voglio sostituire il mio Sanyo Z3, di cui peraltro sono molto soddisfatto, con un nuovo videoproiettore full hd; ancora LCD? Mitsubishi, Epson Pana, Sanyo? o cambio con un DPL? e quale? Grazie per i consigli.
    E' molto meglio rimanere in silenzio e dare l'impressione di essere stupidi piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio

EDIT DEL MODERATORE: il quote integrale e' vietato dal regolamento

Ieri ho visto il BENQ W5000, mi ha molto impressionato, soprattutto per la definizione. E' un full HD e costa pocomeno di 2000 euro.
    Ultima modifica di MDL; 27-05-2008 alle 15:13

Citazione Originariamente scritto da Alexandro
    Mitsubishi, Epson Pana, Sanyo? o cambio con un DPL? e quale?
    mi servono prima altre info per poterti aiutare! 1:il vpr ce l'hai appeso al soffitto o poggiato su un mobile o tavolo? 2:facevi uso del lens shift o il vpr è perfettamente centrato rispetto allo schermo? 3: hai mai verificato se soffri o no di rainbow? Cmq se vuoi un vpr Dlp Full hd sotto i 2000 euro, o ti butti sull'usato, oppure le scelte sono (per ovvi motivi di prezzo visto che sono gli unici sotto i 2000 euro!) 3: Optoma hd80 ; Optoma hd800x ; Benq w5000. Ciao,Andrea
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Infocus X10

Dopo varie letture di preview e test , documentazioni degli utenti su questo forum e risposte ricevute , ho scelto di acquistare Epson Tw1000 , un po' per il prezzo che ora è molto sotto i 2000 euro , un po' perchè arrivo dall'esperienza di tre modelli LCD . Ho visto in un prova un Optoma 80HD e l'Epson Tw1000 , molto probabilmente non erano stati calibrati , ma il mio occhio ha trovato il Tw1000 più luminoso con dei colori più naturali del Optoma .

Gianni

Allo shoot out di napoli nel confronto Benq 5000 ed Epson 2000 (a detta del titolare del negozio entrambi erano tarati a dovere) ho visto una prevalenza abbastanza netta dell'Epson 2000 e tale mia opinone era condivisa praticamente da tutti i partecipanti. Sono incuriosito dal Sanyo z 2000 che, stando ai loro possessori ed alle caratteristiche tecniche, non dovrebbe essere molto diverso dall'EPSON 2000 e se acquistato in particolari condizioni può costare diverse centinaia di euro in meno.
    Ultima modifica di luigi73; 25-05-2008 alle 10:22

@ Luigi73 : Peppe, il titolare del negozio dove si e' svolto lo shoot-out a Napoli, ammesso lo abbia detto che il BenQ 5000 fosse tarato e bene ha detto una cosa non vera. Sono andato di persona alle ore 11 della mattina del sabato a prendere alla stazione ferroviaria il nostro Admin che recava con se il VPR che poi avreste visto alle ore 12 in funzione, senza alcuna taratura, tant'e' che lo abbiamo detto e scritto che senza taratura era impossibile lo shoot-out.

Dubito fortemente che in molti conoscano il significato della parola 'taratura' e che confondano la stessa con le regolazioni delle preferenze personali... fatte ad occhio senza l'ausilio di alcuna strumentazione.

Alessandro, il tecnico Epson aveva amorevolmente 'tarato' la sua creatura, il TW2000, tutti gli altri VPR (Christie Digital esclusi) beneficiavano di una regolazione di massima, dal default iniziale, fatta ad 'occhio'.

Se non erro si era parlato di una taratura effettuata da Emidio Frattaroli, non so se mi spiego. P.S. Credo che tu confonda i giorni perchè alle 11.35 del sabato il Benq 5000 era già bello e posizionato e ricordo bene cosa è stato detto
    Ultima modifica di luigi73; 26-05-2008 alle 08:56

Citazione Originariamente scritto da ozzyoz
    ho scelto di acquistare Epson Tw1000 , un po' per il prezzo che ora è molto sotto i 2000 euro
    Sicuramente un bel proiettore, ma non sottovaluterei la sua non compatibilità con i segnali a 24p. Meglio forse un tw-2000.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da Alexandro
    Voglio sostituire il mio Sanyo Z3, di cui peraltro sono molto soddisfatto, con un nuovo videoproiettore full hd
    Non entro nel merito degli LCD, di cui non ho mai approfondito la conoscenza. Restando sui DLP, dopo aver letto molto sul web ed in particolare su questo forum, ho scelto di acquistare il Vpr in firma. Ad oggi posso solo elogiare la macchina per il livello di dettaglio e per la presenza di colori che restituiscono immagini assolutamente naturali. Ovviamente una minima taratura si rende necessaria per sfruttare al massimo il Vpr. Io personalmente, per mancanza di esperienza e mezzi mi sono limitato a variare le misure di temperatura di colore e a regolare contrasto e luminosità con dei dischi test. Il risultato è comunque ottimo, migliorato solo dalle opportune regolazioni delle preferenze personali (tono e nitidezza).
    Se vuoi un DLP full-hd vai a occhi chiusi sul Benq W5000. L'unica controindicazione semmai risiede nell'installazione che è preferibile farla rispettando la centralità orizzontale sullo schermo (se vuoi evitare l'uso della correzione trapezioidale, che comunque funziona senza interodurre eccessivi difetti): c'è il lens shift verticale ma non quello orizzontale.

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

Vi invito comunque ad aspettare un pochino,per fare in modo che si aggiunga il ritardatario di turno: Infocus X10. L'ho visto sabato scorso alla Miroire de la Musique di Padova,come segnalato dal nostro bene amato forum.
    Prodotto valido davvero. Se il prezzo si attesterà davvero attorno ai 1500 euro o poco più...sarà un'ottima occasione.

Citazione Originariamente scritto da luigi73
    Se non erro si era parlato di una taratura effettuata da Emidio Frattaroli, non so se mi spiego.
    Questa rischia di essere una diatriba interpersonale che non interessa gli altri, ma invece, signor precisino e' importante che tu sappia che 'qualsiasi' VPR tarato in un determinato ambiente dal miglior taratore possibile, se trasferito in una nuova allocazione, avra' la necessita' di una nuova e corretta taratura.

P.S. Credo che tu confonda i giorni perchè alle 11.35 del sabato il Benq 5000 era già bello e posizionato e ricordo bene cosa è stato detto
    Non vedo cosa c'entri con il nostro 3d, tuttavia : il treno e' giunto con ritardo alle 11,20 circa, Emidio ed io abbiamo 'caricato' in macchina il BenQ imballato, siamo giunti al locale e... scusami se ho indicato le ore 12 anzicche' le 11,35, non ho cronometrato.

Qui non entro nel merito delle parole offensive che hai usato nei miei confronti (per essere ancora più chiari mi riferisco a "signor precisino"). Cosa c'entri nel 3d la questione dell'orario in cui è arrivato in Benq 5000 era per sottolineare che probabilmente sabato il Benq era già installato e magari ti riferivi al venerdi.

Direi che possiamo finirla qui e continuare a parlare del miglior vpr a 2000 euro.

Se continuiamo di questo passo non si capirà più se siamo qui a parlare dello shoot-out di Napoli, per il quale esiste un 3d apposito, oppure di un battibecco personale. A questo proposito spero che Blasel capisca che toni ironici come il suo siano evitabili in discussioni tecniche.

Grazie a tutti per la collaborazione.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •