Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Arrow Scelta televisore 28"/32"

Spero di non andare contro nessuna regola

Da poco il fidato hitachi mi ha lasciato, e dovrei comprare un nuovo televisore

Ho visto il samsung WS 32Z348T, ma sembra che abbia dei problemini......

Le esigenze che ho non sono molte elevate, cerco un crt 16:9, max 32" e una buona definizione
    La tv la uso per guardare i canali in analogico e qualche dvd

Grazie

P.S. cosa significhe che il telefisore trasmette a 100HZ?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Dany16vTurbo
    cosa significhe che il telefisore trasmette a 100HZ?
    Rispondo al tuo secondo quesito perchè il primo è troppo legato a fattori soggettivi.
    La tecnologia 100Hz è implementata per raddoppiare il numero dei semiquadri interlacciati portandoli a 100 al secondo. Normalmente l'immagine televisiva è costituita da due quadri sovrapposti, uno contiene le righe dispari e uno le righe pari. Per effetto della persistenza dell'immagine sulla retina, il quadro sembra intero. Questo sistema assicura la massima fedelta' di visione però essendo la frequenza delle immagini pari ad 1/25 di secondo, nel caso di schermi di misuura pari o superiore ai 28", l'occhio nota uno sfarfallio nelle zone più luminose. Con la tecnologia 100Hz ogni semiquadro viene inviato allo schermo due volte e l'aumento della frequenza di refresh elimina lo sfarfallio. Purtroppo per ottenere un risultato del gerene, l'immagine analogica deve essere convertita in digitale, caricata in memoria, elaborata ed infine riconvertita in analogico e sparata sul video.
    Tutto ciò apporta un pesante degrado nella naturalezza delle immagini che alcuni trovano tollerabile, altri non lo notano, e per altri ancora è insopportabile.
    Nel caso del sammy, riproducendo in progressive scan, la frequenza torna ad essere quella tradizionale, ma rimane la digitalizzazione del segnale che comunque ne abbatte in parte la purezza.
    ciao
    Bidddo (°J°)
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Grazie Bidddo (°J°) per la spiegazione del secondo quesito

Da un televisore non pretendo molto, fino a poco fa avevo un nokia del '91 e un hitachi del 2000, vecchi ma fedelissimi

Sto leggendo che i 100hz non sono adatti a me, visto che uso la scart
    Moti lcd li ho scartati per le immagini penose, per niente realistiche, ammenochè non si va a spendere 3k €.....

Se i 100hz hanno questo problemi di plasticità, mi conviene rimanere su uno standard 50/60hz, ma non sò dove sbattere la testa

Grazie

...Moti lcd li ho scartati per le immagini penose, per niente realistiche, ammenochè non si va a spendere 3k €...
    Se i 100hz hanno questo problemi di plasticità, mi conviene rimanere su uno standard 50/60hz, ma non sò dove sbattere la testa
    Gli LCD, sono fantastici solo quando riproducono immagini ad alta definizione. Ma cosa ci guardiamo in HD che in chiaro non trasmette nessuno? Sugli ultimi (costosi) modelli, l'immagine tradizionale è un po' migliorata, connessi in digitale, sono guardabili, ma non certo a livello dei CRT.
    Capisco le tue difficoltà perchè i negozianti guadagnano molto di più vendendo un costoso LDC, ma se riesci a trovare un 28/32" 50Hz che non sia un "turco" o di marca sconosciuta, puoi goderti ancora per diversi anni la tv guardandola come si deve, tanto siamo italia dove ancora non decolla il digitale terrestre. Figuriamoci l'alta definizione.
    Io il mio CRT alla fine l'ho comprato su internet perchè mi ero stancato delle frescacce che raccontano i commessi.
    ciao
    Bidddo (°J°)
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Già, i venditori sono paurosi, ti fanno vedere immagini in hd che tu non vedrai mai........

Che dici, prendo un crt (magari usato) di qualche anno fa di marca???

il WS 32Z348T si può vedere solo a 100hz con segnale analogico?

Grazie

Che dici, prendo un crt (magari usato) di qualche anno fa di marca???
    il WS 32Z348T si può vedere solo a 100hz con segnale analogico?
    L'usato è da prendere con le molle perchè una eventuale (possibile) riparazione vanifica la convenienza perchè il suo costo può essere pari a mezzo televisore nuovo.
    Il sammy va a 50Hz se connesso in component ma, come ho scritto in un altro post di oggi, l'immagine non è pura come quella di un 50Hz nativo.
    Però è pur sempre molto buona e sicuramente meglio di quella di un LCD.
    Ciao
    Bidddo (°J°)

Ti consiglio il philips 320pw9551, dove i 100hz si possono disabilitare, cmq io lo uso con il pixel+ che aumenta la frequenza a 75hz e nn noto alcun problema di naturalezza o altro delle immagini, anzi secondo me la qualità è ottima, superiore a quella di un normale 50hz.
    Cmq si possono accontentare i gusti di tutti con il double line va a 50hz, con il pixel+ a 75hz e con il digital scan a 100hz.

