Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Sony Trinitron kv-29c5a --> Guasto (contorno immagini rosso)

Un caloroso saluti a tutti quanti!

E' da un pò che vi si seguo come "visitatore" ma ora avendo bisogno di un consiglio, mi sono finalmente registrato.

Colgo l'occasione per dirvi che ho scartabellato l'intero forum, ma non ho trovato discussioni inerenti alla mia problematica, per questo ho aperto la presente discussione (mi scuso fin da ora nel caso in cui mi sia sfuggita l'argomentazione inerente alla mia problematica)

Finiti i giusti e "obbligatori" convenevoli arriviamo subito al dunque.

Una amica mia si è appena comprata un nuovo LCD Philips a 32", del quale ignoro il modello. (e a dir la verità non ci interessa nemmeno)

Tale televisore è stato acquistato per sostituire un SONY kv-29c5a
    Il SONY ha un "tot" di anni e rimaneva acceso con una media approsimativa di 14h al dì.

Ora le immagini si vedono contornate di rosso. (motivo del nuovo acquisto Philips)

La domanda è la seguente:
    Che problema è?
    E' il "cannone" (tubo catodico) o cosa può essere d'altro?
    E' riparabile?

Prima del nuovo acquisto lo fece vedere da un 'tecnico' (o presunto tale) il quale le ha detto: "Fin che va e riesce a vederlo così vada avanti, quando si stufa ne compra uno nuovo"
    Non c'è che dire, risposta tecnica ed da individuo altamente competente!

Ora l'amica mi chiama per chiedermi se lo voglio... altrimenti lo porterà in discarica!

Attendo vostro lumi, per capire quale può essere il guasto (e se "conviene" riparalo) oppure se la sua giusta fine sia appunto il macero!

Grazie mille!

Con infinita stima.

_Max79_

Ciao ragazzi !!!

Nessuno ha almeno una "vaga" idea ?

Grazie mille!

MAX

Citazione Originariamente scritto da _Max79_
    Nessuno ha almeno una "vaga" idea ?
    La cosa più sensata da fare è portarlo in assistenza (magari da un tecnico più esperto del precedente...) e farsi fare un preventivo per la riparazione.
    Vale sicuramente la pena di perdere un paio d'ore (trasporto ecc.) per capire se ne vale la pena.

Certo che 14h. di accensione al giorno... ma che ci guardava ???

Ciao,

Ice

Anch'io mi accingo ad acquistare un nuovo CRT per sostituire un Sony Triniton 27XSTA, che ho da ben 21 anni!
    Nei 20 anni non avevo mai avuto un problema e il tubo era rimasto praticamente inalterato per resa dei colori.
    Allo scadere del 20° anno si guasta il sintonizzatore e un altro componente elettronico dell'alimentazione. Lo porto in un centro assistenza Sony e la riparazione mi costa 70 euro.
    Dopo qualche mese il televideo non funziona più come dovrebbe, i caratteri compaiono corrotti o mancanti; da un paio di mesi inoltre le casse producono vibrazioni fastidiose quando viene trasmesso audio dai toni bassi.
    Il tubo Triniton intanto continua a mantenersi perfetto
    Ieri improvvisamente lo schermo è diventato azzurro e dopo pochi secondi il CRT si è spento da solo.
    Se lo porto di nuovo al centro assistenza Sony mi chiedono 18 euro solo per il preventivo, e nell'ipotesi che accetti la riparazione se ne vanno almeno altri 70 euro, ok risolvo il problema principale ma mi restano gli altri difetti del televideo, delle casse e chissà cos'altro.
    Alla fine in un arco di due anni mi ritroverei ad aver speso 150 euro per un televisore che ha sempre 20 anni e che può lasciarmi da un momento all'altro. Con 270 euro invece mi prendo un nuovo CRT 29".
    Ne vale la pena tenerlo? Non credo.

Beh cmq se qualcuno ha idea di quale possa essere il problema anche del mio televisore mi toglierebbe ogni dubbio
    (ripeto il guasto del mio Sony si manifesta, invece, all'accensione con una schermata completamente azzurra ed autospegnimento dopo pochi secondi; l'audio è ok). Grazie.

ICEMAN ok.. grazie dell' appoggio (anche se.. non lo nego, speravo in una ipotesi di guasto! )

Quanto concerne invece l'amico ''EXP555'' consiglio di aprire un nuovo argomento, per non mischiare problematiche differenti, e per (a sua volta) avere maggiore visibilità del suo problema

Con assoluto affetto

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Non si può fare una diagnosi di questo tipo a distanza, basandosi solo su una descrizione più o meno vaga, le cause possono essere molteplici.

Ad esempio, potrebbe trattarsi solo dell'alineamento del cannone del Rosso che si è alterato, magari per un componente relativo a questo stadio guasto; però bisognerebbe vedere come si presenta esattamente l'imagine e, tornando a quanto detto prima, lo deve fare un tecnico, che può eseguire il controllo per individuare l'origine del problema.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •