Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema canale AV

Problema canale AV

Salve a tutto il forum, questo è il mio primo post.
    Mi sono iscritto perchè forse voi che siete esperti sapete risolvere un mio problema, che forse è banale.
    Possiedo un televisore Imperial, valido ma vecchiotto (ha una quindicina d'anni)
    Quando col telecomando seleziono il canale ausiliario AV non vedo il classico schermo nero, ma uno dei canali stessi della televisione, e non capisco perchè...
    Volevo collegarci il Nintendo Wii. Cercando nei forum ho letto di chi consigliava un cavo AV a 12 poli con autocommutazione automatica del canale ausiliario e pensavo potessi risolvere così... ma il negoziante cui l'ho detto mi ha risposto che se AV non si vede vuol dire che la tv è rotta..
    Oppure si è in qualche modo sprogrammata la tv, o il telecomando?
    Insomma come avrete ormai capito sono in alto mare, grazie per l'attenzione e a chi vorrà aiutarmi.
    Marco
    Ultima modifica di Marco667; 21-04-2007 alle 11:53

Ma in passato hai utilizzato il canale AV senza problemi? L'autocommutazione non è ovviamente presente nel cavo composito del Wii, che viene collegato alla presa scart tramite adattatore. Tu hai comprato quello RGB (che ha il piedino di cui ti hanno parlato)?
    L'ipotesi telecomando o "sprogrammazione" è una possibilità, ma mi sembra alquanto remota. Per me ha ragione il negoziante ed è guasta. E credo che non convenga neppure ripararla.
    Ultima modifica di atchoo; 21-04-2007 alle 15:42

Ciao atchoo, grazie per la risposta velocissima.
    In passato AV funzionava, ma ho un pò perso la cognizione del tempo poichè il VHS è rotto da molto... quindi parlo di molti anni fa ed è possibile che durante questo lasso di tempo si sia rotta.

Il cavo non l'ho comprato di fronte al niet del negoziante che fra l'altro non ce l'aveva, ed era già il terzo negozio in cui andavo a cercarlo... quindi ho solo quello standard del Wii. Se mi dici che c'è anche una piccola possibilità che con quello parta AV lo cerco e compro in rete.

Purtroppo temevo che la cosa più probabile fosse in effetti che la tv sia rotta, e purtroppo se bisogna aggiustarla penso anche io che sarà meglio prenderla nuova.

Citazione Originariamente scritto da Marco667
    Il cavo non l'ho comprato di fronte al niet del negoziante che fra l'altro non ce l'aveva, ed era già il terzo negozio in cui andavo a cercarlo... quindi ho solo quello standard del Wii. Se mi dici che c'è anche una piccola possibilità che con quello parta AV lo cerco e compro in rete.
    Una possibilità c'è, ma considera che non tutte le tv accettano l'autocommutazione. Inoltre non so se la tua tv accetta il segnale RGB. Comunque se l'eventuale sostituta non fosse un lcd o un plasma è un cavo che ti farà ancora comodo.

Allora faccio quest'ultima (disperata) prova, grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •