Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Ho un grande dubbio tra lcd e crt, un aiuto

Ciao a tutti, ho un grande dubbio che mi persuade in questi giorni: devo acquistare una tv (per ora 100% visione dvd da lettore da tavolo.)

Ho la possibilità di acquistare sul forum un Philips 32" pw9617 a 350€ (anno 2003). Ho visto molte volte questo crt in azione e l'ho sempre adorato. Sono molto indeciso se acquistare il suddetto tv e rinunciare ad un pannello 720p (in futuro magari vorrei acquistare una console) oppure prendere un lcd da 37" economico.

Cosa mi consigliate di fare ? Acquistare il crt e gustarmi i dvd utilizzando l'rgb oppure altro ?

Grazie

Se ti interessa la panasonic ha realizzato un televisore al plasma a 37 pollici il cui costo si aggira intorno ai 1000 euro. Sapendo che la qualità del plasma e migliore di quella del lcd, ci farei un pensierino.

Citazione Originariamente scritto da Homer314
    ... Cosa mi consigliate di fare ? Acquistare il crt e gustarmi i dvd utilizzando l'rgb oppure altro ?
    Io non ci penserei neanche in secondo nel prendere il crt, però il prezzo mi sembra alto per un modello con oltre quattro anni di esercizio sulle spalle. Tieni presente che i crt iniziano a rompersi mediamente dopo 5-6 anni sia per usura sia per invecchiamento dei componenti, per cui potresti andare incontro nel giro di due o tre anni a riparazioni il cui importo unitario dificilmente sarà inferiore ai 100-150 euro.
    Con 100 euro in più prendi un 32" nuovo e con due anni di garanzia.
    Ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Io non ci penserei neanche in secondo nel prendere il crt, però il prezzo mi sembra alto per un modello con oltre quattro anni di esercizio sulle spalle. Tieni presente che i crt iniziano a rompersi mediamente dopo 5-6 anni sia per usura sia per invecchiamento dei componenti, per cui potresti andare incontro nel giro di due o tre anni a riparazioni il cui importo unitario dificilmente sarà inferiore ai 100-150 euro.
    Con 100 euro in più prendi un 32" nuovo e con due anni di garanzia.
    Ciao
    capisco, però non trovo 32" nuovi (e disponibili) di qualità

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •