Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Samsung 408T compressione esagerata

Ciao
    Rieccomi alle prese con il mio Sammy.
    Ho notato che guardando dvd (component 576p) , la parte bassa dello schermo risulta particolarmnete schiacciata. L cosa risulta più evidente tanto più è ampia l'immagine( trasformando giganti in giganti con le gambe da nani).
    Qualcuno ha notato lo stesso effetto oppure sono io che ho fatto qualche m*******a coi settaggi? qualcuno ( per non chiedere ai soliti due) sa quale è la voce nel service menu che regola questa compressione? ebbene si ..sono diventato un lazzarone e non ho piu forza di smanettare tutti i menu...
    Grazie mille.....

Citazione Originariamente scritto da pinzimonio
    ... Ho notato che guardando dvd (component 576p) , la parte bassa dello schermo risulta particolarmnete schiacciata. L cosa risulta più evidente tanto più è ampia l'immagine( trasformando giganti in giganti con le gambe da nani).
    Qualcuno ha notato lo stesso effetto oppure sono io che ho fatto qualche m*******a coi settaggi? qualcuno ( per non chiedere ai soliti due)...
    Ciao Pinzi, sono uno dei soliti due Il difetto che descrivi sarebbe normale se non presentasse la singolarità di essere presente soltanto in modalità progressiva. Sei sicuro che non sia presente anche nelle altre modalità?
    Comunque sia, per correggerlo esistono due comandi che si occupano di questa deformazione: si tratta del "Low Linearity" e del "V-Linearity". Il primo mi sembra piu' indicato perchè agisce solo nella parte inferiore dello schermo mentre l'altro ripartisce la linearità nell'intero ambito verticale.
    Per fare la taratura devi naturalmente operare in presenza di un segnale 576p.
    Facci sapere.
    Ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Ciao
    Rieccomi alle prese con il mio Sammy.
    Ho notato che guardando dvd (component 576p) , la parte bassa dello schermo risulta particolarmnete schiacciata.
    Ciao Pinzi,
    ecco il secondo dei due...
    Accidenti, se non hai neanche più voglia di sfogliare il Service Manual la cosa è veramente grave...

Ti confermo quanto già detto da Bidddo, i due parametri su cui operare sono il V-Linearity e Low-Linearity; anche io avevo la parte bassa dello schermo leggermente schiacciata (lo si notava solo visualizzando la griglia) e ho risolto modificando il Low-Linearity (la parte alta dello schermo era già OK).
    Quello che mi suona strano è che noti l'effetto solo in progressivo... è strano perche questi due parametri dovrebbero operare indipendentemente dall'ingresso e dalla risoluzione...
    Prova a fare una cosa: visualizza la griglia del DVD test prima in 576i e poi in 576p misurando sulla parte bassa dello schermo la distanza delle linee orizzontali. In questo modo puoi verificare se il problema è veramente limitato ai segnali progressivi o no.
    Se è veramente così è una fregatura, nel senso che dovrai trovare un setting di compromesso...
    Facci sapere come va

Ciao,

Ice

Citazione Originariamente scritto da iceman2
    Ciao Pinzi,
    ecco il secondo dei due...
    Accidenti, se non hai neanche più voglia di sfogliare il Service Manual la cosa è veramente grave...
    Ice
    ecco il dinamico duo.
    Probabilmente il diffetto è più accentuato in modalità progressive perchè l'immagine è già di per sè piu ristretta (essendo in 16:9). Comunque stasera controllo con il DVD test e con un'immagine a 4/3. Così a occhio mi pare che in RGB vada tutto abbastanza bene. Anche a 480p (che però è 4/3). Devo dire però che ormai di interlacciato non ho preticamnete più nessun apparecchio collegato.
    Stasera raccolo le forze e smanetto con le linearity e poi vi dico.
    Per il resto devo dire che finalmente fa il bravo bimbo e mi dà delle belle soddisfazioni.
    ciao a tutti ..e due...e grazie

fatto!!!!

Ok ragazzi
    tutto sistemato! Ormai dovrebbe essere a posto tutto......
    aspetto il decoder myskyhd sperando nella presenza del component........
    o in canali con un bitrate come quello di Italia1 e poi stappo lo champagne!

... aspetto il decoder myskyhd sperando nella presenza del component... o in canali con un bitrate come quello di Italia1...
    Se ti riferisci al bouquet di canali che arriva in chiaro dagli 11.919V 27500 2/3 in effetti vengono trasmessi con un bitrate eccellente, ma un canale HD, soprattutto se a pagamento, deve arrivare con un bitrate almeno doppio ma da quello che vedo e a quanto leggo purtroppo non avviene sempre così.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

aspetto il decoder myskyhd sperando nella presenza del component........
    o in canali con un bitrate come quello di Italia1 e poi stappo lo champagne!
    Aspettativa più che legittima, ma temo che non verrà esaudita... Per motivi di protezione anticopia ho la quasi certezza che il Myskyhd avrà (come il suo cugino SkyHD) solo l'uscita HDMI... altrimenti come farebbero a romperci le p**le con i protocolli HDCP ?
    Se avesse un'uscita component comunque lo prenderei anche io al volo...

Ciao,

Ice

Citazione Originariamente scritto da iceman2
    Aspettativa più che legittima, ma temo che non verrà esaudita... Per motivi di protezione anticopia ho la quasi certezza che il Myskyhd avrà (come il suo cugino SkyHD) solo l'uscita HDMI... altrimenti come farebbero a romperci le p**le con i protocolli HDCP ?
    Se avesse un'uscita component comunque lo prenderei anche io al volo...

Ciao,

Ice
    quello Uk ce l'ha....perchè dobbiamo sempre fare noi gli specialoni!!??
    A me basterebbe anche quello tradizionale con le usicte component e un dignitoso segnale progressivo. Facendo passare il decoder dal DVD recorder l'immagine purtroppo si sgrana troppo e i colori fanno abbastanza schifo paragonati a quelli che ottengo in RGB...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •