Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Samsung WS 32Z419T ed un irrisolvibile problema di geometria

Salve, vi racconto brevemente la storia.

Ho da quasi un anno il suddetto televisore. Me lo godo fino a questa estate fino a che il ronzio prodotto dal cinescopio+magneti diventa troppo fastidioso e quindi lo porto in assistenza Samsung.

Passa + di un mese, mi sostituiscono il cinescopio e pochi giorni fa lo rimetto in casa. Il ronzio è diminuito e di quello sono contento.. però ora ho un problema di geometria che non riesco a risolvere tramite le impostazioni di servizio.

Premetto che prima dell'assistenza non c'era questo problema, l'immagine a parte qualche piccola bombatura ecc.. era dritta e l'avevo corretta sempre con il menù di sistema.

Il problama è questo:

Abito in aperta campagna, non sotto un traliccio della corrente e prende poco anche il cellulare quindi non credo si problema magnetico esterno. Il televisore è nel solito punto di prima e PRIMA NON C'ERA!

Mi confido in voi che ne capite + di me! Vorrei risolverlo da me perché per prenderlo e portarlo di nuovo in assistenza non ho tempo e voglia!

Grazie, Luca.

Temo di doverti dare una brutta notizia: il problema non è certo causato dai campi magnetici, è il cinescopio, e purtroppo il difetto non è correggibile da service menu.
    Dall'immagine che hai postato non si capisce la porzione di video che è coinvolta, è solo l'estremo bordo esterno o buona parte del video ?
    Nel primo caso puoi fare un tentativo aumentando l'overscanning (di fatto "allarghi" l'immagine sperando di tagliare fuori il difetto), ma dubito che risolverai qualcosa. Secondo me è proprio la geometria del tubo che è sballata.
    Ti suggerisco di riportarlo in assistenza finchè è ancora in garanzia...

Ciao,

Ice

Porca miseria... Bhe grazie comunque del consiglio.
    La curvatura parte da prima di metà immagine e si accentua sempre più verso destra, forse un po' più accentuata di come l'ho disegnata, alla fine è qualche centimetro. Se era poco visibile ingrandivo l'immagine e mi accontentavo, ma così da troppo fastidio!

Mi sa proprio che mi tocca riportarlo in assistenza... Però fa girare le scatole che con la moda degl'lcd i monitor a tubo li facciano coi piedi!

Luca.

Citazione Originariamente scritto da LucaBravo
    ... La curvatura parte da prima di metà immagine e si accentua sempre più verso destra
    Se postassi una foto forse si capirebbe meglio. Se non hai a disposizione una griglia o in monoscopio, fotografa il televideo, il difetto dovrebbe palesarsi ugualmente.
    Sulla base delle informazioni che hai fornito, confermo la diagnosi di Iceman2.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •