Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 46 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 684

Discussione: Planar PD8130

Si comporta bene,certo con pareti scure,ottieni un miglioramento,ma anche con pareti chiare hai ottimi risultati.
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

Citazione Originariamente scritto da Pinmax86
    Il planar come si comporta in una stanza con pareti chiare?
    E' sconsigliabile l' acquisto?
    Sconsigliabile certo che no, solo un peccato non vederlo esprimersi al meglio.

Questa la mia attuale situazione

Puoi vedere anche con i numeri, dal link sottostante, come il risultato migliora sensibilmente. Oltre a trovarci varie informazioni e consigli di vari utenti, alcuni hanno anche postato le foto del loro ambiente, ti consiglio di leggerlo.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=129491
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Lo vado a prendere finalmente domani.....penso in 3 settimane di essere in condizioni di postare delle foto
    Complimenti Fabio bella soluzione
    Niente arreda una sala meglio di uno schermo 16:9 (ma anche 21:9)

Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall
    Complimenti Fabio bella soluzione
    Niente arreda una sala meglio di uno schermo 16:9 (ma anche 21:9)
    Grazie e complimenti a te, da quanto ho capito hai realizzato una sala da fare invidia a molti di noi, non vedo l'ora di vedere le foto. Ora non ti resta che passare l'ultima notte insonne
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Guarda,prima voglio vederla finita,con le energie emotive che ci ho speso (ed i soldi) un risultato non pienamente appagante sarebbe una mazzata incredibile.....spero di aver calcolato tutto bene, considerando soprattutto che ad agosto 2008 non sapevo nulla di videoproiezione....
    Diciamo che l'ultimo dei miei problemi è rappresentato dalle prestazioni del vpr che conosco a memoria ormai.....

Citazione Originariamente scritto da fabio2678
    Grazie e complimenti a te, da quanto ho capito hai realizzato una sala da fare invidia a molti di noi
    Io rosicherò dal vivo ( per l' occasione mi son già procurato un bel pezzo di betulla )
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Appena tornati dal ritiro......la lente a tiro corto è spettacolare!!! da 3.70 (distanza dichiarata dal rivenditore,non ho misurato,verificherò questa sera nella mia sala) copriva 2.70 di base!!!!
    Prendete questo dato con le pinze,prima voglio misurare perfettamente.
    La qualità dell'ottica.....se ne parlo io che sono il proprietario ha meno senso che se la descrive Marco per cui lascio a lui il piacere.....
    Ora aggiorno il firmware e presso il falegname per la consegna della libreria.....nei prossimi gg maggiori dettagli

p.s. ERA ORA!!!!!!

COMPLIMENTONI!!
    Attendiamo le osservazioni dell'altro DLPista Marco..........chissà come si comporterà se paragonato al suo z21000!

Ciauuuzzzz
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Appena Marco cambia lampada per poter fare una comparativa onesta, organizziamo un bel confronto
    Mi piacerebbe fare una bella comparativa con le varie tecnologie :dlp lcd e d-ila nonchè sxrd, lo spazio c'è

Mi piacerebbe tanto esserci, ma sto una punta lontanino!
    Vedete se riuscite a fare un paio di Shoot alle immagini messe a confronto ( c'è bisogno di un buon splitter! ). Altrimenti vanno benone anche le semplici considerazioni prestazionali!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall
    Mi piacerebbe fare una bella comparativa con le varie tecnologie :dlp lcd e d-ila nonchè sxrd, lo spazio c'è
    Perchè fare soffrire tante persone tutte una volta ?!

Auguri per il nuovo arrivato ! Sono curioso delle prestazioni dell'ottica opzionale, da quanto ho capito, straordinarie.

Scusate la domanda: ma xchè l'ottica a tiro corto migliora anche la qualità dell'immagine proiettata del Planar? Io pensavo fosse stata concepita SOLO per una questione prettamente legata allo zoom ( in quanto il tiro di fabbrica di questo vpr è eccessivamente lungo almeno per l'80% delle comuni stanze dedicate di noi comuni mortali)!

@Fabio:
    Tocca e fuggi molto stuzzicoso........bravo bravo, accimenta pure...(tanto il mio c'ha i muscoli! )

Congratulazioni Alberto ! Tanto tuonò...
    Se fai la comparativa mi piacerebbe essere della combriccola !
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Figurati certo che ti avviso
    Per la lente.... è ovvio che una lente non migliora la qualità della immagine non è questo il suo scopo bensì quello di peggiorarla il meno possibile ( con aberrazioni cromatiche disuniformità del fuoco, incapacità di mantenere la medesima qualità alle diverse escursioni dello zoom) e qui da quello che ho visto e che ha visto anche Marco alla luce dei tanti vpr che abbiamo valutato, siamo di fronte al valore zero come influenza della lente sulla alterazione della qualità dell'immagine, zero aberrazioni cromatiche al massimo dello zoom da 5 cm dallo schermo, uniformità del fuoco dal centro agli angoli......superiore a quella dello Sharp 21000!!!!! ( che per intenderci è pari ad 1/3 di pixel )
    Chiedere a Marco per conferma

Permettetemi una uscita scomposta: SSSSSSSSSSSSSSSSSeru aberrazioni cromatiche!!!!!

Io dal 4 Luglio all'11/12 (più o meno) sono da quelle parti per il concerto (8 Luglio) degli U2....se organizzate in questi giorni mi farebbe piacere esserci (ho uno Switcher HDMI Octava full-hd 4x2...se può servire )
    TV-Pioneer 434 HDE/ VPR-Planar PD8130/ Schermo-Screenline 213 GCT/ Pre-Xindak XA3200 MNK II/ Finali-Xindak XA 8800 Mnu/ Diffusori Anteriori-Audes Blues/ Ampli diff.Posteriori-Vincent 226 MKII/ Diffusori Posteriori-Audes 115/ Lettore BD-Pioneer LX 71/ Lettore cd-Vincent cds6/ Console-PS3/ Decoder Sat-My Sky HD Samsung/ Decoder DDT HD-i-CAN3810T/ Switcher 4x2-Octava HDS A71/
    Smartphone-HTC HD2
    STEFANO........NAPOLI

Pagina 22 di 46 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •