|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: chi trasmette in 16:9?
-
22-01-2007, 11:01 #1
Junior Member
chi trasmette in 16:9?
Vorrei comprare un CRT da 32" in formato 16:9.
Guardo normalmente classici canali analogici, e il satellite (no sky).
Ci sono già trasmissioni in 16:9 (mi sembra di vedere spesso, su canali analogici, le classiche bande nere sopra e sotto)?
In che percentuale?
Grazie
-
22-01-2007, 11:11 #2
In 16:9 ci sono SkyHD, Sky 16:9 e i DVD (correggetemi se sbaglio).
Moltissimi film e diverse trasmissioni TV analogiche vengono trasmesse in 4:3 con le bande sopra e sotto. Con una TV in 16:9 puoi usare la funzione Zoom per visualizzarle a pieno schermo con le proporzioni corrette ma si perde un po' di risoluzione (peraltro anche con il 4:3) dovuta alle linee sprecate per le bande nere sopra e sotto.
Se non guardi DVD ti consiglio un bel 4:3, possibilmente a 50 Hz. Spendi poco e si vede benone. Ho messo le mani sullo Slimfit 29" 50 Hz di mia suocera, appena preso, non si vede affatto male - una volta regolata l'immagine (ma senza entare nel service menu). Unico difetto per ora riscontrato è un leggero sfarfallio dell'immagine, visibile per valori di contrasto elevati (sopra il 60). Riducendo il contrasto sembra vada molto meglio ma aspetto che passi un po' di tempo prima di dare giudizi. Pagato 380 euro con consegna al piano e ritiro vecchia TV da un negozio specializzato, ho preso uno Slimfit per problemi di spazio. Se no vai di Philips o prendi un bel Mivarone...LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE
-
22-01-2007, 11:33 #3
Originariamente scritto da shortfin
Se poi hai un dualfeed puoi godere della fantastica qualità dei canali 16:9 trasmessi da Astra (purtroppo solo in tedesco).
Difficile stimare quante siano le trasmissioni in (finti) 16:9 però noto che in questi ultimi mesi sono un po' aumentate.
Oggi il problema non è tanto decidersi, quanto trovare un tvc CRT!
ciao
bidddo (°J°)Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
22-01-2007, 11:52 #4
Oggi gli unici canali che trasmettono in 16:9 sono SkyHD, Sky 16:9 e, mi pare, i canali Premium del digitale terrestre; quindi no c'è gran che...
Concordo con gwaedin, se non guardi tanti DVD vai tranquillo su un 4:3, tieni presente che una trasmissione 4:3 vista su un 16:9 da 32" con bande laterali nere corrisponde alla stessa trasmissione vista su un 4:3 da 26"...
Ciao
Ice