Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

28" Phiips PW8651 - Problemini

Ho da quasi un anno questo modello di televisore.
    Sono soddisfatto della qualità dell'immagine (considerato il prezzo), anche se ho riscontrato alcuni difetti visivi che vi elenco (forse sono io parnaoico, perché la mia ragazza non li aveva notati prima che glieli facessi notare io). Visto che è ancora in garanzia, vi chiedevo se vale la pena mandarlo in assistenza (e soprattutto se sono problemi risolvibili).

1. La visualizzazione dell'immagine a schermo soffre di una deformazione su entrambi i bordi verticali nella parte superiore del riquadro. L'effetto è osservabile soprattutto in presenza di scene che presentano molte linee verticali, che nelle zone suddette vengono curvate con un effetto di allargamento. Il problema si presenta in qualsiasi formato selezionabile (dal 4:3 al 16:9 e nei formati automatici, super immagine ecc...). Nei formati 4:3 e 14:9 è ancor più chiaro in quanto visibile già sui bordi del riquadro in corrispondenza della bande nere verticali. A questo aggiungo che per allineare orizzontalmente l'immagine nello schermo devo usare la funzione rotazione con un valore di circa 25/30 punti positivi nella scala (non so che unità di misura usi... ). Michiedevo se le tue cose potessero essere collegate.

2. È presente una piccola zona oscurata nell'angolo superiore sinistro dello schermo. L'effetto Degauss all'accensione lo risolve solo parzialmente e temporaneamente, e dopo alcuni minuti di utilizzo il problema si ripresenta.

Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da Cesco73
    1) vi chiedevo se vale la pena mandarlo in assistenza (e soprattutto se sono problemi risolvibili).
    2) La visualizzazione dell'immagine a schermo soffre di una deformazione su entrambi i bordi verticali...
    3) È presente una piccola zona oscurata nell'angolo superiore sinistro dello schermo. L'effetto Degauss all'accensione lo risolve solo parzialmente e temporaneamente, e dopo alcuni minuti di utilizzo il problema si ripresenta.
    1) se tu avessi la possibilità di entrare nel service-menu, potresti sistemartelo da solo, purtroppo io non conosco le modalità di accesso a tale menu perchè ogni costruttore ha il suo.
    2) zone leggermente oscurate agli angoli superiori dello schermo possono capitare e di solito si correggono automaticamente con lo smagnetizzatore interno, se ciò non avviene devi individuare la fonte magnetica nelle vicinanze del tv. A me una volta è capitato che mi si macchiasse un angolo perchè avevo poggiato una sveglia al quarzo sopra il tv... tolta quella il problema è sparito.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    1) se tu avessi la possibilità di entrare nel service-menu, potresti sistemartelo da solo, purtroppo io non conosco le modalità di accesso a tale menu perchè ogni costruttore ha il suo.
    2) zone leggermente oscurate agli angoli superiori dello schermo possono capitare e di solito si correggono automaticamente con lo smagnetizzatore interno, se ciò non avviene devi individuare la fonte magnetica nelle vicinanze del tv. A me una volta è capitato che mi si macchiasse un angolo perchè avevo poggiato una sveglia al quarzo sopra il tv... tolta quella il problema è sparito.
    ciao
    Per la zona oscurata posso anche soprassedere (le uniche fonti magnetiche d'altronde possono essere le due casse stereo che monto sulla libreria, però se fossero quelle "l'oscuramento" mi aspetterei di vederlo anche sulla'altro lato.
    Per l'altro problema è consigliabile chiamare l'assistenza quindi? Da quello che mi dici sembra essere un problema risolvibile.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Cesco73
    ...Per l'altro problema è consigliabile chiamare l'assistenza quindi? Da quello che mi dici sembra essere un problema risolvibile.
    Sono entrambi risolvibili. Il problema del magnetismo segue regole che possono sembrare illogiche e misteriose, nel frattempo prova ad allontanare la cassa incriminata.
    La geometria si corregge tranquillamente.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •