Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Mi permetto un suggerimento.

A parte il limiti della ripresa, questo tipo di confronto andrebbe fatto con lo stesso tipo di immagine e soprattutto con lo stesso tipo di illuminazione del soggetto (intendo l'illuminazione in studio), costante nel tempo.

I TG vanno bene, perché i set sono fissi, ma lo stesso canale dovrebbe essere tramesso in tutti i modi.
    Se questo non è possibile, anche gli stacchetti delle annunciatrici sono di solito abbastanza standardizzati come tipo di immagine, ripresa frontale, luce uniforme, sicuramente tarata per sparare o bruciare.

Le annunciatrici poi, di solito si truccano meglio dei giornalisti ed il risultato è un incarnato più compatto.

Meglio riprendere quelle che confrontare una ripresa in studio ed un film.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Confronto foto: analogico-digitale-satellite

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Mi permetto un suggerimento...
    Ho cercato di tenere nella massima considerazione il suggerimento di un senior member nonchè Direttore Grafico pubblicitario. Però mi sono scontrato con la difficoltà di poter fotografare in breve tempo lo stesso soggetto, perchè i cambi di scena sono continui, le telecamere o i soggetti non stanno mai fermi e, particolare non trascurabile, la mia piccola digitale non dispone del blocco dell'esposizione per cui ci si somma pure questo. Alla fine dopo innumerevoli scatti, ho messo insieme queste tre immagini, riprese durante la stessa trasmissione, nello stesso studio, con le stesse luci, purtroppo soggetti diversi ma seduti nello stesso punto. Probabilmente trattati dallo stesso truccatore.
    Purtroppo le interferenze fra la trama della tv e i pixel della fotocamera sono inevitabili per cui quelle orribili righe ondulate verticali, nelle immagini reali non ci sono. Ma credo che una idea possano comunque darla.
    Ciao
    Bidddo (°J°)
    Immagini allegate Immagini allegate
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Ma credo che una idea possano comunque darla.
    Ciao Bidddo,

bisogna dire che, da quello che si vede dalle foto, sei riuscito a "strizzare" un'ottima quelità dal nostro Sammy.
    Le due immagini da digitale terrestre e satellitare sono indubbiamente meglio di quella da tuner interno (è così anche nel mio caso), quest'ultima soffre, sempre da quello che posso vedere, di un minimo "eco" sui bordi del viso.
    E' un fenomeno che spesso, da tuner interno, si propone anche sul mio e non sono riuscito ad eliminare in alcun modo.
    Sono d'accordo con te: il Sammy soffre molto su segnali d'antenna non perfetti, basta pochissimo per avere echi o immagini fantasma.
    Ad es. io ricevo RAI 1 in modo non perfetto, su tutti gli altri TV di casa questo si traduce in immagini buone con qualche pixel bianco che di tanto in tanto sfreccia sullo schermo; col Sammy non c'è verso, l'intera immagine è percorsa in continuazione da diagonali ondulate violacee. Questo mi costringe a vedere RAI 1 sempre da DTT...

Ciao,

Ice

Purtroppo le interferenze fra la trama della tv e i pixel della fotocamera sono inevitabili…
    Invece che fotografare in HiRes per poi ridurre prova a fotografare direttamente in un formato più piccolo, 640x480 ad esempio.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Non ho mai avuto occasione di testare il mio 419T in HD ma se a 576p si vede così, credo che a 1080i sara' uno spettacolo.
    Ciao Bidddo, quoto in pieno, la visione a 576p è pressochè perfetta su questo TV (mia opinione personale) per definizione dell'immagine e profondità, e dopo aver visionato la stessa risoluzione su alcuni LCD (samsung compresi) di amici, mi ritengo ancora + soddisfatto della resa complessiva.
    PS: ero uno di quegli utenti che si lamentava del fatto che le facce di gomma si presentassero anche sui DVD collegati in composito (ingresso A/V, scart) e ormai sono fermamente convinto che il problema sia dovuto per la stragrande maggioranza ai 100Hz, perchè nella component (sia progressiva che interlacciata) non compare.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da fred1979
    ...la visione a 576p è pressochè perfetta su questo TV (mia opinione personale) per definizione dell'immagine e profondità
    Concordo, la cosa che mi piace di questo televisore sono le sfumatore dei colori scuri, perfettamente distinguibili e il nero nerissimo. Solo la qualità del nero per me vale già l'acquisto. Così come hai fatto tu, anche io ho visionato un film (dvd) che conosco bene sul un LCD (di marca) di un amico. Ebbene gli ho detto che si vedeva bene mentendo come un disgraziato...!
    Ma come potevo dirgli la verità sapendo quanto aveva pagato quel 32"?
    Ah, preciso che il collegamento era in component.
    ciao
    Carlo
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Concordo, la cosa che mi piace di questo televisore sono le sfumatore dei colori scuri, perfettamente distinguibili e il nero nerissimo. Solo la qualità del nero per me vale già l'acquisto.
    Hai proprio ragione. L'altra sera ho visto "wall trade center" in DVD, ed il film è pieno zeppo di riprese scurissime nelle scene in cui sono sotto le macerie, dove i visi si notano solo per il controluce. Beh se probabilmente avessi visto lo stesso DVD su un LCD, avrei semplicemente visto lo schermo nero con molta fatica nel distinguere chi o cosa ci fosse la sotto quel cumulo di toni scuri..

Citazione Originariamente scritto da fred1979
    Hai proprio ragione. L'altra sera ho visto "wall trade center" in DVD, ed il film è pieno zeppo di riprese scurissime nelle scene in cui sono sotto le macerie, dove i visi si notano solo per il controluce. Beh se probabilmente avessi visto lo stesso DVD su un LCD, avrei semplicemente visto lo schermo nero con molta fatica nel distinguere chi o cosa ci fosse la sotto quel cumulo di toni scuri..

"Wall Trade center " ? Mi è sfuggito.

Concordo x il nero, nerissimo, di qualità !!
    TV CRT HD : SAMSUNG WS32Z419T - DVD PLAYER : JVC XV-NP1SL - AMPLIFICATORE : HARMAN KARDON AVR 2550 - DIFFUSORI : INFINITY BETA HCS - CONTROLLER : LOGITECH HARMONY 525

Citazione Originariamente scritto da GionUein
    "Wall Trade center " ? Mi è sfuggito.
    Ops, Boiata mia ho scritto troppo rapidamente e mi son perso contro un muro, sorry!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •