Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Service menù samsung 29 pollici

Ciao a tutti.
    Possiedo un samsung 29 pollici slimfit e fino all'altro giorno ne ero soddisfatto.
    Ora,dopo aver collegato il tv al mio htpc tramite cavo component,mi sono accorto che le immagini sono veramente penose:distorte,sfuocate e chi più ne ha più ne metta.
    Non riesco nemmeno a leggere le indicazioni a video...
    Ho letto che si può migliorare un pò la situazione entrando nel service menù e smanettando un pò con i settaggi.
    Vorrei sapere se la procedura corretta per entrare nel menù (non ci sono mai entrato) è la seguente:
    Tv in stand-by,premere in rapida sequenza i tasti info-menu-mute e power...
    Ciao e grazie
    Ultima modifica di Omarino; 19-09-2007 alle 12:50

Citazione Originariamente scritto da Omarino
    ...Tv in stand-by,premere in rapida sequenza i tasti info-menu-mute e power...
    Si è corretta.
    In alcuni modelli è necessario spegnere il tv in modalità video standard.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Citazione Originariamente scritto da Omarino
    Tv in stand-by,premere in rapida sequenza i tasti info-menu-mute e power...
    Ciao e grazie
    Ciao e benvenuto,
    è importante la velocità con cui digiti la sequenza, devi essere veloce...
    non perdere tempo a controllare se il led del TV fa un lampeggio dopo aver premuto ogni tasto altrimenti non sarai veloce a sufficienza...

Ciao,

Ice

Citazione Originariamente scritto da iceman2
    ... non perdere tempo a controllare se il led del TV fa un lampeggio dopo aver premuto ogni tasto
    Grande Iceman2! era l'errore che facevo spesso io. Poi ho imparato a muovere la testa molto velocemente sia perchè non resistevo alla curiorità di vedere se il comando l'aveva preso sia perchè a volte non lo prendeva proprio. Ora invece digito alla cieca guardando la spia arancione
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Ok ragazzi.
    Sarò velocissimo!!!
    Grazie ancora per la conferma...
    Un'altra domanda (relativa al forum):ma perchè ogni volta che cambio pagina mi devo ri-loggare???
    Ciao Ciao

Ciao Omarino e benvenuto sul forum.
    Ti faccio presente che il Regolamento non permette titoli generici come il tuo di questo thread nelle sezioni tecniche.
    Per cui o modifichi il titolo del primo post (click su Edita>Avanzate) oppure il thread va in Off Topic.

Per il fatto di riloggarti, deve dipendere probabilmente dal tuo browser e dal settaggio dei cookies.
    Ultima modifica di obiwankenobi; 19-09-2007 alle 13:07

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Ciao Omarino e benvenuto sul forum.
    Ti faccio presente che il Regolamento non permette titoli generici come il tuo di questo thread nelle sezioni tecniche.
    Per cui o modifichi il titolo del primo post (click su Edita>Avanzate) oppure devo spostare il thread in Off Topic.

Per il fatto di riloggarti, deve dipendere probabilmente dal tuo browser e dal settaggio dei cookies.
    Sorry...avevo lasciato un titolo generico sostanzialmente perchè sono nuovo ed era un modo per presentarmi (e da quello che vedo l'ho fatto anche male!!!)
    Comunque ho editato il titolo (grazie di avermi detto come si fa,non ci sarei mai arrivato da solo!).

Ok.
    Ora aggiorno il titolo del thread.
    Visto che ci troviamo , anche le quotature integrali sono vietate.

PS: hai letto il Regolamento che hai sottoscritto, vero?

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    era l'errore che facevo spesso io.
    Ciao Bidddo,
    penso proprio che ci siamo passati tutti da questo errore... le prime volte che entravo nel menu ci riuscivo una volta su quattro, ora, capito il trucco, non sbaglio un colpo...
    Quello che non sopporto è che a ogni ingresso/uscita nel service menu si resettino le configurazioni utente con gli standard di fabbrica, è una rottura ripristinare i valori ogni volta...

Ciao,

Ice

... Quello che non sopporto è che a ogni ingresso/uscita nel service menu si resettino le configurazioni utente con gli standard di fabbrica, è una rottura ripristinare i valori ogni volta...
    Hai ragione, io mi sono fatto una tabellina per ricordarmi tutti valori ma è comunque una perdita di tempo. Piuttosto sarebbe interessante sapere qual'e il parametro che stabilisce che si resettino tali valori e qual'e quello che ordina al tv di andare al massimo il contrastro in modalità "service". Dal momento che sul telaio non esiste una presa seriale, bisognerebbe scovare il "service menu" nascosto che gestisce... la modalità di servizio! sicuramente esiste ed è lì che è indicata la posizione dei vari pannelli osd, il loro colore, quali tasti del telecomando sono attivi per la sua gestione, ecc.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Dal momento che sul telaio non esiste una presa seriale, bisognerebbe scovare il "service menu" nascosto che gestisce... la modalità di servizio! sicuramente esiste ed è lì che è indicata la posizione dei vari pannelli osd, il loro colore, quali tasti del telecomando sono attivi per la sua gestione, ecc.
    ciao
    Mmh... secondo me sono tutti parametri "cablati" nelle ROM.

Ammetto comunque (la speranza è l'ultima a morire) di aver cercato tra i vari parametri del menu di servizio qualcuno che potesse potenzialmente influire proprio su queste cose, ma non ho trovato nulla

Ciao,

Ice

Ciao a tutti.
    Ieri sera sono riuscito ad entre nel service menù,non al primo colpo,ma quasi!!!
    Ho preso come riferimento i dati di biddo,letti nell'altro post (se a qualcuno serve e se mi spiegate come si fa ad allegarlo,ho creato un fogli di lavoro con tutti i dati riportati...è stato uno sporco lavoro,ma qualcuno doveva pur farlo!!!).
    Allora,la situazione è decisamente migliorata:adesso riesco anche a leggere (anche se a fatica) le parole in piccolo come i nomi delle icone del desktop (risoluzione 800 x 600).
    Solo Che gli occhi si stancano alla svelta...molto alla svelta.
    Penso di riuscire ancora a migliorare,rendendo meno vivo il colore (diciamo un pò più pallido).
    Anche la geometria è migliorata parecchio,le deformazioni laterali sono quasi del tutto scomparse (quasi).Penso che comunque la cosa si possa ancora migliorare parecchio...
    Grazie a tutti

@obiwankenobi:il regolamento l'ho letto...anche se non tutto e soprattutto dopo che mi hai rimproverato!!!

...
    Quello che non sopporto è che a ogni ingresso/uscita nel service menu si resettino le configurazioni utente con gli standard di fabbrica, è una rottura ripristinare i valori ogni volta...

Ciao,

Ice
    ovviamente succede anche a me, da qualche parte devono esserci sicuramente i valori preimpostati, pero' nel dubbio preferisco non toccare altro...

cmq, la geometria, ogni tanto va' ritoccata, non molto ma ogni tanto ci rimetto le mani... ah! caro vecchio proiettore crt

le uniche cose che non posso fare e' una leggera bombatura in basso e una sbordatura rossa a dx e blu a sx. se qualcuno ha in mente un centro di assistenza migliore di quello a cui mi sono rivolto io alla garbatella a Roma...

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da giapao
    ... una sbordatura rossa a dx e blu a sx...
    Sembrerebbe un problema di convergenza.
    Potresti spiegare meglio cosa noti?
    interessa tutto lo schermo o aumenta andando verso la periferia?
    oppure lo noti solo alle estremità laterali dello schermo?
    Il mio manifesta un errore di convergenza che si nota soltanto quando il tubo è settato in 16:9. In 4:3 tanto per fare un esempio, la scritta raiuno è bianca e la riproduzione della griglia bianca è corretta. In 16:9 invece osservando la scritta raiuno da vicino, si notano le sbordature che hai descritto, e la griglia presenta sbavature gli ultimi 5 cm laterali, ma considerato il tipo di tubo credo che sia accettabile e che non sia il caso di avventurarsi in manipolazioni artigianali della convergenza, cosa che evitano di fare pure i centri di assistenza.
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •