Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 46 PrimaPrima ... 35414243444546 UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 684

Discussione: Planar PD8130

Non determinerà nessun sostanziale miglioramento della tua condizione ma hai tutta la mia solidarietà....mai avrei pensato che forzando una delle viti si potesse arrecare danno così importante al vpr....ad ogni modo sereno...è una macchina e si ripara.
    Chiama l'assistenza.
    ''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
    ...per tacere delle matrici SXRD che si svampano ....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Già fatto, grazie .
    Purtroppo Audiogamma riapre solo lunedì prossimo e bisogna passare da loro, naturalmente, per poter avere i ricambi originali.
    Vorrà dire che farò da cavia e vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
    Quando sarà a posto (speriamo presto) vi inviterò a casa mia per vederlo all'opera (anche se lo conoscete già ).
    Grazie.
    Ciao

Claudio

Stesso spiacevole inconveniente avuto con il mio primo 8130 ...fortunatamente sostituito con l'attuale, perchè era il primo giorno e, per mio errore, ma soprattutto loro perchè uno, se non due dei 4 fori, è senza fine corsa (passatemi il termine..).

Non ho mai capito il danno che ho potuto arrecare alla macchina..

Spero bene per te..

p.s. proverei al tuo posto a far finta di non saperne nulla..
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Mi dispiace dirlo così, ma hai,se mi passi il termine, "sbiellato" l'optical light tunnel.
    Hai 2 possibili strade, chiedere se esiste il ricambio, (per esistere esiste, ma solitamente essendo una parte montata sull'engine alcune case forniscono tutto l'engine), oppure sperare che lo passino in garanzia, ma una volta aperto......

Pace e cordialità
    Memo

Non l'ho ancora aperto, i pezzi di specchio sono usciti dalla feritoia dell'aria. Ma il proiettore è stato acquistato usato.
    Comunque, come dice Fabio, se manca il "fondo corsa" della vite dovrebbe essere un difetto di fabbricazione, anzi di progettazione! Vedremo.
    Grazie comunque.
    Ciao
    Claudio

Citazione Originariamente scritto da Number17
    Comunque, come dice Fabio, se manca il "fondo corsa" della vite dovrebbe essere un difetto di fabbricazione, anzi di progettazione! Vedremo.
    Purtroppo sul manuale c'è scritto: ceiling mount holes M4x4... eh lo so.. sta nascosto nelle specifiche delle dimensioni e soprattutto non c'è nessun warning... però credo che se avessi usato una vite lunga 4mm, non sarebbe successo... ma non voglio farti anche sensi di colpa perché francamente fa senso appendere questo magnifico vpr a quattro vitine da 4 mm! Ed effettivamente avrebbero dovuto scrivere, nella sezione installazione, di usare viti lunghe 4mm. La vite che c'hai messo da quant'era?

8130

Devo controllare. Però anteriormente sono entrate fino in fondo...
    Comunque se tieni conto dello spessore del sostegno (1 o 2 millimetri), il proiettore dovrebbe stare su grazie a due soli millimetri di filetto!!!
    Ammesso poi che si riescano a trovare in commercio delle viti M4 x 4.
    Ultima modifica di Number17; 05-01-2011 alle 22:01

copri lente

Salve a tutti ho rotto il copri lente di plastica del vpr, sapete dove si possono comprare?

'

no be ho letto per caso il danno dell'utente per aver stretto troppo una vite e vedo che dicono di mettere delle viti di m4x4?"?"?"?"?"?

ma stiamo scherzando o cosa , ma chi l'ha progettato sto coso?!?

io ho un officina e pensare di progettare qualcosa da 10 kg e 4000 euro che stia appeso per 2 mm da delle viti di 4ma mi viene da rabbrividire.

questo e' un palese sbaglio grossolano di progettazione e se avessi rotto qualcosa per aver vitato "troppo" una vite piuttosto spendo 10000 euro in avvocato ma me lo mettono a posto in garanzia... ma pensa te...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Beh in effetti... usare queste viti apparirebbe a chiunque come una cosa del tutto irragionevole... se uno li vede, e tu sai bene di che parliamo... sembrano davvero dei cosini per mantenere uno lampadina spot dell'ikea da 2€ e 50 grammi, mica 8 kg di proiettore da 4.000€! E poi entrerebbero solo di un'unghia! Chissà potresti anche vincere...

Citazione Originariamente scritto da ZIKY

questo e' un palese sbaglio grossolano di progettazione e se avessi rotto qualcosa per aver vitato "troppo" una vite piuttosto spendo 10000 euro in avvocato ma me lo mettono a posto in garanzia... ma pensa te...
    Sono d'accordo sull'errore di progettazione: ho visto il proiettore aperto e non c'è una sede apposita per le viti, che oltretutto tengono su il proiettore solo per il filetto della scocca in plastica.
    Io purtroppo l'ho acquistato usato e quindi non posso far valere un'eventuale garanzia. Senz'altro scriverò ad Audiogamma facendo presente la situazione. Intanto il "pupo" è tornato a casa ed è su un tavolino, in attesa che il mio fabbro mi prepari una staffa idonea ad appenderlo (con viti più corte, questa volta ).
    Ne approfitto per ringraziare il Sig. Domenico (della società di assistenza indicatami da Audiogamma) per certosino il lavoro di ripristino (e per il contenimento dei costi ) e di pulizia: ora il Planar è come nuovo, con una luminosità fantastica nonostante le 2000 ore di lampada.

posso togliermi una curiosita' quanto ti e' venuto a costare lo scherzetto???
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Sapete dirmi il costo e dove poter reperire la lampada di ricambio ? Grazie !
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Immagino che hai già visto questo, da Google search:
    http://www.lampada-proiettore.com/la...R/42459-pd8130
    Non ho trovato altro, neanche nella baya...
    Però, che prezzo!
    retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

Prova a chiedere ad Audiogamma: magari uno dei loro rivenditori ti potrebbe fare uno sconticino...

Pagina 45 di 46 PrimaPrima ... 35414243444546 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •