|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Bande laterali storte
-
16-05-2007, 16:48 #1
Junior Member
Bande laterali storte
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un PHILIPS 21PT5401 ed ho notato che le bande laterali (quelle nere per intenderci) sono abbastanza storte (soprattutto nell'angolo in basso a sinistra e in alto a dx.. sembra quasi che sia il monitor ad essere leggermente obliquo), mi è persino venuto il dubbio ce sia proprio il monitor ad essere .. è un difetto della mia tv o c'è un modo per risolvere??
grazieUltima modifica di Dario84; 16-05-2007 alle 16:55
-
17-05-2007, 11:06 #2
Originariamente scritto da Dario84
- le linee non sono rette
- le linee non sono parallele fra loro ne perfettamente verticali
- una compbinazione dei due precedenti casi
Si tratta comunque di un problema di geometria (peraltro abbastanza comune nei CRT), normalmente risolvibile accedendo al Service Menu del TV e agendo sugli opportuni parametri relativi appunto alle geometrie del TV.
Non possedendo il TV che tu citi non posso purtroppo essere più specifico.
Ciao,
Ice
-
17-05-2007, 14:49 #3
Junior Member
Grazie per la risposta, io ho provato a scorrere le varie voci del menu ma oltre alla regolazione di colori e contrasto non ho trovato altre voci relative alle impostazioni dello schermo
-
17-05-2007, 15:12 #4
Io facevo invece riferimento al "Service menu": è un menu "nascosto" cui si accede tipicamente tramite una particolare combinazione dei tasti del telecomando o del TV.
Le modalità di accesso sono diverse per ogni TV e questo menu permette la modifica di alcuni parametri tecnici della televisione, tra cui tipicamente quelli relativi alle geometrie.
A volte la combinazione di tasti per accedere al Service menu è riportata sui manuali consegnati insieme al TV, altrimenti va ricercata "Googlando"...
Ciao,
Ice
-
17-05-2007, 19:35 #5
Junior Member
Originariamente scritto da iceman2
Riguardo al service menu sia sul manuale che in rete non ho trovato alcuna informazione.
In compenso ho notato che oltre al manuale ho anche un foglio gigante pieno di schemi elettrici , ed in parte ad uno di questi schemi c'è scritto service.. può essere ciò di cui ho bisogno???
-
18-05-2007, 10:59 #6
Se non trovi nulla puoi provare a cercare su Internet il "Service Manual" del tuo TV, lì le modalità di accesso al service menu dovrebbero essereci per forza.
Ciao,
Ice