Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: WS 32Z419T PS3 E HDMI

WS 32Z419T PS3 E HDMI

Ciao

sono tornato dopo lunga assenza(anche se vi leggevo)
    Tra poco mi arrivera' una ps3 e innanzitutto volevo chiedervi com'e' la resa di questo televisore con l'hdmi.
    Inoltre sentivo in alcuni forum che la ps3 ha la versione dellìhdmi 1.3.E' supportata dalla nostratv?

grazie a tutti,

Posso darti un impressione poco tecnica, cmq ho impostato un lettore dvd via hdmi, e uscendo a 1080i/60hz la resa è favolosa!
    Secondo me l'effetto calzamaglia quasi scompare! peccato che non abbia niente da par girare a quella risoluzione e frequenza....
    Setup: Samsung WS32Z419T - Philips 5960 - Wii

Citazione Originariamente scritto da Babe_Guitar
    ... ho impostato un lettore dvd via hdmi, e uscendo a 1080i/60hz la resa è favolosa!
    Ci potresti dire che lettore stai usando?
    ciao
    bidddo (°J°)
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Citazione Originariamente scritto da passerotto
    Ciao

sono tornato dopo lunga assenza(anche se vi leggevo)
    Tra poco mi arrivera' una ps3 e innanzitutto volevo chiedervi com'e' la resa di questo televisore con l'hdmi.
    Inoltre sentivo in alcuni forum che la ps3 ha la versione dellìhdmi 1.3.E' supportata dalla nostratv?

grazie a tutti,
    Ciao passerotto. Se non ricordo male tu eri un fautore del component. Anche la ps3 dovrebbe poter essere collegata con i tre magici RCa proprio come la 360.

lettore con uscita hdmi

Salve a tutti ,dopo parecchio tempo ritorno a scrivere in questo forum anche io (ma vi ho seguito cmq),in occasione del mio recente acquisto di un lettore recorder della samsung .Abbinadolo al 419t è favoloso ,collegando a cascata il dgt terrestre e quello satellitare passando dal suddetto lettore esco e mi collego al 419t con l'hdmi funziona alla grande pur non modificando quasii niente dal menu tecnico(solo un po' la geometria),nessuno streaming solo un leggero effetto zanzariera,se si sta' troppo vicini ,ma gia' da 2 mt non si vede piu'.Che dire sono contento e spero di avere un po' di tempo per fare qualche prova con i settaggi consigliati da voi ma gia' cosi' sono soddisfatto.Non ho capito ancora bene come funziona l'mpostazione del progressive scan ma cosi ad occhio impostando su 720 p e gia' ottimo mentre se vado sui 1080 i ho l'mpressione che vibri un po' .Questo è il risultato che mi ero prefissato di raggiungere nel momento in cui avevo acquistato questo tv con un baget che tra la stessa tv e il lettore recoder non supera i 750 euro.Non penso (ne sono sicuro)che prendendo un lcd di questo valore si abbia la stessa resa.

Citazione Originariamente scritto da pinzimonio
    Ciao passerotto. Se non ricordo male tu eri un fautore del component. Anche la ps3 dovrebbe poter essere collegata con i tre magici RCa proprio come la 360.
    Nono la 360 la tengo attaccata in component(come il wii)ma la ps3 la voglio collegare in hdmi sicuramente superiore.
    Ho solo un dubbio,
    L'hdmi "trasporta" anche i canali audio, ma io vorrei collegarla allo stereo, come posso fare? avete consigli su come posso "estrarre"l'audio dal cavo hdmi?

Citazione Originariamente scritto da passerotto
    ...L'hdmi "trasporta" anche i canali audio, ma io vorrei collegarla allo stereo, come posso fare? avete consigli su come posso "estrarre"l'audio dal cavo hdmi?
    Ciao Passerotto, Non credo che si possa estrare l'audio dal connettore HDMI in quanto si tratta di una linea digitale.
    Se la ps3 si può connettere in component, dovresti avere a disposizione i due pin audio.
    ciao
    Bidddo (°J°)
    Ultima modifica di Bidddo (°J°); 07-03-2007 alle 12:45
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

lettore con uscita hdmi

Salve a tutti, e intanto grazie per tutti i consigli che ho già letto nel Forum.
    Domanda: ho letto il post di vitis ma non ho capito se tramite il collegamento a cascata da lui fatto (dgt terrestre e satellitare passando per il suo lettore) e uscendo in l'hdmi ha riprodotto un segnale in alta definizione o semplicemente un segnale digitale/terrestre standard.
    Ossia, in generale con questo collegamento migliora il segnale "normale" digitale rispetto al classico collegamento via SCART?

Grazie e saluti

Citazione Originariamente scritto da robypd
    ...uscendo in l'hdmi ha riprodotto un segnale in alta definizione o semplicemente un segnale digitale/terrestre standard
    Ha riprodotto un segnale standard ma di ottima qualità.
    ciao
    bidddo (°J°)

non ho capito se tramite il collegamento a cascata da lui fatto (dgt terrestre e satellitare passando per il suo lettore) e uscendo in l'hdmi ha riprodotto un segnale in alta definizione o semplicemente un segnale digitale/terrestre standard.
    Ha semplicemente riscalato un segnale standard.
    E' una buona idea ? Qui esistono differenti scuole di pensiero: la mia personale opinione è no, non è una buona idea.
    Semplicemente perchè il segnale riscalato non può contenere dettagli che il segnale originale non conteneva, la maggiore definizione è quindi "finta" (ottenuta nel caso migliore interpolando i pixel del segnale sorgente, nel peggiore sempicemente duplicandoli).
    In compenso lo scaler, che non può crere dettagli che non esistono, aggiunge artefatti al segnale, facendo più che altro danni (non dimentichiamoci che la qualità di uno scaler contenuto in un lettore DVD - per ovvi motivi di costo - non può essere eccelsa).
    Il miglior compromesso per me è di limitarsi ad un segnale 576p, così facendo si gode del beneficio del segnale progressivo senza fare riscalature (sempre sperando che il segnale in ingresso sia effettivamente un 576i, purtroppo non è sempre così...).

Ciao,

Ice

Il miglior compromesso per me è di limitarsi ad un segnale 576p, così facendo si gode del beneficio del segnale progressivo senza fare riscalature (sempre sperando che il segnale in ingresso sia effettivamente un 576i, purtroppo non è sempre così...).

Grazie delle risposte, anzi probabilmente hai gia risposto ad un'altra domanda che avevo posto in un'altra discussione. Solo un chiarimento: quando dici "Il miglior compromesso per me è di limitarsi ad un segnale 576p" intendi riferirti al segnale trasmesso via component (es. lettore dvd)? Perchè, dalle mie modeste ricerche ricevitori sat con uscita component, a parte l'Umax HDCI200", non ne ho mai visti.

Grazie ancora

intendi riferirti al segnale trasmesso via component (es. lettore dvd)? Perchè, dalle mie modeste ricerche ricevitori sat con uscita component, a parte l'Umax HDCI200", non ne ho mai visti.
    Sì, mi riferivo al segnale in uscita dal DVD (via component).

Ciao,

Ice

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Ha riprodotto un segnale standard ma di ottima qualità.
    ciao
    bidddo (°J°)
    Perfetta interpretazione ,ne sono entusiasta sempre di piu',inoltre ieri sera mi sono un po' divertito con il service menu' per togliere un leggero alone verde che si intravedeva su alcune zone d'ombra e ci sono riuscito .
    POi con un altro po' di tempo vedro se migliorare ancora,aspetto di vedere un dvd in hd per fare dei confronti p.Piano piano trarro' il massimo da questo crt e' una sfida ormai,ciao

Citazione Originariamente scritto da vitis
    ... con il service menu' per togliere un leggero alone verde che si intravedeva su alcune zone d'ombra e ci sono riuscito
    Bene, saresti così gentile da illustrare quale o quali parametri hai ritoccato per compensare il leggero l'alone verde presente nelle zone d'ombra?
    ciao
    Bidddo (°J°)

Citazione Originariamente scritto da iceman2
    Ha semplicemente riscalato un segnale standard.
    E' una buona idea ? Qui esistono differenti scuole di pensiero: la mia personale opinione è no, non è una buona idea.
    Semplicemente perchè il segnale riscalato non può contenere dettagli che il segnale originale non conteneva, la maggiore definizione è quindi "finta" (ottenuta nel caso migliore interpolando i pixel del segnale sorgente, nel peggiore sempicemente duplicandoli).
    In compenso lo scaler, che non può crere dettagli che non esistono, aggiunge artefatti al segnale, facendo più che altro danni (non dimentichiamoci che la qualità di uno scaler contenuto in un lettore DVD - per ovvi motivi di costo - non può essere eccelsa).

Ciao,

Ice
    Ciao,volevo puntualizzare una cosa ,io non sono un tecnico e anche il mio modo di esprimermi tecnicamente attinge sicuramente dai vostri post.Pertando volevo solo dire che al di la' di quello che tecnicamente ho fatto(spiegandolo nel post di ieri)i risultati ottenuti sono per me eccellenti,in rapporto alla spesa.Aggiungo inoltre che l'impostazione del lettore va' benissimo a 720p e si vede la differenza ,se poi il tutto viene riscalato pazienza i risultati sono quelli che contano,vi pare?La prima sera che ho provato il "sistema " ho visto dei dettagli che sicuramente prima non vedevo sopratutto nel viso dei soggetti inquadrati,la profondita' di immagine e migliorata di molto sopratutto su canali di mediaset .Con cio' non voglio dire che è il massimo perche' ancora non ho mezzi di confronto,ma posso sicuramente dire che ora questo crt è molto piu' apprezzabile con questa impostazione che con delle normali scart.Tenendo conto che per fare tutto questo mi è bastato comprare un lettore recoder che permette di collegare atre periferiche(spesa 179 euro).Scrivo tutto questo semplicemente per mettere a disposizione di tutti la mia esperienza e poi ognuno fa' come crede ,per carita'!
    Appena comprato il 419t sono stato delle nottate ad impazzire con il serv.menu'(seguendovi nei vari post.)ma poi mi resi conto che aggiustavo su un canale e si vedeva peggio su un altro perche' come detto è il 100 herz a creare problemi; con questo sistema invece lo annullo completamente su tutte le periferiche e i risultati si vedono;se poi il segnale viene scalato o meno non me ne importa niente.Ciao a tutti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •