Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 19 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 275

Ciao a tutti,
    il post con i valori di confron per il 32'' è davvero ottimo; perchè non ne facciamo uno anche per il 29'' 4:3?

Ieri sera stavo vedendo su SKY The Constant Gardener, ormai ero sicuro di un settaggio quasi ottimale, ma col film di cui sopra ho visto che sui lati continua ad essere storto...le righe verticali (sponde dei mobili, porte, ecc...) sono storti, nonostante dal DVD di test sembrino piuttosto dritti

Iceman, tu che hai come me il 29'', vogliam oconfrontare i parametri prima che butto la tv dalla finestra?

Citazione Originariamente scritto da Redpower
    ... ero sicuro di un settaggio quasi ottimale, ma col film di cui sopra ho visto che sui lati continua ad essere storto...le righe verticali (sponde dei mobili, porte, ecc...) sono storti, nonostante dal DVD di test sembrino piuttosto dritti
    Ciao Redpower, io mi fiderei del DVD test e non del film dove magari il regista, per cercare una inquadratura originale, ha effettuato le riprese con un obiettivo grandangolare distorcendo volutamente le linee in secondo piano.

Bidddo (°J°)
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Ciao Biddo,
    ho notato che le linee laterali storte sono molto visibili per elementi non in primo piano, oltre che nei file anche nei tg di SKY tipo Sport Time (quando il giornalista in studio è inquadrato, la tv dietro si vede storta), ma per quelli in primo piano va meglio (es: durante le partite di calcio, le righe di centrocampo quando in prossimità del bordo è buona).
    Il fatto è che settando i vai parametri del Service Menu, non c'è modo di eliminare due flessi he si formano in alto ed in basso ai lati dello schermo quando riduco l'H-Parabola, che di default per il 29'' vale 48 ma che a quel valore mi fa vedere la tv bombata...).

Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    Grazie... non è escluso che metta le mani sul 404 di mia suocera se dovesse lamentarsi. Per il momento, dopo che le ho ridotto i parametri di contrasto e nitidezza dal menu utente mi pare sia contenta. Il TV si vede bene, molto meglio del suo vecchio Philips. Esteticamente è molto bello. Abbiamo anche sistemato il problema dell'orologio mancante con un orologio LCD appoggiato sul mobile...

Non manca l'orologio!

bidogna settarlo nel menu della tv e si puo' visualizzare in seguito premendo info sul telecomando!
    ho un problema inoltre.....anche a voi questa tv "raccoglie" cosi' tanta polvere?Specie lo schermo ogni 2 giorni devo pulirlo poiche' rimane letteralmente "offuscato" dalla polvere

... non c'è modo di eliminare due flessi he si formano in alto ed in basso ai lati dello schermo quando riduco l'H-Parabola
    Resto della mia idea che fa fede il disco test e non una ripresa in studio o un film.
    Tenendo sempre conto che da un televisore non si può pretendere la geometria di un monitor crt da pc, se correggendo con H-parabola vedi le linee che non raddrizzano ma passano da una forma simile a questa "( )" a una forma simile a questa ") (" significa che le dimensioni generali dell'immagine sono troppo ridotte. Devi aumentare leggermente la sovrascansione agendo su V-amp e H-ew. Non tentare di correggere la parabola con Low e Upper corner perchè otterresti una linea laterale ondulata.
    ciao Red
    Bidddo (°J°)
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Citazione Originariamente scritto da passerotto
    Non manca l'orologio!
    bidogna settarlo nel menu della tv...
    anche a voi questa tv "raccoglie" cosi' tanta polvere?
    Siccome la notte spengo la ciabatta che alimenta tutto il blocco di apparecchi video, l'orologio se ne va a farsi friggere... Ciò mi sembra una strun.ata! visto che tutti gli altri apparecchi non perdono l'ora.
    Di polvere ne raccoglie tanta anche il mio, soprattutto sopra dove ci sono le feritoie. Per fortuna che non scalda neanche tanto.
    ciao
    bidddo (°J°)

ormai ero sicuro di un settaggio quasi ottimale, ma col film di cui sopra ho visto che sui lati continua ad essere storto...le righe verticali (sponde dei mobili, porte, ecc...) sono storti, nonostante dal DVD di test sembrino piuttosto dritti
    Ciao redpower,

sai che ho notato anche io una minima differenza tra le geometrie fatte col DVD test e quelle che si intuiscono durante la visone di un film (come dici tu i riferimenti sono muri, tende ecc.)... secondo me dipende dal fatto che i DVD test sono perfettamente tarati per i 16:9 e forse un po' meno per i 4:3 come il nostro TV (ma non ne sono sicuro).
    Comunque ti do un'alternativa (la stessa che alla fine ho seguito io): visto che hai Sky, vai sul canale 997, lì trovi un fantastico monoscopio contenente anche la griglia per la correzione delle geometrie e, cosa fondamentale, il monoscopio è trasmesso in 4:3.
    Con questo monoscopio ho fatto il "fine tuning" delle geometrie che avevo già messo a posto col DVD test e ti assicuro che qualche parametro l'ho dovuto aggiustare.

Facci sapere se risolvi,

Ciao,

Ice

Citazione Originariamente scritto da passerotto
    anche a voi questa tv "raccoglie" cosi' tanta polvere?Specie lo schermo ogni 2 giorni devo pulirlo poiche' rimane letteralmente "offuscato" dalla polvere
    Non particolarmente direi... era molto peggio il mio precedente Nordmende, questo tutto sommato è onesto...

Ciao,

Ice

Citazione Originariamente scritto da iceman2
    ....sai che ho notato anche io una minima differenza tra le geometrie fatte col DVD test e quelle che si intuiscono durante la visone di un film (come dici tu i riferimenti sono muri, tende ecc.)... secondo me dipende dal fatto che i DVD test sono perfettamente tarati per i 16:9 e forse un po' meno per i 4:3 come il nostro TV (ma non ne sono sicuro).
    Comunque ti do un'alternativa (la stessa che alla fine ho seguito io): visto che hai Sky, vai sul canale 997, lì trovi un fantastico monoscopio contenente anche la griglia per la correzione delle geometrie e, cosa fondamentale, il monoscopio è trasmesso in 4:3....
    Stessa cosa l'ho notata io...è risolto proprio come ha detto ice.
    dalla regolazione di geometria fatta col dvd test alla visione c'era una leggera differenza che ho sistemato...
    nel mio caso in particolare la parte alta dell schermo risultava essere un pelo convergente verso il centro...
    con upper corner è andato tutto a posto.

Ora direi che la geometria è ad un pelo dall'eccellenza.
    ma sarà poi vero?!
    TV CRT HDready: Samsung WS32Z419T - Ricevitore Satellitare: SkyBox - DVDRecorder: LG DR7400 - Lettore DVD: LG DVD5083 - Amplificatore Home Theater: Kenwood KRF-V5060D - Diffusori: JBL SCS 140

Citazione Originariamente scritto da ViPeRste
    ... Ora direi che la geometria è ad un pelo dall'eccellenza
    Teniamo presente che il disco test è statico, nel senso che i valori di luminosita delle varie zone della schermata sono fissi. Con le immagini normali, il contenuto dello schermo varia, alternando zone scure e zone luminose in varie parti dell'immagine. Ciò provoca una variazione notevole nella corrente che alimenta il tubo e questa variazione, nonostante il telaio dello z419T sia molto ben stabilizzato, provoca inevitabilmente una alterazione del perimetro delle immagini, il quale tende, anche localmente, a dilatarsi in presenza di aree molto luminose e a restringersi in aree buie. Per cui una volta trovato un buon compromesso godiamoci le immagini la lasciamo la geometria agli scolari
    ciao
    Bidddo (°J°)

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    ..... Per cui una volta trovato un buon compromesso godiamoci le immagini la lasciamo la geometria agli scolari
    Sono un perfezionista che ci vuoi fare!!
    però vedere le porte le finestre e le colonne alle spalle delle immagini che convergevano verso il centro mi stava un pò sulle palline!
    ma sarà poi vero?!
    TV CRT HDready: Samsung WS32Z419T - Ricevitore Satellitare: SkyBox - DVDRecorder: LG DR7400 - Lettore DVD: LG DVD5083 - Amplificatore Home Theater: Kenwood KRF-V5060D - Diffusori: JBL SCS 140

Salve ho da qualche giorno il TVC WS32Z419T e ancora dopo tante prove non riesco a settarlo in modo ottimale.
    Usando un DVD test dal service menù non riesco a perfezionare la geometria nel senso che vedo ancora la parte alta destra un pò sfocata e convergente verso l'interno. Altra distorsione è la parte centrale sia alta che bassa sono lievemente incurvate verso il centro dello schermo e poi vedo il tutto un pò spostato più a sinistra. Qualcuno sa indicarmi quali sono i parametri da usare per poter risolvere questi problemi? GRAZIE!!!

Salve
    Qualcuno mi sa dire ***** dopo una 30° di min. lo schermo mi torna in mod. Dinamica?

Citazione Originariamente scritto da secerot
    Qualcuno mi sa dire ***** dopo una 30° di min. lo schermo mi torna in mod. Dinamica?
    Sei sicuro di non aver cambiato periferica av nel lasso di tempo di 30' ?
    Se cambi sorgente, la modalità video diventa quella che era impostata l'ultima volta che hai visto *quella* sorgente.
    Se il problema non è questo, allora c'è qualcosa che non va perchè di sua iniziativa il tv non deve cambiare nulla.
    ciao
    Bidddo (°J°)

Citazione Originariamente scritto da desenzo@tiscali.it
    ... Altra distorsione è la parte centrale sia alta che bassa sono lievemente incurvate verso il centro dello schermo ...
    Per questo tipo di problema credo sia necessario l'intervento dell'assistenza "ufficiale"
    ciao
    Bidddo (°J°)

Pagina 3 di 19 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •