Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

quale crt tra samsung CW29Z404 e Philips 29PT5458?

Vorrei comprare una tv crt che ormai dal giro che ho fatto nei centri commerciali è in via di estinzione, sono indeciso tra queste 2, samsung CW29Z404 e Philips 29PT5458, hanno entrambe lo stesso prezzo 329 € e sono entrambe 50 HZ e 4:3. Cosa mi consigliate?

50 o 100 Hz?

Mi aggiungo anch'io...

Mia suocera deve cambiare il TV e sono riuscito a convincerla a rimanere su un CRT. è stata dura ma le ho spiegato che per lei (che guarda solo TV analogica) non ha senso spendere il doppio o il triplo per una TV in 16:9 con cui l'antenna si vede male...

Ovviamente il compromesso sulle dimensioni ha retto solo grazie allo Slimfit. Avevo guardato il 32" un anno fa per me e l'avevo scartato per i problemi di geometria, "ripiegando" sul Plasma 42" che ho ora... Però io guardo quasi solo DVD.
    Fortunatamente il 29" non ha grossi problemi di geometria, però leggo di altri problemi con la scansione a 100 Hz... Dal rivenditore di fiducia potrei avere entrambi, mi confermate che è meglio il modello a 50 Hz? La visione è esclusivamente con antenna analogica.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    mi confermate che è meglio il modello a 50 Hz? La visione è esclusivamente con antenna analogica.
    Io posso dirti che il mio slimfit 32 16:9, con le trasmissioni analogiche fa...
    ciao
    Bidddo (°J°)

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Io posso dirti che il mio slimfit 32 16:9, con le trasmissioni analogiche fa...
    Considera che mia suocera non ha l'occhio così fino e la TV che ha adesso è davvero inguardabile. Certo che se avesse un buon Sony di una decina di anni fa le proibirei di cambiarlo... ;D
    Tutti gli Slimfit 16:9 sono 100 Hz, vero? Dite che è quello uno dei principali problemi?

Guarda cosi' come e' settata adesso la mia samsung slimfit esce a testa alta anche con l'antenna.
    Ovvio che se l'uso che dovrai farci di questa tv e' principalmente roba non hd e' inutile scendere a compromessi(in quanto i 100hz rendono l'immagine non perfetta con l'antenna.)

Citazione Originariamente scritto da passerotto
    Ovvio che se l'uso che dovrai farci di questa tv e' principalmente roba non hd e' inutile scendere a compromessi(in quanto i 100hz rendono l'immagine non perfetta con l'antenna.)
    Come dicevo sopra è proprio il mio caso, visione che più SD non si può... mia suocera guarda solo i canali analogici tradizionali. Vado per i 50 Hz allora, un negoziante di fiducia me lo procura a 350 euro che sono sempre 100 meno di quanto MW chiede per un 100 Hz... Spero solo che a mia suocera vada bene il TV tutto grigio, lei lo preferiva tutto nero...

Sapresti suggerirmi i parametri di configurazione che usi tu (o indicarmi dove posso trovarli nella selva di post sugli Slimfit)? Grazie

Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    Sapresti suggerirmi i parametri di configurazione che usi tu (o indicarmi dove posso trovarli nella selva di post sugli Slimfit)? Grazie
    Nel timore che sia sfuggita mi permetto di reiterare la richiesta di parametri di configurazione ottimali per uno Slimfit 29" 50Hz.

Salve a tutti stavo seguendo la conversazione e mi trovo nella stessa situazione di gwaedin...pero' al posto della suocera ho una zia molto ma molto pignola

Anche lei guarda solo tv analogica e avevo optato anche io per il samsung a 50HZ...quindi i parametri di config servirebbero anche a me

C'e' un problema pero'....che purtroppo questa mia zia ha i mobili della sala di colore nero e gia l'idea di mettere uno 'scatolone' grigio in stanza non le va giu'...insomma vuole una tv in cui vi sia il colore nero, che sia tutta nera o solo i bordi.

Quello che volevo chiedere a passerotto e' se la differenza tra 50hz e 100hz e' cosi netta con la tv analogica e se si vede davvero cosi male..perche praticamente quella a 50hz e' grigia mentre quella a 100hz ha il nero e andrebbe bene...

Altrimenti chiedo a gwaedin o a chi volesse rispondere un compromesso tra un buon crt convenzionale sui 28-29 pollici, che nn sia abbastanza impegnativo come profondita (sempre a livello di slim) e che sia di colore nero...

Purtroppo ho girato tutti i centri commerciali e negozi di abruzzo e molise e non ho trovato niente di simile..

Cordiali Sluti Silvio
    Quando sembra che tutto sia finito......stai calmo

Non hai trovato niente di simile perché non esiste.
    Anche mia suocera lo avrebbe preferito tutto nero ma si è rassegnata e glielo consegnano giovedì.

Il negoziante mi ha sconsigliato per la TV analogica il modello a 100 Hz. Da Mediaworld erano li unici CRT connessi ad un DVD e non all'antenna.
    Su questo forum la maggior parte dei thread della sezione CRT riguarda le "facce di gomma" sul Samsung e altre amenità attribuite mi pare con ragionevole sicurezza ai famigerati 100 Hz.

Secondo me ci sono casi in cui all'estetica ci si rassegna. Del resto per la maggior parte del tempo in cui guardo la TV è accesa e non guardo lei... Certo, ammetto che spesso mi fermo a guardarla anche da spenta e la trovo così bella ma per fortuna mia moglie è paziente...

Soprattutto in questo caso in cui non ci sono alternative. O pigli quello, o pigli un 100 Hz che per tutto quello che ci guarda lei si vede male, o piglia un sano Mivarone risparmiando ma è profondo 60cm, o va su un LCD in 16:9 con cui vede tutto schiacciato e probabilmente (se non spende almeno il triplo del CRT) non si vede granché.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •