|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Samsung slimfit "32 problemi luminosita'
-
27-03-2007, 09:41 #1
in attesa di conferma
Samsung slimfit "32 problemi luminosita'
Ciao,
ho notato che con i settaggi che ho fatto, specie per 360 e ps3 va' benissimo, ma ho un problema con il bianco!
Insomma sui colori scuri tutto bene,ma quando il quadro presenta colori accesi o il bianco ho un eccesso di luminosita'.
Cambiando i settaggi sul menu tipo sub-luminosita' e luminosita', risolvo in parte, ma se sparisce l'effetto super luminosita' gli oggetti scuri diventano troppo scuri.In questo modo vado ad oscurare troppo e non vedo + tutti i particolari della grafica.
Qualcuno saprebbe dirmi come poter far sparire l'effetto sole e mantenere una luminosita' tale da non oscurirmi troppo la grafica degli elementi scuri?
sarebbe perfetto se mi diceste i nomi dei menu sui quali intervenire.
Ah il contrasto non sembra risolvere il problema.
HELP
-
27-03-2007, 10:07 #2
Originariamente scritto da passerotto
Il contrasto secondo me non centra, e neppure sub-luminosita' e luminosita', mentre io darei una cambiata al sub-contrast nel video adjust1. Un altro dei controlli potrebbe essere il "gamma" nell'adjust2.
Se i tuoi attuali settaggi sono quelli che risalgono al nostro storico confronto, vedo che i valori di R G e B Drive, sono parecchio diversi dai miei, probabilmente ciò influisce anche sulla quantità di bianco. Anche il tuo TNR luma2 nel video adjust3, si discosta molto dal mio, magari centra qualcosa...
ciaoUltima modifica di Bidddo (°J°); 27-03-2007 alle 11:23
Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
27-03-2007, 11:19 #3
Se nel tuo caso, come mi pare di capire, con il solo sub bright non riesci a bilanciare ombra e luci devi alzare un po' il gamma, che dovrebbe schiarire solo le zone scure.
Come diceva Bidddo tu hai anche pesantemente modificato i valori RGB, questo non so che effetto ha avuto...
Ciao,
Ice
-
27-03-2007, 13:14 #4
in attesa di conferma
Siete sempre gentilissimi ragazzi davvero non so' come ringraziarvi.
Nel pomeriggio faro' delle prove, e vi rendero' partecipi.
Davvero siete dei grandi!
grazie 1000!!
ps:
L'effetto "troppa luce" l'ho notato ora con dei giochi che hanno molti elementi come neve e sostanzialmente il bianco su schermo, poiche' sui giochi scuri andava benissimo.
Il gamma l'avevo gia' corretto in quanto lo schermo mi flicherava.....boh dai vediamo oggi pomeriggio dopo che cambio qualcosa.
Un'altra domandina.
Ci sono menu specifici per cambiare alcune impostazioni per l'ingresso hdmi?
-
27-03-2007, 13:27 #5
...
LTI_gain_HD
Peak_f0_HD
Peak_cor_HD
CTI_gain_HD
Lmix gain_HD
Lmix offset_HD
e pure nel "yc delay" ci sono
...
HD del B 0
HD del G 0
hD del R 0
Però non avendo provato a modificare tali parametri non so se effettivamente siano relativi all'HD
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
27-03-2007, 17:07 #6
in attesa di conferma
benissimo, ho cambiato quello che mi avete detto e ora e' favoloso!
avevi ragione Biddo il rgb gain mi sfalzava i colori e li rendeva troppo accesi cosi' come il bianco troppo luminoso!
ora devo renderlo meno opaco.
un'altra cosa....avevo tempo fa' scritto che c'era un settaggio che mi toglieva l'ombretta specie visibile nelle scritte....ovviamente l'ho dimenticato!!!
biddo iceman2 chiedo il vostro aiuto!!!Ultima modifica di passerotto; 27-03-2007 alle 18:07
-
27-03-2007, 20:40 #7
Per quanto riguarda il problema ombre nelle scritte, hai provato ad abbassare un po' l'SVM Gain nell'adjust4?
ciaoUltima modifica di Bidddo (°J°); 27-03-2007 alle 20:43
Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
27-03-2007, 22:39 #8
in attesa di conferma
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
Stasera ho provato a mettere per quanto riguarda i colori i tuoi stessi valori!
per quanto riguarda i difetti di sfocatura sulle linee bianche ho risolto.Sto' tentando varie modalita' appena riusciro' ad eliminare completamente luminosita' eccessiva, opacita' e sfocamento riscrivero' i miei valori per aiutare chi vorra' prenderli da esempio, o come hai detto tu i videogiocatori!
Vi chiedo solo qualche giorno, nel frattempo cambio e testo.
A presto e grazie ancora!