|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Samsung WS 32Z419T problema campi magnetici
-
17-05-2007, 00:50 #1
Junior Member
Samsung WS 32Z419T problema campi magnetici
Chiedo aiuto a chiunque sia così gentile da darmi una mano.
Ho notato utilizzando un dvd di test che visualizzando una schermata completamente rossa,nell'angolo in alto a destra si vedono nettamente delle sfumature viola che variano di intensità spostando la tv.
Ho pensato che si tratti di qualche campo magnetico ma non riesco veramente a capire da cosa sia generato.Di certo influisce anche sugli altri colori dato che visualizzando una griglia geometrica le linee più a destra sfumano al giallo.
Alla sinistra della tv si trova l'impianto stereo alla distanza di più di un metro,sulla destra ho il pc con due piccole casse ma il tutto dista quasi due metri,sotto la tv ho il lettore dvd,la ps2 e il gamecube e dietro ho solamente il muro.La cosa assurda è che avvicinado la tv al muro il problema si accentua.
Sono veramente esasperato !
Esiste una soluzione a questo problema ?
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi qualche consiglio.
-
17-05-2007, 07:44 #2
Originariamente scritto da zkappa
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
17-05-2007, 21:27 #3
Junior Member
Grazie,per le indicazioni.
Stasera esasperato ho cominciato a spostare tutto quello che sta attorno alla tv,compresi i dvd sulle mensole sovrastanti (ho addirittura pensato alla loro banda magnetica).Poi spostando il lettore dvd ho notato che avvicinandolo alla tv la macchia peggiorava,specialmente se avvicinavo l'angolo anteriore destro !!! Lo stesso dicasi per la PS2 anche se in misura minore,addirittuta la lampada sulla scrivania contribuisce in piccolissima misura.Perchè ???
In definitiva dato che il principale colpevole è decisamente il lettore dvd,per adesso l'unica soluzione che ho attutato è stata quella di allontanarlo il più possibile dalla tv,oltre a...non prendetemi in giro...avvolgerlo in parecchi strati di carta stagnola.
Chiunque voglia suggerirmi una soluzione più dignitosa avrà la mia gratitudione.
Ma mi chiedo,perchè con il mio vecchio crt catorcio da 250 euro vivevo felice e sereno mentre ora passo più tempo a tentare di far funzionare decentemente la tv che a guardarla ???
-
18-05-2007, 06:08 #4
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
18-05-2007, 21:39 #5
Junior Member
Grazie per i consigli.
Quindi devo solamente trovare la posizione migliore e convivere con questo inconveniente.Ma mi chiedo,oltre a essere un problema fastidioso,la persistenza di questi campi magnetici può causare danni permanenti alla tv ?
E...cambiando discorso,ho ricontrato che la tonalità dei colori cambia enormemente se passo da 576p a 720p o 1080i,solo alla prima risoluzione sono equilibrati e brillanti,alle risoluzioni hd diventano veramente pallidi e spenti,specialmente il rosso,mentre il giallo e blu diventano dominati.Mi chiedo come si spiega,anche perchè se vado a tararli per l'hd poi sono esageratamente carichi in sd.
-
19-05-2007, 05:39 #6
La gestione dei colori è governata oltre che dal menu utente, anche dal menu di servzio sul quale si impostano i valori standard secondo il gusto del produttore. Sul mio modello non posso dire se esista questo problema non disponendo di periferiche HD
-
21-05-2007, 11:33 #7
Ciao,
Ice
-
21-05-2007, 18:14 #8
Member
Nel mio 419 t il penultimo valore regola il rosso dell'Hdmi, il terzultimo il verde e il quartultimo (mi sembra) il blu.
Il quint'ultimo mi sembra agisca sulla luminosità o il contrasto (sembra più la luminosità comunque).
Scusa se non sono stato preciso ma non mi ricordo come si chiamano di preciso i valori ma iniziano tutti con RGB 24 _ poi qualcos'altro e poi HD
-
29-05-2007, 12:31 #9
Junior Member
Grazie mille per i validissimi consigli,smanettando con quei parametri sono riuscito ad ottenere dei colori accettabili e comunque simili a quelli visualizzati alle altre risoluzioni.
Ciao