Bidddo, penso che la cosa migliore sia andare a vedere dal vivo (ma dove? )

per yorics, il philips è bello, ma vorrei spendere max 400€

Bidddo, penso che la cosa migliore sia andare a vedere dal vivo (ma dove? )
    per yorics, il philips è bello, ma vorrei spendere max 400€
    Mi rendo conto che ormai è difficile vedere acceso un CRT grande schermo per cui l'acquisto si finisce per farlo al buio confidando nel marchio. Yorics ti ha dato un ottimo consiglio. Il televisore che indica è un signor CRT. Non risparmiare 100 euro per una cosa che avrai tutti i giorni davanti agli occhi.
    In rete si trova intorno ai 500 euro ma li vale tutti.
    ciao
    Bidddo (°J°)

un SONY TRINITRON WEGA KV-32CS70E usato come vi pare??
    Per il philips ci penserò, tra un pò devo prendere un altro tv

un SONY TRINITRON WEGA KV-32CS70E usato come vi pare??
    Può essere un'ottima scelta ma devi essere certo del suo stato di utilizzo.
    Come ha recentemente scritto Bidddo chi oggi vende un TV di questo tipo lo fa perchè è pazzo o perchè il TV ha problemi latenti... Quindi sii molto cauto...

Ciao,

Ice

Citazione Originariamente scritto da iceman2
    chi oggi vende un TV di questo tipo lo fa perchè è pazzo o perchè il TV ha problemi latenti...
    Ice
    Credo che non siano nemmeno da sottovalutare "la credenza" diffusa che ci si porta a casa una tv ad "alta definizione" e che si vedrà meglio perchè ha una risoluzione maggiore!

Poi, vuoi i magazzini che ora ti fanno bella mostra solo delle "tv sottili", vuoi che fà figo, avere la tv lcd e plasma, vuoi che l'ingombro ed il peso di quegli apparecchi è estremamente contenuto, risolvendo molti problemi di spazio, ed inoltre vi è la complicità dell' idea tra la maggioranza degli acquirenti non molto informati, più o meno corretta che "la vecchia" tecnologia CRT sia appunto vecchia e da abbandonare a favore dell'hd (anche se per l'utilizzo comune di tv, sat, dec dig terr, e dvd) ci sono solo peggioramenti della qualità visiva.

Io ho trovato un buon affare per via che il venditore doveva traslocare, ed aveva acquistato un plasma lg da 1500 euro da 42", e riteneva ingombrante ed inutile la sua splendida tv crt!

Poi moltissimi sono presi dal "demone playstation 3 ed xbox 360) per cui vogliono avere una tv hd ready o full hd, snobbando,e svendendo i crt che non ritengono più all'altezza!

Naturalmente volgono sempre le regole della buona prudenza, il chiedere per fugare i dubbi,il provare l'apparecchio ed il comprare da gente con voti positivi e su piattaforme più controllate di altre.

Naturalmente anche il costo abbastanza contenuto per apparecchi molto performanti li rende agli occhi di chi ne capisce, un buon affare con un rischio molto contenuto.

Bye!

Mi state facendo venire una marea di dubbi
    questo come vi pare?
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=63511
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    In rete si trova intorno ai 500 euro ma li vale tutti.
    ciao
    Bidddo (°J°)
    scusa Biddo, ma dove ????
    Stai parlando del Philips 9551, o ho capito male io ?

in rete si trova mediamente a 680 salvo pixm (che qmn alla fine sono 630 e rotti euro) ma con l'incoveniente che parte da Parigi o Barcellona
    Ultima modifica di Dynamic; 12-03-2007 alle 20:23

Citazione Originariamente scritto da Dynamic
    scusa Biddo, ma dove ????
    Stai parlando del Philips 9551, o ho capito male io ?
    No, ho preso una cantonata io guardando qui: http://www.pixmania-pro.it/it/it/484...-32pw9551.html dove guardando meglio il prezzo è indicato senza iva. Chiedo scusa per l'imprecisione.
    ciao
    Bidddo (°J°)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •