Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Bande laterali storte

Bande laterali storte

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un PHILIPS 21PT5401 ed ho notato che le bande laterali (quelle nere per intenderci) sono abbastanza storte (soprattutto nell'angolo in basso a sinistra e in alto a dx.. sembra quasi che sia il monitor ad essere leggermente obliquo), mi è persino venuto il dubbio ce sia proprio il monitor ad essere .. è un difetto della mia tv o c'è un modo per risolvere??

grazie
    Ultima modifica di Dario84; 16-05-2007 alle 16:55

Citazione Originariamente scritto da Dario84
    . è un difetto della mia tv o c'è un modo per risolvere??
    Per rispondere bisogna prima capire esattamente cosa intendi per "storte", possono verificarsi sostanzialmente tre casi:

- le linee non sono rette
    - le linee non sono parallele fra loro ne perfettamente verticali
    - una compbinazione dei due precedenti casi

Si tratta comunque di un problema di geometria (peraltro abbastanza comune nei CRT), normalmente risolvibile accedendo al Service Menu del TV e agendo sugli opportuni parametri relativi appunto alle geometrie del TV.
    Non possedendo il TV che tu citi non posso purtroppo essere più specifico.

Ciao,

Ice

Grazie per la risposta, io ho provato a scorrere le varie voci del menu ma oltre alla regolazione di colori e contrasto non ho trovato altre voci relative alle impostazioni dello schermo

Grazie per la risposta, io ho provato a scorrere le varie voci del menu ma oltre alla regolazione di colori e contrasto non ho trovato altre voci relative alle impostazioni dello schermo
    Probabilmente hai guardato lo "User menu", cioè quello a cui si accede semplicemente tramite apposito tasto da telecomando.
    Io facevo invece riferimento al "Service menu": è un menu "nascosto" cui si accede tipicamente tramite una particolare combinazione dei tasti del telecomando o del TV.
    Le modalità di accesso sono diverse per ogni TV e questo menu permette la modifica di alcuni parametri tecnici della televisione, tra cui tipicamente quelli relativi alle geometrie.
    A volte la combinazione di tasti per accedere al Service menu è riportata sui manuali consegnati insieme al TV, altrimenti va ricercata "Googlando"...

Ciao,

Ice

Citazione Originariamente scritto da iceman2
    Probabilmente hai guardato lo "User menu"
    Esatto ho guardato proprio quello

Riguardo al service menu sia sul manuale che in rete non ho trovato alcuna informazione.

In compenso ho notato che oltre al manuale ho anche un foglio gigante pieno di schemi elettrici , ed in parte ad uno di questi schemi c'è scritto service.. può essere ciò di cui ho bisogno???

ed in parte ad uno di questi schemi c'è scritto service.. può essere ciò di cui ho bisogno???
    Difficile a dirsi senza vederlo (ma non credo), comunque come ti dicevo l'accesso al service menu avviene solitamente tramite una combinazione di tasti del telecomando o del TV, quindi se trovi qualcosa sui manuali dovrebbe descrivere proprio questa combinazione.
    Se non trovi nulla puoi provare a cercare su Internet il "Service Manual" del tuo TV, lì le modalità di accesso al service menu dovrebbero essereci per forza.

Ciao,

Ice

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •