Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Samsung WS 32Z419T problema campi magnetici

Chiedo aiuto a chiunque sia così gentile da darmi una mano.
    Ho notato utilizzando un dvd di test che visualizzando una schermata completamente rossa,nell'angolo in alto a destra si vedono nettamente delle sfumature viola che variano di intensità spostando la tv.
    Ho pensato che si tratti di qualche campo magnetico ma non riesco veramente a capire da cosa sia generato.Di certo influisce anche sugli altri colori dato che visualizzando una griglia geometrica le linee più a destra sfumano al giallo.
    Alla sinistra della tv si trova l'impianto stereo alla distanza di più di un metro,sulla destra ho il pc con due piccole casse ma il tutto dista quasi due metri,sotto la tv ho il lettore dvd,la ps2 e il gamecube e dietro ho solamente il muro.La cosa assurda è che avvicinado la tv al muro il problema si accentua.
    Sono veramente esasperato !
    Esiste una soluzione a questo problema ?
    Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi qualche consiglio.

Citazione Originariamente scritto da zkappa
    La cosa assurda è che avvicinado la tv al muro il problema si accentua. Sono veramente esasperato !
    Esiste una soluzione a questo problema ?
    La cosa non è assurda perchè il magnetismo è un fenomeno piuttosto strano. Il sammy 419T è estremamente sensibile a questo problema, infatti lo smagnetizzatore interno si attiva sonoramente quasi ad ogni accensione. Peraltro basta un semplice spostamento del mobile per ritrovarsi gli angoli macchiati... Per quanto riguarda la tua parete, è sufficiente che al suo interno ci passi una linea elettrica o ci sia presenza di ferro (tondini cemento armato) per accentuare il fenomeno. Diciamo che se non hai fonti inquinanti tipo altoparlanti nelle immediate vicinanze, la cosa migliore è spostare il televisore il meno possibile affinchè il suo smagnetizzatore possa svolgere il suo lavoro fino in fondo, perchè ogni volta che lo sposti si ricomincia da capo. Anche il magnetismo terrestre influisce al punto che a volte bisogna ruote definitivamente di qualche grado l'apparecchio per risolvere il problema.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Grazie,per le indicazioni.
    Stasera esasperato ho cominciato a spostare tutto quello che sta attorno alla tv,compresi i dvd sulle mensole sovrastanti (ho addirittura pensato alla loro banda magnetica).Poi spostando il lettore dvd ho notato che avvicinandolo alla tv la macchia peggiorava,specialmente se avvicinavo l'angolo anteriore destro !!! Lo stesso dicasi per la PS2 anche se in misura minore,addirittuta la lampada sulla scrivania contribuisce in piccolissima misura.Perchè ???
    In definitiva dato che il principale colpevole è decisamente il lettore dvd,per adesso l'unica soluzione che ho attutato è stata quella di allontanarlo il più possibile dalla tv,oltre a...non prendetemi in giro...avvolgerlo in parecchi strati di carta stagnola.
    Chiunque voglia suggerirmi una soluzione più dignitosa avrà la mia gratitudione.
    Ma mi chiedo,perchè con il mio vecchio crt catorcio da 250 euro vivevo felice e sereno mentre ora passo più tempo a tentare di far funzionare decentemente la tv che a guardarla ???

l'unica soluzione che ho attutato è stata quella di allontanarlo il più possibile dalla tv,oltre a...non prendetemi in giro...avvolgerlo in parecchi strati di carta stagnola
    Non serve a nulla. Il magnetismo passa attraverso qualsiasi struttura. O meglio esistono pannelli antimagnetici ma non è il caso neanche da prenderli in considerazione. Qualsiasi oggetto elettrico emette campo magnetico in maniera più o meno accentuata, l'unica cosa da fare è quella che hai fatto tu, allontanare le fonti di disturbo visto che sei stato così fortunato da identificarle. Riguardo la sensibilità dell'attuale tv, considera che più il tubo è grosso e potente e più è sensibile. Probabilmente il precedente crt era più piccolo.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Grazie per i consigli.
    Quindi devo solamente trovare la posizione migliore e convivere con questo inconveniente.Ma mi chiedo,oltre a essere un problema fastidioso,la persistenza di questi campi magnetici può causare danni permanenti alla tv ?

E...cambiando discorso,ho ricontrato che la tonalità dei colori cambia enormemente se passo da 576p a 720p o 1080i,solo alla prima risoluzione sono equilibrati e brillanti,alle risoluzioni hd diventano veramente pallidi e spenti,specialmente il rosso,mentre il giallo e blu diventano dominati.Mi chiedo come si spiega,anche perchè se vado a tararli per l'hd poi sono esageratamente carichi in sd.

... la persistenza di questi campi magnetici può causare danni permanenti alla tv ? ...se passo da 576p a 720p o 1080i,solo alla prima risoluzione sono equilibrati e brillanti,alle risoluzioni hd diventano veramente pallidi e spenti,specialmente il rosso,mentre il giallo e blu diventano dominati.Mi chiedo come si spiega...
    La presenza di campi magnetici non causa alcun danno permanente alla tv a meno di non posizionare un subwoofer proprio sotto lo schermo nel qual caso lo smagnetizzatore interno potrebbe non farcela più a smagnetizzare la macchia e si richiederebbe un intervento dell'assistenza.
    La gestione dei colori è governata oltre che dal menu utente, anche dal menu di servzio sul quale si impostano i valori standard secondo il gusto del produttore. Sul mio modello non posso dire se esista questo problema non disponendo di periferiche HD
    ciao

ho ricontrato che la tonalità dei colori cambia enormemente se passo da 576p a 720p o 1080i,solo alla prima risoluzione sono equilibrati e brillanti,alle risoluzioni hd diventano veramente pallidi e spenti,specialmente il rosso,mentre il giallo e blu diventano dominati.Mi chiedo come si spiega,anche perchè se vado a tararli per l'hd poi sono esageratamente carichi in sd.
    E' un problema riportato anche da altri utenti, in particolare ricordo un post sull'argomento fatto da "pinzimonio". Non so se poi sia riuscito a risolvere...

Ciao,

Ice

Grazie per i consigli.
    Quindi devo solamente trovare la posizione migliore e convivere con questo inconveniente.Ma mi chiedo,oltre a essere un problema fastidioso,la persistenza di questi campi magnetici può causare danni permanenti alla tv ?

E...cambiando discorso,ho ricontrato che la tonalità dei colori cambia enormemente se passo da 576p a 720p o 1080i,solo alla prima risoluzione sono equilibrati e brillanti,alle risoluzioni hd diventano veramente pallidi e spenti,specialmente il rosso,mentre il giallo e blu diventano dominati.Mi chiedo come si spiega,anche perchè se vado a tararli per l'hd poi sono esageratamente carichi in sd.
    Entra nel service menu e accedi al Video adjust 1.
    Nel mio 419 t il penultimo valore regola il rosso dell'Hdmi, il terzultimo il verde e il quartultimo (mi sembra) il blu.
    Il quint'ultimo mi sembra agisca sulla luminosità o il contrasto (sembra più la luminosità comunque).
    Scusa se non sono stato preciso ma non mi ricordo come si chiamano di preciso i valori ma iniziano tutti con RGB 24 _ poi qualcos'altro e poi HD

Grazie mille per i validissimi consigli,smanettando con quei parametri sono riuscito ad ottenere dei colori accettabili e comunque simili a quelli visualizzati alle altre risoluzioni.
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •