|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: WS 32Z419T PS3 E HDMI
-
03-03-2007, 23:51 #1
in attesa di conferma
WS 32Z419T PS3 E HDMI
Ciao
sono tornato dopo lunga assenza(anche se vi leggevo)
Tra poco mi arrivera' una ps3 e innanzitutto volevo chiedervi com'e' la resa di questo televisore con l'hdmi.
Inoltre sentivo in alcuni forum che la ps3 ha la versione dellìhdmi 1.3.E' supportata dalla nostratv?
grazie a tutti,
-
05-03-2007, 19:17 #2
Junior Member
Posso darti un impressione poco tecnica, cmq ho impostato un lettore dvd via hdmi, e uscendo a 1080i/60hz la resa è favolosa!
Secondo me l'effetto calzamaglia quasi scompare! peccato che non abbia niente da par girare a quella risoluzione e frequenza....Setup: Samsung WS32Z419T - Philips 5960 - Wii
-
05-03-2007, 21:20 #3
Originariamente scritto da Babe_Guitar
ciao
bidddo (°J°)Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
06-03-2007, 18:45 #4
Originariamente scritto da passerotto
-
06-03-2007, 21:17 #5
Junior Member
lettore con uscita hdmi
Salve a tutti ,dopo parecchio tempo ritorno a scrivere in questo forum anche io (ma vi ho seguito cmq),in occasione del mio recente acquisto di un lettore recorder della samsung .Abbinadolo al 419t è favoloso ,collegando a cascata il dgt terrestre e quello satellitare passando dal suddetto lettore esco e mi collego al 419t con l'hdmi funziona alla grande pur non modificando quasii niente dal menu tecnico(solo un po' la geometria),nessuno streaming solo un leggero effetto zanzariera,se si sta' troppo vicini ,ma gia' da 2 mt non si vede piu'.Che dire sono contento e spero di avere un po' di tempo per fare qualche prova con i settaggi consigliati da voi ma gia' cosi' sono soddisfatto.Non ho capito ancora bene come funziona l'mpostazione del progressive scan ma cosi ad occhio impostando su 720 p e gia' ottimo mentre se vado sui 1080 i ho l'mpressione che vibri un po' .Questo è il risultato che mi ero prefissato di raggiungere nel momento in cui avevo acquistato questo tv con un baget che tra la stessa tv e il lettore recoder non supera i 750 euro.Non penso (ne sono sicuro)che prendendo un lcd di questo valore si abbia la stessa resa.
-
07-03-2007, 10:32 #6
in attesa di conferma
Originariamente scritto da pinzimonio
Ho solo un dubbio,
L'hdmi "trasporta" anche i canali audio, ma io vorrei collegarla allo stereo, come posso fare? avete consigli su come posso "estrarre"l'audio dal cavo hdmi?
-
07-03-2007, 11:12 #7
Originariamente scritto da passerotto
Se la ps3 si può connettere in component, dovresti avere a disposizione i due pin audio.
ciao
Bidddo (°J°)Ultima modifica di Bidddo (°J°); 07-03-2007 alle 12:45
Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
07-03-2007, 14:05 #8
Junior Member
lettore con uscita hdmi
Salve a tutti, e intanto grazie per tutti i consigli che ho già letto nel Forum.
Domanda: ho letto il post di vitis ma non ho capito se tramite il collegamento a cascata da lui fatto (dgt terrestre e satellitare passando per il suo lettore) e uscendo in l'hdmi ha riprodotto un segnale in alta definizione o semplicemente un segnale digitale/terrestre standard.
Ossia, in generale con questo collegamento migliora il segnale "normale" digitale rispetto al classico collegamento via SCART?
Grazie e saluti
-
07-03-2007, 14:08 #9
Originariamente scritto da robypd
ciao
bidddo (°J°)Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
07-03-2007, 15:04 #10
E' una buona idea ? Qui esistono differenti scuole di pensiero: la mia personale opinione è no, non è una buona idea.
Semplicemente perchè il segnale riscalato non può contenere dettagli che il segnale originale non conteneva, la maggiore definizione è quindi "finta" (ottenuta nel caso migliore interpolando i pixel del segnale sorgente, nel peggiore sempicemente duplicandoli).
In compenso lo scaler, che non può crere dettagli che non esistono, aggiunge artefatti al segnale, facendo più che altro danni (non dimentichiamoci che la qualità di uno scaler contenuto in un lettore DVD - per ovvi motivi di costo - non può essere eccelsa).
Il miglior compromesso per me è di limitarsi ad un segnale 576p, così facendo si gode del beneficio del segnale progressivo senza fare riscalature (sempre sperando che il segnale in ingresso sia effettivamente un 576i, purtroppo non è sempre così...).
Ciao,
Ice
-
07-03-2007, 16:00 #11
Junior Member
Il miglior compromesso per me è di limitarsi ad un segnale 576p, così facendo si gode del beneficio del segnale progressivo senza fare riscalature (sempre sperando che il segnale in ingresso sia effettivamente un 576i, purtroppo non è sempre così...).
Grazie delle risposte, anzi probabilmente hai gia risposto ad un'altra domanda che avevo posto in un'altra discussione. Solo un chiarimento: quando dici "Il miglior compromesso per me è di limitarsi ad un segnale 576p" intendi riferirti al segnale trasmesso via component (es. lettore dvd)? Perchè, dalle mie modeste ricerche ricevitori sat con uscita component, a parte l'Umax HDCI200", non ne ho mai visti.
Grazie ancora
-
07-03-2007, 16:10 #12
Ciao,
Ice
-
07-03-2007, 21:13 #13
Junior Member
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
POi con un altro po' di tempo vedro se migliorare ancora,aspetto di vedere un dvd in hd per fare dei confronti p.Piano piano trarro' il massimo da questo crt e' una sfida ormai,ciao
-
07-03-2007, 21:34 #14
Originariamente scritto da vitis
ciao
Bidddo (°J°)Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
07-03-2007, 21:45 #15
Junior Member
Originariamente scritto da iceman2
Appena comprato il 419t sono stato delle nottate ad impazzire con il serv.menu'(seguendovi nei vari post.)ma poi mi resi conto che aggiustavo su un canale e si vedeva peggio su un altro perche' come detto è il 100 herz a creare problemi; con questo sistema invece lo annullo completamente su tutte le periferiche e i risultati si vedono;se poi il segnale viene scalato o meno non me ne importa niente.Ciao a tutti