|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Scelta televisore 28"/32"
-
11-03-2007, 16:29 #1
Junior Member
Scelta televisore 28"/32"
Spero di non andare contro nessuna regola
Da poco il fidato hitachi mi ha lasciato, e dovrei comprare un nuovo televisore
Ho visto il samsung WS 32Z348T, ma sembra che abbia dei problemini......
Le esigenze che ho non sono molte elevate, cerco un crt 16:9, max 32" e una buona definizione
La tv la uso per guardare i canali in analogico e qualche dvd
Grazie
P.S. cosa significhe che il telefisore trasmette a 100HZ?
Grazie
-
11-03-2007, 16:55 #2
Originariamente scritto da Dany16vTurbo
La tecnologia 100Hz è implementata per raddoppiare il numero dei semiquadri interlacciati portandoli a 100 al secondo. Normalmente l'immagine televisiva è costituita da due quadri sovrapposti, uno contiene le righe dispari e uno le righe pari. Per effetto della persistenza dell'immagine sulla retina, il quadro sembra intero. Questo sistema assicura la massima fedelta' di visione però essendo la frequenza delle immagini pari ad 1/25 di secondo, nel caso di schermi di misuura pari o superiore ai 28", l'occhio nota uno sfarfallio nelle zone più luminose. Con la tecnologia 100Hz ogni semiquadro viene inviato allo schermo due volte e l'aumento della frequenza di refresh elimina lo sfarfallio. Purtroppo per ottenere un risultato del gerene, l'immagine analogica deve essere convertita in digitale, caricata in memoria, elaborata ed infine riconvertita in analogico e sparata sul video.
Tutto ciò apporta un pesante degrado nella naturalezza delle immagini che alcuni trovano tollerabile, altri non lo notano, e per altri ancora è insopportabile.
Nel caso del sammy, riproducendo in progressive scan, la frequenza torna ad essere quella tradizionale, ma rimane la digitalizzazione del segnale che comunque ne abbatte in parte la purezza.
ciao
Bidddo (°J°)Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
11-03-2007, 17:02 #3
Junior Member
Grazie Bidddo (°J°) per la spiegazione del secondo quesito
Da un televisore non pretendo molto, fino a poco fa avevo un nokia del '91 e un hitachi del 2000, vecchi ma fedelissimi
Sto leggendo che i 100hz non sono adatti a me, visto che uso la scart
Moti lcd li ho scartati per le immagini penose, per niente realistiche, ammenochè non si va a spendere 3k €.....
Se i 100hz hanno questo problemi di plasticità, mi conviene rimanere su uno standard 50/60hz, ma non sò dove sbattere la testa
Grazie
-
11-03-2007, 17:23 #4
Capisco le tue difficoltà perchè i negozianti guadagnano molto di più vendendo un costoso LDC, ma se riesci a trovare un 28/32" 50Hz che non sia un "turco" o di marca sconosciuta, puoi goderti ancora per diversi anni la tv guardandola come si deve, tanto siamo italia dove ancora non decolla il digitale terrestre. Figuriamoci l'alta definizione.
Io il mio CRT alla fine l'ho comprato su internet perchè mi ero stancato delle frescacce che raccontano i commessi.
ciao
Bidddo (°J°)Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
11-03-2007, 17:27 #5
Junior Member
Già, i venditori sono paurosi, ti fanno vedere immagini in hd che tu non vedrai mai........
Che dici, prendo un crt (magari usato) di qualche anno fa di marca???
il WS 32Z348T si può vedere solo a 100hz con segnale analogico?
Grazie
-
11-03-2007, 17:32 #6
Il sammy va a 50Hz se connesso in component ma, come ho scritto in un altro post di oggi, l'immagine non è pura come quella di un 50Hz nativo.
Però è pur sempre molto buona e sicuramente meglio di quella di un LCD.
Ciao
-
11-03-2007, 18:07 #7
Senior Member
Ti consiglio il philips 320pw9551, dove i 100hz si possono disabilitare, cmq io lo uso con il pixel+ che aumenta la frequenza a 75hz e nn noto alcun problema di naturalezza o altro delle immagini, anzi secondo me la qualità è ottima, superiore a quella di un normale 50hz.
Cmq si possono accontentare i gusti di tutti con il double line va a 50hz, con il pixel+ a 75hz e con il digital scan a 100hz.
-
11-03-2007, 19:18 #8
Junior Member
Bidddo, penso che la cosa migliore sia andare a vedere dal vivo (ma dove?
)
per yorics, il philips è bello, ma vorrei spendere max 400€
-
11-03-2007, 20:23 #9
In rete si trova intorno ai 500 euro ma li vale tutti.
ciao
-
11-03-2007, 20:28 #10
Junior Member
un SONY TRINITRON WEGA KV-32CS70E usato come vi pare??
Per il philips ci penserò, tra un pò devo prendere un altro tv
-
12-03-2007, 10:01 #11
Come ha recentemente scritto Bidddo chi oggi vende un TV di questo tipo lo fa perchè è pazzo o perchè il TV ha problemi latenti... Quindi sii molto cauto...
Ciao,
Ice
-
12-03-2007, 11:26 #12
Originariamente scritto da iceman2
Poi, vuoi i magazzini che ora ti fanno bella mostra solo delle "tv sottili", vuoi che fà figo, avere la tv lcd e plasma, vuoi che l'ingombro ed il peso di quegli apparecchi è estremamente contenuto, risolvendo molti problemi di spazio, ed inoltre vi è la complicità dell' idea tra la maggioranza degli acquirenti non molto informati, più o meno corretta che "la vecchia" tecnologia CRT sia appunto vecchia e da abbandonare a favore dell'hd (anche se per l'utilizzo comune di tv, sat, dec dig terr, e dvd) ci sono solo peggioramenti della qualità visiva.
Io ho trovato un buon affare per via che il venditore doveva traslocare, ed aveva acquistato un plasma lg da 1500 euro da 42", e riteneva ingombrante ed inutile la sua splendida tv crt!
Poi moltissimi sono presi dal "demone playstation 3 ed xbox 360) per cui vogliono avere una tv hd ready o full hd, snobbando,e svendendo i crt che non ritengono più all'altezza!
Naturalmente volgono sempre le regole della buona prudenza, il chiedere per fugare i dubbi,il provare l'apparecchio ed il comprare da gente con voti positivi e su piattaforme più controllate di altre.
Naturalmente anche il costo abbastanza contenuto per apparecchi molto performanti li rende agli occhi di chi ne capisce, un buon affare con un rischio molto contenuto.
Bye!
-
12-03-2007, 19:33 #13
Junior Member
Mi state facendo venire una marea di dubbi
questo come vi pare?
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=63511
Grazie
-
12-03-2007, 20:15 #14
Senior Member
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
Stai parlando del Philips 9551, o ho capito male io ?
in rete si trova mediamente a 680 salvo pixm (che qmn alla fine sono 630 e rotti euro) ma con l'incoveniente che parte da Parigi o BarcellonaUltima modifica di Dynamic; 12-03-2007 alle 20:23
-
12-03-2007, 20:46 #15
Originariamente scritto da Dynamic
ciao