|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: 28" Phiips PW8651 - Problemini
-
27-03-2007, 08:20 #1
Member
28" Phiips PW8651 - Problemini
Ho da quasi un anno questo modello di televisore.
Sono soddisfatto della qualità dell'immagine (considerato il prezzo), anche se ho riscontrato alcuni difetti visivi che vi elenco (forse sono io parnaoico, perché la mia ragazza non li aveva notati prima che glieli facessi notare io). Visto che è ancora in garanzia, vi chiedevo se vale la pena mandarlo in assistenza (e soprattutto se sono problemi risolvibili).
1. La visualizzazione dell'immagine a schermo soffre di una deformazione su entrambi i bordi verticali nella parte superiore del riquadro. L'effetto è osservabile soprattutto in presenza di scene che presentano molte linee verticali, che nelle zone suddette vengono curvate con un effetto di allargamento. Il problema si presenta in qualsiasi formato selezionabile (dal 4:3 al 16:9 e nei formati automatici, super immagine ecc...). Nei formati 4:3 e 14:9 è ancor più chiaro in quanto visibile già sui bordi del riquadro in corrispondenza della bande nere verticali. A questo aggiungo che per allineare orizzontalmente l'immagine nello schermo devo usare la funzione rotazione con un valore di circa 25/30 punti positivi nella scala (non so che unità di misura usi... ). Michiedevo se le tue cose potessero essere collegate.
2. È presente una piccola zona oscurata nell'angolo superiore sinistro dello schermo. L'effetto Degauss all'accensione lo risolve solo parzialmente e temporaneamente, e dopo alcuni minuti di utilizzo il problema si ripresenta.
Grazie a tutti
-
27-03-2007, 09:04 #2
Originariamente scritto da Cesco73
2) zone leggermente oscurate agli angoli superiori dello schermo possono capitare e di solito si correggono automaticamente con lo smagnetizzatore interno, se ciò non avviene devi individuare la fonte magnetica nelle vicinanze del tv. A me una volta è capitato che mi si macchiasse un angolo perchè avevo poggiato una sveglia al quarzo sopra il tv... tolta quella il problema è sparito.
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
27-03-2007, 09:34 #3
Member
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
Per l'altro problema è consigliabile chiamare l'assistenza quindi? Da quello che mi dici sembra essere un problema risolvibile.
Grazie
-
27-03-2007, 09:55 #4
Originariamente scritto da Cesco73
La geometria si corregge tranquillamente.
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/