Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio spassionato

Samsung CW 29Z418T o WS 32Z419T?

Salve a tutti.
    Sono ancora qui che mi arrovello col mio dubbio amletico: meglio il Samsung 418T (4:3) o il 419T (16:9)?
    So che la decisione dovrebbe dipendere dall'utilizzo principale che si fa del televisore, e nel mio caso si tratterebbe di vedere TV analogica e utilizzare console (al momento una Nintendo Wii); il punto è però anche un altro: ha senso, oggi, spendere 400 euro per un televisore 4:3, oppure è meglio puntare su un 16:9, perché tanto fra poco tutto passerà su questo formato? Il mio timore è quello di buttarmi su un TV che potrebbe mostrare evidenti limiti in pochi mesi.
    Capisco che non sia facile rispondere a questa domanda; quello che vi chiedo è un parere personale... poi cercherò di trarre una conclusione.

Venendo da un 4:3 29", la riduzione a 26" causata dalla visione 4:3 sul 16:9 sarebbe tanto evidente?

Grazie mille.
    Ultima modifica di luckyland; 24-01-2007 alle 00:10

Citazione Originariamente scritto da luckyland
    ... tanto fra poco tutto passerà su questo formato? ...

... Venendo da un 4:3 29", la riduzione a 26" causata dalla visione 4:3 sul 16:9 sarebbe tanto evidente?
    Risposta spassionata
    Non preoccuparti del 16:9, ci vorranno anni prima che questo formato soppianti il 4:3, dai la precedenza al tuo gusto.
    La differenza di schermo passando da un 29" a un quasi 25" è molto evidente.
    ciao
    Bidddo (°J°)
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

iaiopasq Guest
    Consiglio spassionato

cambia il titolo oppure la tua discussione verrà spostata in Off Topic.

Vedi regolamento.

Citazione Originariamente scritto da luckyland
    Salve a tutti.
    ha senso, oggi, spendere 400 euro per un televisore 4:3, oppure è meglio puntare su un 16:9, perché tanto fra poco tutto passerà su questo formato?
    Fra poco ???? Molto ma MOLTO ottimista... Ammesso che ciò avvenga passeranno ancora parecchi anni e farai a tempo a cambiare ancora TV...
    Valuta il tuo utilizzo attuale senza porti troppi probleme sul futuro (remoto)...

Ciao,

Ice

Assolutamente 419T

Dai col Wii.. Sono quasi tutti ottimizzati per 16:9, avevo anche io questo dubbio, non esitare!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •